Rafting

Rafting in Italia

Prenota o regala le migliori attività
4.8 (130 recensioni)

Le regioni dove vivere l’esperienza

Le 10 migliori località

Rafting in Italia: le migliori attività

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Ottieni il rimborso in pochi click

Domande frequenti

In che periodo si può fare rafting?

Il rafting si pratica tra aprile e ottobre. Il periodo migliore è quello primaverile ed estivo, quando la portata d’acqua abbondante derivante dallo scioglimento delle nevi assicura le condizioni ideali. 

Ci sono dei requisiti minimi per poter praticare rafting?

Il rafting è un’attività adatta a tutti, basta scegliere il percorso più adatto al proprio livello. I percorsi più semplici non richiedono particolari capacità fisiche o esperienze precedenti. È sufficiente essere in buona salute e avere una buona acquaticità.

Da che età si può partecipare?

Il rafting è un’attività adatta anche ai bambini. L’età minima varia in base al tipo di discesa. Ci sono percorsi di soft-rafting aperti a partecipanti dai 3 anni in su, ovviamente accompagnati dai genitori.

Quante persone può trasportare un gommone?

I gommoni da rafting possono trasportare un equipaggio di 6-8 persone più la guida. Chi non raggiunge questo numero si unisce ad altri partecipanti per completare la capienza del gommone.

Che tipo di attrezzatura occorre per una discesa in gommone?

L’attrezzatura necessaria per fare rafting consiste in pagaiacasco e giubbotto salvagente. Nei periodi più freschi occorre anche una muta in neoprene e una giacca d’acqua

Come vestirsi e cosa bisogna portare con sé?

Per fare rafting basta indossare scarpe da ginnastica, un pantaloncino o un costume da bagno e una normale t-shirt o una maglia termica nei periodi più freschi. Bisogna portare con sé un asciugamano e un cambio completo di vestiti e scarpe.

Cosa comprende la quota di partecipazione?

La quota di partecipazione comprende l’equipaggiamento completo, l’accompagnamento da parte di una guida esperta e il transfer al punto di imbarco, ove previsto. Spesso sono compresi anche video e foto dell’esperienza.

Cosa succede in caso di maltempo?

Il rafting può essere svolto anche in caso di pioggia. In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, l’attività verrà sospesa e il cliente potrà richiedere il rimborso totale oppure fissare una data alternativa.

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  4.8 / 5.0
130 recensioni verificate

27 Giu 2022 | Discesa di rafting sul fiume Corno a Serravalle di Norcia

Giornata avventurosa, ci siamo divertite tantissimo, era la nostra prima volta. Il ragazzo argentino che ci ha accompagnate in tutta l'esperienza é stato davvero simpatico gentile e disponibile.nOttima l'organizzazione con i mezzi per spostarci da una fase all'altra del percorso. Unica pecca un po di disorganizzazione iniziale in quanto non era subito disponibile una guida per la nostra attività ma nel complesso è stata una giornata davvero molto bella, torneremo sicuramente!

GM

Recensito da

Giada M.

24 Ago 2021 | Battesimo del Rafting ai piedi del Monte Bianco

Esperienza meravigliosa!

Organizzazione perfetta e team fantastico che ci ha fatto vivere un'esperienza unica. Nessun tipo di paura su un percorso gestito alla grande dalla nostra guida preparata e simpaticissima! Stupendo per noi genitori e indimenticabile per nostro figlio di 10 anni! Consiglio di arrivare già con il costume da bagno indossato e zainetto con ciabatte e accappatoio per la doccia finale. Nulla di più!

Elena B.

Recensito da

Elena B.

26 Giu 2022 | Rafting Adventure sul fiume Corno in Umbria

Avventura con le Winx

La simpatia e la competenza di Francesco e la caparbietà, la voglia di riuscire di Eduardo che ci ha fatto da Caronte! Ci hanno permesso di conoscere un mondo fantastico iniziato con le "Winx" , un tuffo nelle acque in tutta sicurezza con la compagnia dei pompieri che si esercitavano; e un arrivo cavalcando le rapide. Davvero tutto divertente da ripetere. Francesca Giovanni e Benedetta.

GG

Recensito da

Giovanni G.

01 Ago 2021 | Discesa di soft rafting sul fiume Nera in Umbria

Bellissima esperienza

Tutto lo staff, ma davvero tutto, è stato eccellente: disponibilità, gentilezza, cordialità e tanta, tanta, tanta competenza. Organizzazione ottima e posti spettacolari da vedere in tutta sicurezza. Un applauso particolare a Stefano come supervisore, al fotografo (di cui non ricordo il nome) e al grande Nicolò che ci ha guidato con maestria e simpatia. Torneremo di sicuro.

Fabio N.

Recensito da

Fabio N.

28 Ago 2020 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento

Decisamente da ripetere!

Io ed altri 5 amici abbiamo deciso di fare questo esperienza e siamo rimasti tutti più che soddisfatti! La preparazione prima di entrare in acqua è molto minuziosa, ma allo stesso tempo simpatica ed interessante, mentre l'esperienza una volta in acqua è qualcosa che vi farà sorridere per diversi giorni ripensandoci con gli amici. Vivamente consigliato!

Fabrizio D.

Recensito da

Fabrizio D.

07 Giu 2020 | Mini-Raft Classico in Valsesia

Prima volta in mini-raft

Esperienza straordinaria sul fiume Sesia in mini-raft per due persone. Il posto è magnifico e la giornata ci ha favorito. Il nostro istruttore è stato disponibile e molto bravo... la vera sfida per la nostra prima uscita in mini-raft è stata coordinarci e comunicare oltre che fare le manovre. Davvero un pomeriggio emozionante

IM

Recensito da

Irene M.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Rafting in Italia: tutte le località

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità