Termini e condizioni partners

  1. INTRODUZIONE E DEFINIZIONI
  2. AMBITO DI APPLICAZIONE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI PARTNER
  3. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
  4. ACCESSO AL SERVIZIO, CREDENZIALI, IDENTIFICAZIONE ED IMPEGNI DEI PARTNERS.
  5. PUBBLICAZIONE DI UN’INSERZIONE
  6. PROCESSO DI PRENOTAZIONE
  7. COUPON REGALO
  8. NOTIFICA DI PRENOTAZIONE
  9. CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE CONFERMATA DA PARTE DEL PARTNER
  10. CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE CONFERMATA DA PARTE DEL CLIENTE
  11. IMPEGNI E OBBLIGHI DEI PARTNERS
  12. DIRITTI DI FREEDOME
  13. DIRITTI DI UTILIZZO
  14. AGENTE DI RISCOSSIONE DEI PAGAMENTI
  15. COMMISSIONI
  16. PAGAMENTI
  17. RECENSIONI
  18. POLICY DI CANCELLAZIONE
  19. MODIFICHE
  20. RESPONSABILITA’
  21. RECLAMI
  22. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
  23. ACCORDO DI PROVE E TESTIMONIANZE
  24. PROPRIETA’
  25. CONTATTI
  26. LINKS
  27. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

PREAMBOLO

  1. Il sito web freedome.it (di seguito il “Sito”) offre un servizio online per la prenotazione di attività sportive e ludiche ed è operato da OUTLANE SRL, società a responsabilità limitata con sede a Saronno (VA), in via Varese 25/d, Partita IVA 03716980127 (di seguito, la “Società” o “FREEDOME”).
  2. FREEDOME offre agli utenti del Sito un servizio finalizzato alla ricerca ed alla prenotazione di attività sportive e ludiche promosse da professionisti qualificati che erogano e supervisionano suddette attività.
  3. Nel momento in cui una richiesta di prenotazione è confermata il Cliente che ha prenotato l’Attività entra in una relazione contrattuale legalmente vincolante con il Partner. L’unico ruolo di FREEDOME è quello di offrire il servizio web che permette agli utenti di prenotare le Attività. FREEDOME non agisce in qualità di Partner e non è in alcun modo responsabile per l’effettivo svolgimento dell’Attività o qualsivoglia problematica da essa derivante. I Partners erogheranno ognuno le proprie attività offerte in modo indipendente, assumendosene la totale responsabilità. FREEDOME non prende parte in alcun modo nella relazione contrattuale tra il Partner e il Cliente per l’Attività prenotata tramite l’utilizzo del Servizio.
  4. Il sistema di prenotazione del Sito richiede che la richiesta di prenotazione effettuata dall’Utente sia confermata dal Partner entro 48 ore. Se la richiesta è confermata, FREEDOME provvede alla riscossione del pagamento in nome e per conto del Partner, impegnandosi a trasferirne i fondi al Partner nel mese successivo rispetto a quello di effettivo svolgimento dell’attività come descritto nel Paragrafo 17.
  1. INTRODUZIONE E DEFINIZIONI
  1. I termini e le condizioni (di seguito, i “Termini e Condizioni Partner” o “TCP”) contengono la disciplina in materia di utilizzo del Servizio offerto dalla Società.
  2. I presenti TCP interessano, e pertanto si applicano, solo ed esclusivamente per regolare la fruizione del Servizio offerto dalla Società tramite il Sito, non applicandosi al rapporto intercorrente tra il Partner ed il Cliente, perfezionatosi all’esito del processo di prenotazione/accettazione di una Attività.
  3. FREEDOME si riserva il diritto di modificare i presenti TCP in ogni momento e senza preavviso, nel rispetto delle forme e delle modalità meglio specificate nel Paragrafo 20. Rimane inteso che le eventuali modifiche ai TCP non troveranno applicazione rispetto alle prenotazioni già confermate da un Partner anteriormente alla pubblicazione delle possibili modifiche. Di conseguenza, è richiesto al Cliente di controllare diligentemente, prima di procedere con la prenotazione di un Servizio, eventuali modifiche apportate ai TCP.
  4. Salve le eccezioni contenute nel Paragrafo 1, punto 3, le modifiche apportate ai TCP si considereranno vigenti dal momento della loro pubblicazione all’interno del Sito freedome.it.

IMPORTANTE:

  1. L’utilizzazione del sito, delle sue funzioni e la fruizione dei servizi ad esso connessi, presuppone l’integrale accettazione da parte dei Partners dei Termini e Condizioni Partner riportati nel presente documento. La mancata accettazione, in tutto o in parte, dei seguenti termini, esclude il Partner dal diritto alla fruizione dei Servizi contenuti nel Sito, nonché il suo mantenimento all’interno dello stesso.
  2. I termini e le espressioni contraddistinti dalla lettera maiuscola sono intesi come di seguito, siano essi utilizzati al singolare o al plurale.

“Account Partner”: è da intendersi come l’account personale creato da un Partner sul Sito, secondo le procedure descritte nel Paragrafo 4.

“Attività”: è da intendersi come l’attività sportiva, ludica o il servizio reso disponibile per la prenotazione da un Partner sul Sito.

“Attività Svolta”: è da intendersi come l’Attività, prenotata tramite il Servizio, effettivamente svolta dal/dai Partecipante/i.

“Commissioni”: sono da intendersi come la porzione di somme trattenute da FREEDOME come descritto nel Paragrafo 16.

“Codice Coupon Regalo”: è da intendersi come il codice univoco che il cliente riceve a fronte dell’acquisto di un coupon Regalo, così come descritto nel Paragrafo 7.

“Contenuto”: è da intendersi come l’informazione, il testo, l’immagine, il commento, nonché ogni altro e ulteriore elemento che l’Utente comunica alla Società o che, autonomamente, inserisce sul Sito attraverso la funzione di valutazione dei Partners.

“Contratto”: è da intendersi come l’accordo, legalmente vincolante, formato tra un Partner e un Cliente per la prenotazione di una Attività.

“Cliente”: è da intendersi come un Utente, munito di account associato al Sito, che ha stipulato un Contratto con un Partner.

“Coupon Regalo”: è da intendersi come il voucher che il Cliente può acquistare sul Sito per prenotare, contestualmente ovvero in un secondo momento, un’Attività come descritto nel Paragrafo 7.

“Elementi Protetti”: sono da intendersi come l’insieme delle informazioni, documenti o altri elementi protetti da diritti di proprietà intellettuale, come descritto nel Paragrafo 25.

“Inserzione”: è da intendersi come l’Attività pubblicata sul Sito dal Partner e disponibile per la prenotazione da parte degli Utenti, come descritto nel Paragrafo 5.

“No-Show”: è da intendersi come l’assenza, non previamente comunicata, di un Cliente e/o di un Partecipante nel giorno e nell’ora concordata per l’esecuzione dell’Attività, come descritto nel Paragrafo 10.2.

“Notifica di Prenotazione Cliente”: è da intendersi come la comunicazione, ricevuta tramite email dal Cliente, a fronte della conferma di una Richiesta di Prenotazione così come definito nel Paragrafo 8.

“Notifica di Prenotazione Partner”: è da intendersi come la comunicazione ricevuta tramite email dal Partner, a fronte della conferma di una Richiesta di Prenotazione così come definito nel Paragrafo 8.

“Partecipante”: è da intendersi come la persona fisica deputata allo svolgimento dell’Attività prenotata tramite il Sito. I Partecipanti potrebbero, o meno, coincidere con i Clienti.

“Partner”: è da intendersi come la persona fisica o giuridica che utilizza il Sito, inserendovi le proprie Inserzioni, per offrire Attività agli Utenti.

“Policy di Cancellazione”: è da intendersi come l’insieme di norme che regolano la cancellazione delle Attività e gli eventuali rimborsi consultabili sul Sito nella sezione “Policy di Cancellazione”.

“Prenotazione Confermata”: è da intendersi come una Richiesta di Prenotazione confermata dal Partner come descritto nel Paragrafo 6.5.

“Proposta Alternativa”: è da intendersi come una proposta di Attività, formulata dal Partner o da FREEDOME nei confronti del Cliente così come descritto nel Paragrafo 6.7.

“Richiesta di Prenotazione”: è da intendersi come la richiesta effettuata da un Utente nei confronti di un Partner circa la prenotazione di un’Attività così come descritta nel Paragrafo 6.2.

“Servizio”: è da intendersi come il servizio che connette l’Utente con il Partner.

“Sito”: è da intendersi come il sito web www.freedome.it così come definito nel Preambolo.

“Utente”: è da intendersi come la persona fisica che accede al Sito.

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI PARTNER
  1. I presenti Termini e Condizioni Partner si applicano esclusivamente alla relazione intercorrente tra FREEDOME ed i propri Partners. Nel caso di conflitto potenziale tra i termini e le condizioni del presente documento con quelli propri dettati da ciascun Partner, le disposizioni contenute nel TCP sono da considerarsi prevalenti, a ciò conseguendo la non applicazione delle previsioni dettate dal Partners.
  1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
  1. FREEDOME offre, attraverso il proprio Sito, un Servizio diretto ad agevolare la messa in comunicazione tra i Partners ed i Clienti/Utenti, facilitando – rispettivamente – la pubblicazione di Inserzioni e la prenotazione di Attività. Questo Servizio include la gestione delle prenotazioni, i pagamenti, i rimborsi e le cancellazioni per conto dei Partners.
  2. Tramite il Sito ed il Servizio gli Utenti possono prenotare attività sportive e ludiche o altri servizi offerti dai Partners.
  3. Il Contratto formato tra il Partner ed il Cliente, a seguito della prenotazione di una Attività tramite il Sito, è un rapporto autonomo legalmente vincolante per le parti. FREEDOME, rispetto al rapporto contrattuale formatosi tra il Partner ed il Cliente, è soggetto terzo e, in quanto tale, estraneo allo stesso, con ciò dovendosene escludere una sua partecipazione, in termini di responsabilità. Il Contratto è da intendersi perfezionato al momento dell’accettazione, da parte del Partner, della Richiesta di Prenotazione Cliente, come definito al Paragrafo 6.
  4. La prenotazione determina l’assunzione consapevole da parte del Partner di un impegno, legalmente vincolante, con il Cliente.
  5. I Partners sono i soli responsabili, nei confronti dei Clienti, relativamente all’erogazione delle Attività oggetto del Contratto. La Società, terza rispetto al contratto, non si assume alcuna responsabilità, nei riguardi del Cliente, per la corretta esecuzione dell’Attività e, rispetto al Partner, per il comportamento mantenuto dal Cliente e/o dal Partecipante.
  6. Il Partner è consapevole del fatto che il Sito ha ad oggetto un’offerta dinamica, ciò potendo comportare un mutamento delle funzioni e delle caratteristiche nel tempo.
  1. ACCESSO AL SERVIZIO, CREDENZIALI, IDENTIFICAZIONE ED IMPEGNI DEI PARTNERS.
  1. I Partners sono i soli responsabili per le proprie connessioni e attrezzature, ivi compresi i costi inerenti alle stesse, necessari per l’accesso alla rete Internet, nonché all’utilizzo del Sito e del Servizio.
  2. L’accesso al Sito non è consentito ai minori di 18 anni. Accedendo o utilizzando il Sito, l’Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di disporre della capacità d’agire necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto dei presenti TCP.
  3. I Partners che desiderano utilizzare il Servizio devono creare un account ovvero, se già titolari di un Account Partner, effettuare l’accesso al proprio account (di seguito, l’”Account Partner”). L’accesso all’Account Partner è possibile tramite l’utilizzo delle credenziali di accesso fornite a seguito della registrazione sul Sito.
  4. I Partners, al momento della loro registrazione sul Sito, devono fornire informazioni dettagliate e veritiere, impegnandosi a mantenerle aggiornate in caso di modifiche.
  5. I Partners sono i soli responsabili per il mantenimento della riservatezza delle proprie credenziali di accesso. In particolare, i Partners sono tenuti all’adozione di tutte le misure di sicurezza e precauzionali necessarie alla protezione delle proprie credenziali di accesso, ivi compresa la propria password. I Partners devono prontamente provvedere ad attuare tutte le misure necessarie al mantenimento, ovvero al ripristino, della sicurezza delle proprie password, nel caso provvedendo immediatamente alla loro sostituzione.
  6. I Partners sono i soli responsabili per l’utilizzo delle proprie credenziali di accesso. Tutti gli accessi ad un Account Partner effettuati mediante l’impiego delle credenziali di accesso sono considerati, salva prova contraria, eseguiti dal Partner a cui l’Account Partner fa riferimento, così come le modifiche o le operazioni condotte sull’Account Partner in questione.
  7. La creazione di un Account Partner avviene tramite la compilazione di un apposito form sul Sito. FREEDOME si riserva il diritto di escludere dal Servizio, non accettandone la richiesta, i Partners la cui attività non risulti in linea con standard ed obiettivi perseguiti dalla Società. Nel caso di esito positivo della procedura di registrazione, l’Account Partner viene creato ed il Partner riceve conferma all’indirizzo email indicato in sede di registrazione.
  1. PUBBLICAZIONE DI UN’INSERZIONE
  1. I Partners, una volta creato l’Account Partner ed eseguito l’accesso al Sito con l’inserimento delle proprie credenziali, possono pubblicare Inserzioni attraverso la compilazione di un apposito form.
  2. I Partner si impegnano a fornire informazioni esaustive, corrette e veritiere nel momento in cui procedono alla pubblicazione di un Inserzione. I Partners si impegnano altresì a mantenere costantemente aggiornate le informazioni riportate nelle Inserzioni. Tali informazioni ricomprendono, a titolo meramente esemplificativo, la descrizione dell’Attività, l’indicazione dei giorni e degli orari in cui è possibile svolgere l’Attività, il luogo di svolgimento dell’Attività, la specificazione dei prezzi e della loro durata, nonché foto e immagini, itinerari, oggetti o servizi inclusi ed esclusi, forma fisica richiesta.
  3. Una volta compilato il form necessario per la pubblicazione di un Inserzione, questa è presa in carico da FREEDOME per la sua approvazione. FREEDOME si riserva il diritto di non procedere all’approvazione delle Inserzioni ritenute non in linea con l’obiettivo del Sito. La pubblicazione dell’Inserzione all’interno del Sito avverrà solamente all’esito positivo della procedura di approvazione, divenendo da quel momento disponibile per la prenotazione agli Utenti.
  4. La procedura di approvazione si sostanzia in un mero controllo di regolarità formale circa le espressioni lessicali impiegate dai Partners nelle proprie inserzioni, nonché ad una valutazione di massima circa la corrispondenza tra le informazioni rese e l’attività offerta.
  5. FREEDOME è autorizzata a curare e completare le descrizioni fornite dai Partners, al fine di assicurarsi che queste rispondano ad adeguati standard di presentazione e che si prestino ad essere visualizzate su diversi strumenti (ad esempio desktop, tablet o mobile).
  6. Nel caso in cui un Partner voglia modificare e/o eliminare una Inserzione, è necessario inoltrare una richiesta tramite l’apposita area del Sito accessibile dalla propria area personale una volta effettuato l’accesso al proprio Account Partner. FREEDOME si impegna ad attuare le modifiche richieste entro le 48 ore successive alla loro ricezione, a condizione che rispettino i requisiti così come precedentemente individuati.
  1. PROCESSO DI PRENOTAZIONE
  1. Il processo di prenotazione costituisce l’operazione per mezzo della quale il Cliente, individuata l’Attività di suo interesse, presenta, mediante il Sito, una richiesta al Partner, affinché questo riservi per un determinato arco temporale la propria Attività (ovvero parte dei posti disponibili) al Cliente. La procedura di prenotazione si articola nelle seguenti modalità.
  2. Eseguito l’accesso al Sito mediante l’impiego delle proprie credenziali, il Cliente deve inviare una richiesta di prenotazione (di seguito, la “Richiesta di Prenotazione”) tramite la compilazione dell’apposito form contenuto nell’inserzione dell’Attività scelta. Il Cliente, nella compilazione della Richiesta di Prenotazione, è tenuto a fornire al Partner le informazioni richieste, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, data, orario e numero di Partecipanti.
  3. Compilata la Richiesta di Prenotazione, il Cliente provvede all’inserimento degli estremi identificativi delle proprie carte di credito/debito, così da consentire la pre-autorizzazione al pagamento, che verrà eseguita attraverso un sistema di pagamento sicuro. L’inserimento degli estremi identificativi delle carte di pagamento non comporta ancora, da parte di FREEDOME, alcun addebito di spesa al Cliente.
