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Policy di cancellazione

Perchè servono le Policy di Cancellazione?

Freedome è un intermediario tra i clienti e i gestori di attività (i nostri Partner). Quando prenoti tramite Freedome, in realtà stai prenotando direttamente con il Partner, che è esattamente quello che vogliamo perché è tramite loro che puoi trovare le attività migliori ed i servizi più professionali, sono loro i veri esperti!

D’altra parte, come noi siamo responsabili nei tuoi confronti per selezionare le migliori attività, lo siamo anche nei confronti dei Partner per cui le cancellazioni all’ultimo minuto possono risultare in perdite significative.

Per questo in ogni inserzione vedrai indicata una delle Policy di Cancellazione indicate di seguito che verrà applicata nel caso decidessi di cancellare un’attività già confermata.

Policy di Cancellazione:

Flessibile

  • Cancellazione entro 5 giorni prima dalla data di inizio dell’attività: 100% di rimborso.
  • Cancellazione tra 4 e 3 giorni prima delle data di inizio dell’attività: 50% di rimborso.
  • Cancellazione da 2 giorni prima della data di inizio dell’attività: nessun rimborso.

Moderata

  • Cancellazione entro 8 giorni prima della data di inizio dell’attività: 100% di rimborso.
  • Cancellazione tra 7 e 5 giorni prima delle data di inizio dell’attività: 50% di rimborso.
  • Cancellazione da 4 giorni prima della data di inizio dell’attività: nessun rimborso.

Rigida

  • Cancellazione entro 15 giorni prima della data di inizio dell’attività: 100% di rimborso.
  • Cancellazione tra 14 e 8 giorni prima delle data di inizio dell’attività: 50% di rimborso.
  • Cancellazione da 7 giorni prima della data di inizio dell’attività: nessun rimborso.

Molto rigida

  • Cancellazione entro 31 giorni prima della data di inizio dell’attività: 100% di rimborso.
  • Cancellazione tra 30 e 15 giorni prima delle data di inizio dell’attività: 50% di rimborso.
  • Cancellazione da 14 giorni prima della data di inizio dell’attività: nessun rimborso.

Come richiedere la cancellazione di una prenotazione

Se hai prenotato un’attività e desideri cancellare la prenotazione, non devi fare altro che accedere alla tua area personale, nella pagina “Le mie prenotazioni” e cliccare sul bottone a fianco della prenotazione che desideri cancellare. La richiesta verrà presa in carico dallo Staff Freedome che si assicurerà di procedere alla cancellazione entro 24 ore.

Nel caso la richiesta di prenotazione non sia stata ancora confermata (vedi come funziona per maggiori dettagli) l’ordine e la pre-autorizzazione al pagamento verranno annullati e non ti sarà addebitato alcun costo.

Nel caso invece la prenotazione sia stata confermata, applicheremo le policy di cancellazione relative all’attività in questione e procederemo con il rimborso, qual’ora dovuto. Le policy di cancellazione e l’eventuale rimborso verranno calcolati in base al momento in cui effettui la richiesta di cancellazione.

Cancellazione da parte del Partner

In caso si verifichino circostanze che rendono l’attività non sicura o impraticabile, come ad esempio condizioni meteo particolarmente severe, il Partner può decidere di cancellare l’attività. Non essendo sempre possibile prevedere questi eventi in anticipo, la cancellazione potrebbe avvenire in qualsiasi momento.

In questo caso, ovviamente, ti sarà rimborsato l’intero importo pagato per l’attività. Il rimborso sarà effettuato entro 24 ore dalla comunicazione della cancellazione.

Inoltre il Partner potrebbe proporti una data/orario alternativi. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. In caso negativo, ci occuperemo personalmente di procedere al rimborso totale!

Tutte le informazioni relative al funzionamento di Freedome, comprese le Policy di Cancellazione, sono incluse nei Termini & Condizioni Cliente.

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