Rafting

Rafting in Italia

Prenota o regala le migliori attività
4.8 (393 recensioni)

Le regioni dove vivere l’esperienza

Le 10 migliori località

Rafting in Italia: le migliori attività

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Domande frequenti

In che periodo si può fare rafting?

Il rafting si pratica tra aprile e ottobre. Il periodo migliore è quello primaverile ed estivo, quando la portata d’acqua abbondante derivante dallo scioglimento delle nevi assicura le condizioni ideali.

Ci sono dei requisiti minimi per poter praticare rafting?

Il rafting è un’attività adatta a tutti, basta scegliere il percorso più adatto al proprio livello. I percorsi più semplici non richiedono particolari capacità fisiche o esperienze precedenti. È sufficiente essere in buona salute e avere una buona acquaticità.

Da che età si può partecipare?

Il rafting è un’attività adatta anche ai bambini. L’età minima varia in base al tipo di discesa. Ci sono percorsi di soft-rafting aperti a partecipanti dai 3 anni in su, ovviamente accompagnati dai genitori.

Quante persone può trasportare un gommone?

I gommoni da rafting possono trasportare un equipaggio di 6-8 persone, più la guida. Chi non raggiunge questo numero si unisce ad altri partecipanti per completare la capienza del gommone.

Che tipo di attrezzatura occorre per una discesa in gommone?

L’attrezzatura necessaria per fare rafting consiste in pagaiacasco e giubbotto salvagente. Nei periodi più freschi occorre anche una muta in neoprene e una giacca d’acqua.

Come vestirsi e cosa bisogna portare con sé?

Per fare rafting basta indossare scarpe da ginnastica, un pantaloncino o un costume da bagno e una normale t-shirt o una maglia termica nei periodi più freschi. Bisogna portare con sé un asciugamano e un cambio completo di vestiti e scarpe.

Cosa comprende la quota di partecipazione?

La quota di partecipazione comprende l’equipaggiamento completo, l’accompagnamento da parte di una guida esperta e il transfer al punto di imbarco, ove previsto. Spesso sono compresi anche video e foto dell’esperienza.

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  4.8 / 5.0
393 recensioni verificate

16 Ago 2023 | Rafting SUPER Integral sul fiume Noce in Trentino

Da provare almeno una volta nella vita!

Esperienza super fantastica da rifare appena si ripresenta l'occasione. La nostra guida Dodi super professionale e bravo ci ha fatto divertire tantissimo. Sicuramente vi bagnerete molto (l'acqua non è calda neanche ad agosto) però ne vale la pena veramente. Il mio consiglio per chi è alle prime armi come me è quello di seguire tutti i comandi e le istruzioni della guida e di fidarsi. Altro consiglio è quello di portarsi dietro un cambio completo in quanto è possibile fare a doccia nello spogliatoio una volta finito il percorso.nPS: un ringraziamento speciale a Dodi che essendo del posto ci ha dato anche tanti consigli su come vivere al meglio la nostra vacanza!

Simona M.

Recensito da

Simona M.

14 Set 2022 | Discesa di rafting sul fiume Sangro

Esperienza fatta insieme a mio figlio di 7 anni ed è sicuramente da rifare.nSiamo stati molto bene, personale cordiale, divertente e preparato.nStruttura semplice, spogliatoi/bagni puliti ed un area dove poter pranzare.nAttrezzature in ottime condizioni.nIl rafting è stato per lo più soft ma con alcune situazioni impegnative, molto divertente anche il fatto di essere sbarcati dal gommone e di aver fatto un tratto immersi e trasportati dall'acqua.nViaggio e completamente immerso nella natura, il silenzio interrotto solo dalla guida che dava i comandi, bello e istruttivo la possibilità di vedere come il fiume scavi il terreno nel tempo.

Carlo D.

Recensito da

Carlo D.

19 Ago 2023 | Rafting Grand Canyon sul fiume Lao

Un attivita diversa dal solito

Una discesa lungo il fiume Lao che vi porterà a scoprire delle meraviglie nascoste tra gli alberi e le rocce, il tutto movimentato dalle rapide e piccole cascate che il fiume nasconde. Ci saranno momenti in cui potrete godere del Panorama e molti altri in cui sentirete la stanchezza delle pagaiate. nFarete alcune soste particolari lungo il fiume dove potrete ammirare una splendida cascata e bere da essa e potrete mettervi a mollo nelle acque di questo splendido fiume.nSarò comunque sincero: speravo in un qualcosa di più adrenalinico ma ammetto che è una esperienza che vale la pena fare almeno una volta nella vita.

GS

Recensito da

Giuseppe S.

20 Lug 2023 | Rafting Power sul Noce in Val di Sole

Very Nice river rafting and a awesome guide

It was a really good river rafting and the guide in our boat was very good, funny and learned some of the commands in danish. It was very comforting to feel that the guide was very experienced. He made the trip fantastico.nWhat we think can be improved is that in the start when we had to get our equipment it seemed a bit caotic and stressfull. They did not check if everybody was there. I would also have liked to booked some pictures as it said in the booking that we could but it did not seem possible due to time, didnt know who to afsked and so on.

AP

Recensito da

Anja Gammelgaard P.

30 Ago 2023 | Discesa in Rafting "Classica" sulla Dora Baltea

Relax e divertimento

Esperienza divertente e non troppo impegnativa. Nel percorso che, io e i miei amici abbiamo affrontato, ci siamo trovati sempre a nostro agio, sia grazie alla guida Elodie, che al percorso, abbastanza lungo con momenti di relax passati ad ammirare i paesaggi, intervallati da punti leggermente più impegnativi dove era necessario seguire le indicazioni della guida stessa. Il percorso Basic insomma è 1 esperienza adatta a tutti coloro che hanno voglia di provare qualcosa di nuovo, immersi nella natura e in totale sicurezza.

Martin G.

Recensito da

Martin G.

04 Set 2023 | Rafting classico nel Parco Nazionale del Cilento

Giornata con mio figlio

Avevamo l'intenzione di fate una esperienza di rafting in cilento, ho trovato la pagina su internet e mi sono iscritto.ntutto molto oragnizzato, dalle mute, ai caschetti, ai giubbini slavagente. le guide sono state molto brave nel condurci lungo i fiumi e a descrivere quello che stavamo attraversando. Abbiamo percorso alcuni tratti più vivaci ed in altri, dove l'acqua era più calma, siamo stati intrattenuti con giochi, tuffi e nuotate nel fiume.ntutto sempre sotto l'occhio vigile delle guide.nesperienza più che positiva

Lorenzo C.

Recensito da

Lorenzo C.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Rafting in Italia: tutte le località