  4. Il Partner ha 48 ore di tempo dal momento della ricezione della Richiesta di Prenotazione per valutarla e, conseguentemente, accettarla, rifiutarla o proporre un’alternativa. Nel caso in cui il Partner non risponda entro 48 ore dal momento della ricezione della Richiesta di Prenotazione, il comportamento inerte dallo stesso serbato deve essere inteso in termini di rifiuto.
  5. Nel caso in cui la Richiesta di Prenotazione sia accettata, il Contratto tra il Cliente e il Partner è stipulato e l’importo corrispondente all’Attività è addebitato in conformità con la pre-autorizzazione al pagamento (la “Prenotazione Confermata”). Sia il Partner che il Cliente ricevono una nuova notifica contenente il riepilogo della prenotazione (la “Notifica di Prenotazione Partner” e la “Notifica di Prenotazione Cliente” come descritte al Paragrafo 8).
  6. Nel caso in cui la Richiesta di Prenotazione sia rifiutata, la pre-autorizzazione al pagamento è cancellata e nessun Contratto è formato tra il Cliente ed il Partner. Il rifiuto della Richiesta di Prenotazione deve essere comunicato senza ritardo a FREEDOME.
  7. Nel caso in cui il Partner scelga di proporre un’alternativa (la “Proposta Alternativa”):
    1. esso dovrà indicare, come risposta alla Proposta di Prenotazione, una o più combinazioni di date/orari alternativi per l’attività in questione;
    2. FREEDOME si impegna a contattare il Cliente e negoziare per conto del Partner le alternative proposte;
  8. Se il Cliente accetta una delle alternative, la Proposta Alternativa diventa una Prenotazione Confermata. FREEDOME si impegna a modificare la Richiesta di Prenotazione in base alle nuove condizioni e l’importo corrispondente è addebitato in conformità con la pre-autorizzazione al pagamento. Inoltre, FREEDOME invia al Partner la Notifica di Prenotazione Partner ed al Cliente la Notifica di Prenotazione Cliente contenente le informazioni aggiornate relative alla prenotazione tramite email come descritto nel Paragrafo 8.
  9. La Proposta Alternativa formulata dal Partner è da intendersi come controproposta alla Richiesta di Prenotazione formulata dal Cliente. Con la Proposta Alternativa il Partner si impegna verso il Cliente, fino alla mezzanotte del giorno successivo dal momento dell’invio a questo della Proposta Alternativa, a riservare, per la data ed il numero di partecipanti indicati, la propria disponibilità per l’Attività. A sua volta il Cliente, durante questo lasso temporale, ha la possibilità di scegliere se accettare o rifiutare la Proposta Alternativa a lui offerta, con applicazione della medesima disciplina di cui al Paragrafo 6, sotto-paragrafi 4 e 5.
  1. COUPON REGALO
  1. Tramite le funzioni del Sito è possibile acquistare Coupon Regalo (il “Coupon Regalo”).
  2. La prenotazione di un’Attività tramite l’utilizzo di un Coupon Regalo deve essere effettuata dal Cliente secondo le forme e le modalità di seguito riportate.
  3. Il Cliente può acquistare un Coupon Regalo scegliendo, tra le diverse opzioni offerte dal Sito, quello corrispondente all’importo da lui desiderato. Il Coupon Regalo non si riferisce ad una Attività specifica e può essere utilizzato entro 365 giorni dalla data di acquisto.
  4. L’acquisto del Coupon Regalo è fatto direttamente online dal Cliente, tramite l’utilizzo dei sistemi sicuri di pagamento offerti dal Sito. A seguito dell’acquisto, in particolare dopo che la Società ha riscontrato la regolarità del pagamento, il Cliente riceve, all’indirizzo email indicato in sede di registrazione (o a quello differente, laddove modificato), una comunicazione avente ad oggetto la conferma della ricezione del pagamento, con allegato il Coupon Regalo contenente un codice (di seguito, il “Codice Coupon Regalo”).
  5. Il Cliente è tenuto ad informare direttamente il Partecipante, comunicandogli il Codice Coupon Regalo, da impiegarsi in fase di prenotazione di un’Attività.
  6. Il Partecipante beneficiario del Coupon Regalo può, connettendosi al Sito e previa registrazione allo stesso, procedere con la prenotazione di qualsiasi Attività, fermo il limite di disponibilità manifestato dal Partner e limitatamente al valore del Coupon Regalo.
  7. La prenotazione dell’Attività mediante l’utilizzo del Coupon Regalo è regolata secondo le forme e le modalità specificate nel Paragrafo 6. Resta inteso che, a differenza della modalità di prenotazione descritta nel Paragrafo 6, la procedura di pagamento è eseguita mediante l’utilizzo del Codice Coupon Regalo.
  8. Nel caso in cui il costo dell’Attività selezionata sia superiore rispetto al valore del Coupon Regalo, il Partecipante dovrà integrare la differenza di prezzo tramite gli strumenti di pagamento sicuro offerti dal Sito. Nel caso in cui invece il costo dell’Attività selezionata sia inferiore rispetto al valore del Coupon Regalo, la differenza rimarrà disponibile nello stesso Coupon Regalo per prenotazioni future.
  1. NOTIFICA DI PRENOTAZIONE
  1. Nel momento in cui la Richiesta di Prenotazione del Cliente viene accettata dal Partner, ovvero il Cliente accetta la Proposta Alternativa formulata da FREEDOME o dal Partner, il Contratto si perfeziona. Una volta perfezionatosi il Contratto, sia il Cliente che il Partner ricevono al proprio indirizzo email, rispettivamente, la Notifica di Prenotazione Cliente e la Notifica di Prenotazione Partner. Queste notifiche contengono il riepilogo della prenotazione. Nel riepilogo sono indicate tutte le informazioni principali relative alla prenotazione come, a titolo meramente esemplificativo, il numero di persone, il luogo, la data, l’orario, il prezzo pagato ed il luogo d’incontro.
  1. CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE CONFERMATA DA PARTE DEL PARTNER
  1. Al Partner è riconosciuta la possibilità di cancellare l’Attività qualora, il suo regolare e ordinario svolgimento, sia reso impossibile o pericoloso dalla manifestazione di circostanze esterne rispetto alla sfera di controllo del Partner, come, a titolo meramente esemplificativo, la verificazione di condizioni meteorologiche particolarmente avverse.
  2. Nel caso in cui si realizzi una situazione tale da rendere impossibile o pericoloso lo svolgimento dell’Attività, il Partner, senza ritardo, provvede a darne comunicazione alla Società, al Cliente e/o al Partecipante, nelle forme ritenute più opportune, purché idonee ad assicurare la tempestività della comunicazione.
  3. Dove possibile, il Partner può formulare al Cliente una proposta di modifica della data, o dell’orario, per lo svolgimento dell’Attività prenotata. La nuova proposta formulata dal Partner è da assimilare alla Proposta Alternativa di cui al Paragrafo 6, con eccezione dei termini in materia di pagamento, essendo il prezzo già stato corrisposto dal Cliente. Pertanto, a seguito della Proposta Alternativa formulata dal Partner, il Cliente potrà:
    1. accettare la Proposta Alternativa, così concludendo un nuovo accordo, sostitutivo del precedente rispetto al momento di esecuzione della prestazione del Partner, e rispetto al quale la prestazione pecuniaria del Cliente è già stata eseguita;
    2. rifiutare la Proposta Alternativa, con conseguente scioglimento del vincolo contrattuale e diritto all’integrale rimborso del prezzo corrisposto per l’esecuzione dell’Attività.
  4. FREEDOME si impegna, se richiesto dal Cliente ed una volta ricevuta la comunicazione da parte del Partner della cancellazione dell’Attività, a disporre il rimborso in favore del Cliente della somma pagata per l’esecuzione dell’Attività, mediante riaccredito delle somme sullo strumento di pagamento originariamente impiegato.
  5. Il rimborso viene erogato da FREEDOME in nome e per conto del Partner.
  1. CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE CONFERMATA DA PARTE DEL CLIENTE
  1. Le modalità di cancellazione da parte del Cliente e le penali ad esse relative sono indicate, per ogni Attività, nelle Policy di Cancellazione incluse nell’Inserzione dell’Attività in questione, come richiamate dal successivo Paragrafo 19. La possibilità per FREEDOME di disporre il rimborso delle somme corrisposte dal Cliente per l’esecuzione dell’Attività, costituisce operazione che la Società esegue in nome e per conto del Partner, inoltre, questa operazione dipende in maniera tassativa dalle disposizioni indicate nella Policy di Cancellazione.
  2. L’assenza, non previamente comunicata, di un Cliente e/o di un Partecipante nel giorno e nell’ora concordata per l’esecuzione dell’Attività è da considerarsi come una cancellazione all’ultimo minuto (“No-Show”), escludendo il diritto al rimborso.
  1. IMPEGNI E OBBLIGHI DEI PARTNERS

11.1 ORGANIZZAZIONE

  1. Il Partner deve essere abilitato ad organizzare e svolgere le Attività proposte sul Sito secondo le leggi e i regolamenti vigenti, nonché avere, qualora richiesti, tutte le certificazioni, i permessi, le abilitazioni o altro titolo necessario per l’organizzazione e lo svolgimento delle Attività.
  2. Il Partner si impegna ad indicare nel Sito le sole Attività che siano state oggetto di provvedimento autorizzatorio (per l’organizzazione e per lo svolgimento) rilasciato dalle autorità vigenti.
  3. Il Partner è obbligato ad assicurarsi che vi sia un’adeguata copertura assicurativa per sé stesso e per i Partecipanti che svolgono l’Attività. Il Partner si impegna a non svolgere l’Attività qualora questa condizione non sussista.
  4. Le informazioni di cui ai punti 1, 2 e 3 del Paragrafo 11, del presente TCP, devono essere comunicate, qualora ne sia fatta richiesta, alla Società, secondo le forme più opportune a darne tempestiva conoscenza.
  5. Allo Stesso modo, il Partner si impegna a notificare tempestivamente a FREEDOME circa l’esistenza di eventuali difformità rispetto alle previsioni contenute nei punti 1, 2 e 3 del presente Paragrafo.

11.2 SITO

  1. Il Partner garantisce che tutte le informazioni rilasciate a FREEDOME sono veritiere, complete ed aggiornate. Il Partner è da ritenersi l’unico responsabile rispetto alle informazioni riportate all’interno delle Inserzioni presenti nel Sito, non operando la Società un controllo rispetto alla genuinità di queste, ma intervenendo solo con riguardo alla forma delle espressioni impiegate.
  2. Il Partner si impegna a fornire agli Utenti tutte le informazioni necessarie a valutare, prenotare e partecipare alle Attività, comprese le informazioni relative al diritto di recesso, se applicabile.
  3. Il Partner si impegna ad applicare sul Sito gli stessi prezzi rispetto a quelli che esso utilizza nei propri canali di vendita diretti, incluso il proprio sito web. FREEDOME si riserva la possibilità di escludere il Partner dall’utilizzo del Servizio qualora questa condizione non sia verificata.

11.3 ATTIVITA’ CONFERMATE

  1. Prima che l’Attività inizi, Il Partner deve assicurarsi che il Partecipante possegga i requisiti fisici necessari per lo svolgimento dell’Attività. Nel caso in cui il Partner dubiti del possesso delle condizioni fisiche di un Partecipante, è tenuto a non iniziare l’Attività, dandone prontamente comunicazione a FREEDOME secondo le modalità indicate nel Paragrafo 26.
  2. Il Partner si deve assicurare che il Partecipante indossi l’equipaggiamento necessario per lo svolgimento sicuro dell’Attività. Egualmente, il Partner deve assicurare l’adozione di tutte le misure di sicurezza necessarie per il sicuro svolgimento dell’Attività.
  3. Il Partner si impegna a rispettare tutti i requisiti, le regole e le leggi richieste per lo svolgimento dell’Attività in accordo con la propria qualifica professionale ed abilitazione.
  4. Il Partner non è autorizzato a delegare lo svolgimento dell’Attività a una parte terza, a prescindere dal fatto che questa possegga lo stesso o maggiore livello di certificazione o abilitazione.

11.4 OTTEMPERANZA CON LA LEGGE E LE REGOLAMENTAZIONI

  1. I Partners sono tenuti ad utilizzare il Sito ed il Servizio rispettando i diritti di terze parti e nel rispetto dei diritti degli Utenti, dei Clienti e della Società.
  2. I Partners devono, quando connessi al Sito e quando fruitori del Servizio, attenersi alle regolamentazioni applicabili.
  3. In particolare, i Partners si impegnano a:
    1. non utilizzare il Sito o il Servizio per finalità estranee rispetto allo stesso, ovvero tramite sistemi atti a contravvenire alle regolamentazioni applicabili;
    2. non diffamare, insultare o denigrare persone fisiche o giuridiche;
    3. non creare account utenti con identità fittizie, o falsificare la propria;
    4. non causare danni a terzi utilizzando il Sito o il Servizio e, in particolare, non rubare l’identità di terze parti o, in generale, utilizzare dati di proprietà di terzi;
    5. non utilizzare le informazioni contrattuali ottenute tramite il Sito o il Servizio per inviare comunicazioni indesiderate, a prescindere dalla forma utilizzata per tali comunicazioni;
    6. non utilizzare le informazioni ottenute attraverso l’utilizzo del Sito o del Servizio per disseminare virus informatici o minacce simili;
    7. non causare danno alla reputazione dei Partners o della Società, o al brand FREEDOME;
    8. non causare intenzionalmente l’interruzione o l’arresto del Sito;
    9. non causare danni, o tentare di causare danni, relativi ai servizi forniti da uno o più fornitori o Partners, in particolare alla società che fornisce il servizio di hosting, ad esempio esponendo il Sito a virus informatici, creando saturazione o l’inondazione del server, saturando i sistemi di messaggistica con email, e altre condotte ad esse equiparabili;
    10. non accedere, o tentare di accedere, a informazioni non espressamente messe a disposizioni degli Utenti;
    11. non sondare, scannerizzare, o testare la vulnerabilità del sistema, o violare il Sito, i sistemi di sicurezza del Servizio o i processi di autenticazione, o tentare di accedere in modo illecito ai network e sistemi connessi al Sito;
    12. non caricare sul Sito, mandare per e-mail o per ogni altro mezzo, alcun elemento contenente virus informatici o altri codici, file, o programmi per computer progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di ogni computer, software, hardware o attrezzatura di telecomunicazione.
  1. DIRITTI DI FREEDOME
  1. La Società può provvedere autonomamente e senza la necessità di una previa diffida a rimuovere le Inserzioni o escludere i Partners dall’utilizzo del Sito nel caso in cui:
    1. ci siano prove concrete che indicano che il Partner non ha rispettato i presenti TCP;
    2. il Partner è risultato destinatario di recensioni negative da parte di Clienti che abbiano svolto con lui un’Attività;
    3. il Partner ha fornito informazioni incomplete o incorrette sulla sua organizzazione, sul proprio titolo o sulle Attività;
    4. FREEDOME ritenga che vi sia la necessità di preservare la funzionalità del Sito o assicurare l’erogazione di un servizio di qualità nei confronti degli Utenti.
  2. In ogni caso, FREEDOME si riserva la possibilità, prima di provvedere con le prerogative di cui al punto precedente, di contattare direttamente il Partner, intimandogli la rimozione del contenuto contestato, di mantenimento del diverso comportamento dovuto, ovvero consentendogli di prestare chiarimenti rispetto alle questioni contese. Rimane ferma la possibilità per FREEDOME, qualora il comportamento del Partner abbia cagionato alla Società un pregiudizio suscettibile di valutazione patrimoniale, la possibilità di agire giudizialmente per la tutela dei propri diritti, secondo le forme e le modalità stabilite dalla legge.
  1. DIRITTI DI UTILIZZO
  1. I Partners riconoscono a FREEDOME il diritto, a titolo gratuito e senza alcun tipo di limitazione, di utilizzare le informazioni inserite nel Sito e di copiare, archiviare e condividere queste informazioni sia online che offline.
  2. I Partners garantiscono a FREEDOME il diritto, a titolo gratuito e senza alcun tipo di limitazione, di utilizzare le informazioni inserite nel Sito per attività di marketing, siano queste svolte online o offline.
  3. Se non espressamente dichiarato per iscritto dai Partners a FREEDOME, i Partners garantiscono alla Società il diritto di utilizzare le immagini fornite dai Partners per attività di marketing, siano queste online o offline.
  4. I Partners confermano di possedere tutti i diritti connessi all’utilizzo delle informazioni, immagini o altri tipi di documenti o informazioni forniti a FREEDOME, e che, conseguentemente, FREEDOME non infrange alcun tipo di diritto di terze parti utilizzando queste informazioni, immagini o altri tipi di documenti.
  5. I Partners riconoscono che la Società non può essere ritenuta responsabile per reclami o azioni legali risultanti dalla pubblicazione dei Contenuti sul Sito.
  1. AGENTE DI RISCOSSIONE DEI PAGAMENTI
  1. FREEDOME è titolare di un mandato all’incasso, da parte dei propri Partners, per la raccolta delle somme relative alle Attività prenotate tramite il Sito. La Società è altresì responsabile della validazione e raccolta dell’importo relativo alle Attività prenotate tramite il Servizio in nome e per conto dei Partners.
  2. I Partners riconoscono ed accettano che i pagamenti effettuati dai Clienti tramite il Sito sono considerati come se fossero eseguiti direttamente ai Partners. Il Partner si impegna ad organizzare e svolgere l’Attività come concordato e come se il Partner avesse ricevuto il pagamento direttamente dal Cliente.
  3. I Partners riconoscono ed accettano che l’obbligo di FREEDOME di trasferire a questi le somme corrisposte dai Clienti a titolo di corrispettivo per lo svolgimento dell’Attività concordata, consegue, necessariamente ed esclusivamente, alla previa ed effettiva percezione delle somme.
  4. I Partners riconoscono ed accettano che a fronte del pagamento dei Clienti a FREEDOME, nessun ulteriore contributo potrà essere richiesto ai Clienti in relazione all’Attività oggetto di prenotazione, gravando esclusivamente su FREEDOME l’obbligo di trasferire suddetti importi ai propri Partners. Nel caso in cui FREEDOME non proceda al trasferimento di questi fondi, nel rispetto dei termini e delle modalità concordate, i Partners si impegnano a rivolgere le proprie azioni solo ed esclusivamente nei confronti di FREEDOME e in nessun caso nei confronti dei Clienti.
  5. I Partners riconoscono ed accettano che FREEDOME potrebbe rimborsare i Clienti come conseguenze dell’applicazione delle Policy di Cancellazione, come richiamate nel Paragrafo 19.
  6. Pur operando come agente per la riscossione dei pagamenti per conto dei Partners, in nessun caso FREEDOME può essere ritenuto responsabile per atti o omissioni dei Partners.
  1. COMMISSIONI
  1. L’utilizzo del Sito è gratuito per i Partners in tutte le sue funzioni.
  2. I Partners riconoscono ed accettano che FREEDOME applicherà delle commissioni (di seguito, le “Commissioni”), le quali saranno calcolate in misura percentuale rispetto alla somma totale pagata dai Clienti per l’esercizio dell’Attività prenotata tramite il Sito. Resta inteso che le Commissioni si considerano sempre al netto dell’IVA, qualora dovuta.
  3. Le Commissioni dovute a FREEDOME da parte dei Partners sono pari al 20% della somma totale pagata dal Cliente per l’Attività. In caso di rimborso parziale dell’Attività nei confronti del Cliente, le Commissioni rimarranno invariate e quindi saranno pari al 20% del prezzo originariamente pagato dal Cliente per la prenotazione dell’Attività. In caso invece di rimborso totale dell’Attività nei confronti del Cliente, non sarà applicata alcuna Commissione.
  1. PAGAMENTI
  1. FREEDOME si impegna a trasferire ai propri Partners le somme corrisposte dai Clienti, a titolo di corrispettivo per l’esercizio dell’Attività, tramite bonifico bancario da eseguirsi alle coordinate bancarie indicate dal Partner nell’Account Partner.
  2. Il trasferimento dei fondi avviene il 14 di ogni mese, a consuntivo, e riguarda le Attività Svolte o cancellate nel mese precedente.
  3. FREEDOME trattiene le Commissioni che gli spettano, calcolate come descritto nel Paragrafo 16.
  4. A fini di chiarezza, resta inteso che le somme trasferite da FREEDOME ai Partners saranno già al netto delle Commissioni che spettano a FREEDOME.
  5. La gestione dei servizi di pagamento, eseguiti all’interno del Sito, è affidata a Stripe Payments Europe, Ltd. (“Stripe”), in conformità agli obblighi derivanti dal recepimento della direttiva Europea sui servizi di pagamento (PSD2, Payment Service Directive).
  6. Questi servizi, che vanno dall’attività di incasso dei fondi alla loro successiva distribuzione alla Società ed ai Partner, sono soggetti alle condizioni generali di contratto contenute all’interno dell’Accordo relativo agli account connessi Stripe (“Stripe Connected Account Agreement”), che include i Termini del servizio Stripe (Stripe Terms of Service), collettivamente detti “Accordo sui servizi Stripe” (“Stripe Services Agreement”).
  7. L’accettazione dei presenti TCP, ovvero la fruizione dei Servizi connessi al Sito, presuppone l’integrale accettazione da parte del Partner anche dell’Accordo sui servizi Stripe, nonché delle sue eventuali successive variazioni.
  8. A tal fine il Partner si impegna a fornire a FREEDOME informazioni accurate e complete, contestualmente autorizzandone la condivisione a Stripe, allo scopo esclusivo di permettere il servizio di elaborazione dei pagamenti.
  1. RECENSIONI
  1. Agli Utenti è offerta la possibilità di inserire delle recensioni dopo che un’Attività è stata svolta. Le recensioni sono visibili da altri Utenti e Partners.
  2. I Partners si impegnano ad astenersi dal manipolare il sistema di recensioni del Sito in qualsivoglia modo, ad esempio chiedendo a terze parti di inserire recensioni, indipendentemente dal fatto che esse siano positive o negative.
  3. FREEDOME è autorizzata, a sua sola discrezione, a rimuovere le recensioni e i commenti che ritiene fuorvianti o inappropriati.
  4. I Partners possono richiedere la moderazione di una valutazione sul Sito scrivendo alla seguente mail e spiegando il motivo di tale richiesta: [email protected].
  1. POLICY DI CANCELLAZIONE
  1. Nel momento della creazione di un’Inserzione il Partner deve indicare che opzione scegliere riguardo alla cancellazione di Prenotazioni Confermate (le “Policy di Cancellazione”). Queste Policy di Cancellazione saranno applicate all’Attività oggetto dell’Inserzione. Il Partner ha la facoltà di scegliere tra quelle elencate nella sezione “Policy di Cancellazione” del Sito. Le Policy di Cancellazione rappresentano parte integrante dei presenti Termini e Condizioni Partner.
  1. MODIFICHE

20.1 MODIFICHE AL SITO E/O AL SERVIZIO

  1. Gli Utenti riconoscono ed accettano la possibilità per la Società di aggiornare, o modificare, liberamente il proprio Sito e/o il Servizio, in ogni momento e a sua sola discrezione.
  2. Ogni modifica apportata al Sito e/o al Servizio è soggetta al solo arbitrio della Società.

20.2 MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI PARTNER

  1. La Società si riserva il diritto di modificare, in termini di integrazione, rimozione o adattamento, i presenti Termini e Condizioni Partner in ogni momento ed a sua sola discrezione.
  2. Nel caso in cui siano apportate modifiche di carattere sostanziale, sarà premura di FREEDOME darne comunicazione, secondo le modalità e nelle forme ritenute più opportune.
  3. Le modifiche unilaterali disposte da FREEDOME ai presenti TCP non interesseranno i rapporti già in essere e, in quanto tali, perfezionatisi.
  4. In ogni caso, l’utilizzo del Servizio e delle sue funzioni presuppone l’accettazione dei presenti TCP, nonché delle eventuali modifiche agli stessi apportate.
  1. RESPONSABILITA’

21.1 ACCESSO ED OPERAZIONI AL SITO ED AL SERVIZIO

  1. I Partners riconoscono e sono consapevoli del fatto che, indipendentemente dalle risorse impiegate dalla Società, Internet e i sistemi di telecomunicazione presentano specifiche tecniche esterne rispetto alla sfera di dominio della Società. Al non corretto funzionamento della rete internet e dei sistemi di telecomunicazioni può conseguire l’impossibilità di garantire: (i) la corretta operatività del Sito e del Servizio, in particolare in termini di accessibilità al Sito, alle performance del Sito e del Servizio come, ad esempio, il tempo di risposta per le varie richieste e azioni effettuate; (ii) la sicurezza del Sito e del Servizio, in particolare rispetto alla presenza di virus informatici.
  2. Inoltre, i Partners sono informati e accettano che, per garantire l’utilizzo del Sito e del Servizio sono richieste operazioni tecniche come ad esempio la manutenzione. Di conseguenza, il Sito ed il Servizio potrebbero essere temporaneamente sospesi, in particolare in caso di guasti al sistema, manutenzione, riparazione o aggiornamento.
  3. La Società non può essere considerata responsabile per alcun danno che potrebbe essere provocato ai Partners a seguito dell’utilizzo del Sito o del Servizio e, in particolare, alcun danno risultante dalla non disponibilità del Sito o da problemi tecnici.

21.2 PERIMETRO DI RESPONSABILITA’ DELLA SOCIETA’

  1. La Società fornisce un servizio tecnico diretto a mettere in comunicazione Utenti, Clienti e Partners.
  2. I Partners sono i soli responsabili nei confronti dei Clienti e dei Partecipanti per il corretto svolgimento delle Attività offerte sul Sito. Rispetto all’Attività la Società assume la qualità di soggetto terzo, non contribuendo in alcun modo a regolarne forme, modalità, termini di esercizio.
  3. La Società, in qualità di soggetto terzo rispetto al rapporto intercorrente tra Partners e Clienti, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile rispetto all’inottemperanza, totale o parziale, dell’obbligazione, e/o scarsa performance, resa da un Partner con riferimento allo svolgimento di un’Attività.
  4. Egualmente, è da escludersi la responsabilità della Società rispetto alle azioni commesse dai Partecipanti durante lo svolgimento del Servizio.
  5. I Partners si impegnano a non intraprendere azioni legali nei confronti della Società derivanti da comportamenti o azioni dei Clienti o dei Partecipanti.

21.3 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

  1. La Società può essere considerata responsabile limitatamente ai casi di violazione, dimostrata da un Partner, delle sue obbligazioni contrattuali nell’esecuzione del Servizio.
  2. La Società non può essere considerata responsabile per danni indiretti.
  3. La Società non può essere considerata responsabile nei seguenti casi: (i) atti compiuti da un Utente, Cliente, Partecipante, o Partner, o (ii) casi di forza maggiore, o (iii), atti compiuti da terze parti ed in particolare malfunzionamenti, impossibilità ad accedere o difficoltà ad utilizzare Internet, o (iv) danni consequenziali o non consequenziali riguardanti servizi diversi dal Servizio fornito dalla Società in ottemperanza con le presenti disposizioni, o (v) danni riconducibili ai contenuti, natura, o caratteristiche dei prodotti e/o servizi forniti da un Partner ad un Cliente.
  1. RECLAMI
  1. FREEDOME si preoccupa dell’esperienze vissute dai propri Partners e cerca di offrire il Servizio di maggiore qualità possibile. Di conseguenza, in caso di problemi riscontrati nell’Utilizzo del Servizio, il Partner può contattare FREEDOME tramite i Contatti riportati al Paragrafo 26.
  2. In caso di problemi con un Cliente, FREEDOME si impegna a contattarlo con l’obiettivo di risolvere il problema per conto del Partner, seppur non impegnandosi in modo vincolante e non garantendo la buona riuscita della negoziazione per alcuna delle parti, essendo FREEDOME estraneo al rapporto contrattuale esistente tra di esse.
  3. Nel caso in cui un Cliente desideri ricevere un rimborso, fermi i limiti indicati dal TCP, sia esso parziale o totale, tale rimborso – se accettato dal Partner – sarà processato da FREEDOME direttamente, in nome e per conto del Partner.
  4. Inoltre, nonostante FREEDOME prenda in seria considerazione i problemi incontrati dai suoi Partners nei confronti dei Clienti, FREEDOME non può essere ritenuto responsabile in alcun modo per i comportamenti e/o azioni dei Clienti e Partecipanti con riferimento allo svolgimento di un’Attività.
  1. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
  1. Con riferimento al rispetto dei diritti e obbligazioni riguardanti l’utilizzo e la protezione dei dati personali, i Partners sono invitati a consultare le Privacy Policy accessibile online sul Sito.
  2. Le Privacy Policy rappresentano parte integrante dei presenti Termini e Condizioni Partner.
  1. ACCORDO DI PROVE E TESTIMONIANZE
  1. I Partners accettano espressamente che tutti i dati elettronici, indipendentemente dal mezzo dal quale sono generati, in particolare log di connessione, file, login, dati di marcatura temporale, messaggi, e-mail, ed altri, provenienti dai sistemi informativi della Società, o da quelli dei suoi fornitori e Partners sono giuridicamente applicabili.
  2. Gli Utenti si impegnano a non contestare l’ammissibilità, la validità o l’applicabilità di questi elementi di prova, anche in ragione della loro natura immateriale, riconoscendo agli stessi valore di piena prova rispetto alle attività e operazioni svolte.
  3. Di conseguenza, gli elementi in questione costituiscono prove e, se prodotti dalla Società in sede di procedure legali o altro, sono ritenute ammissibili, valide, e giuridicamente applicabili nello stesso modo, sotto le stesse condizioni, e con la stessa forza probatoria di ogni documento redatto, ricevuto, o conservato tramite scritture su supporti cartacei.
  1. PROPRIETA’

25.1 DIRITTI DEL SITO E DEL SERVIZIO

  1. Il Sito, il Servizio e le informazioni in essi contenute sono protetti dalla legge sulla proprietà intellettuale.
  2. A ciò consegue come, ad eccezione dei casi in cui ciò risulti diversamente espresso, i diritti di proprietà intellettuale concernenti i documenti, nonché tutte le informazioni, di ogni tipo, contenute nel Sito o relative al Servizio, in particolare con riferimento a ogni elemento che compone il Sito ed il Servizio (immagini, animate o meno; illustrazioni; fotografie; suoni; know-how; architetture informatiche; testi; elementi grafici; etc.) ivi inclusi i software e i database, sono da considerarsi di proprietà esclusiva della Società e dei suoi Partners (di seguito, gli “Elementi Protetti”).
  3. La Società non concede agli Utenti alcuna licenza rispetto all’utilizzo degli Elementi Protetti, tutti ovvero anche solo una parte, se non quello relativo alla loro visualizzazione nel Sito ed utilizzo ai fini del Servizio.
  4. La riproduzione, in tutto o in parte, del Sito e/o degli Elementi Protetti può essere autorizzata al solo scopo informativo e/o divulgativo, per motivi personali e privati. L’utilizzo in questi termini del Sito, ovvero de suoi Elementi Protetti, è possibile solo a seguito di approvazione espressa resa dalla società in seguito a comunicazione da rivolgersi a [email protected].
  5. Diversamente, ogni riproduzione, utilizzo di copie, prescindendo dalla forma e dalla modalità di impiego, è da considerarsi espressamente vietata se non autorizzata dalla Società. Tali comportamenti, in relazione al pregiudizio arrecato alla Società potranno costituire elemento di valutazione ai fini della responsabilità civile e, se ne sussistono gli elementi, di quella penale.
  6. Inoltre, è proibito:
    1. copiare, modificare, assemblare, vendere, o trasferire in ogni modo parte degli Elementi Protetti;
    2. modificare, anche solo in parte, gli Elementi Protetti per ottenere l’accesso non autorizzato al Servizio o al Sito con ogni mezzo che non sia l’interfaccia utente fornita dalla Società a questo scopo;
    3. accedere o utilizzare gli Elementi Protetti con scopi, principi, o termini di utilizzo non espressamente permessi dalla Società;
    4. ogni riproduzione e/o rappresentazione, in tutto o in parte, del Sito, del Servizio, e degli Elementi Protetti, senza la preventiva ed espressa autorizzazione, da riceversi per iscritto, della Società.

25.2 DIRITTI RIGUARDANTI SEGNI DISTINTIVI

  1. Tutti i brand, loghi, e altri segni distintivi contenuti nel Sito o riconducibili al Servizio, inclusi i nomi dei domini, sono di proprietà esclusiva della Società e dei propri Partners.
  2. Ogni utilizzo, in ogni modo, dei brand, loghi, nonché ogni altro segno distintivo, deve essere previamente espressamente autorizzato in forma scritta dalla Società, dai suoi Partners o da terze parti nel caso in cui godano dei diritti ad essi associati.
  1. CONTATTI
  1. Per le comunicazioni tra i Partners e FREEDOME è possibile utilizzare uno dei seguenti contatti (i “Contatti”):
    1. email: [email protected];
    2. Telefono: 0331 1391777
  2. Tutte le comunicazioni in merito a modifiche o cancellazioni di Inserzioni, indicazione delle Proposte Alternative, ovvero di altro e diverso contenuto, devono avvenire tramite i Contatti elencati nel presente Paragrafo.
  1. LINKS
  1. Ogni creazione di link al Sito, rappresentazione del Sito, ed in generale qualunque utilizzo degli elementi propri del Sito deve essere soggetto al preventivo consenso scritto rilasciato dalla Società, potendo essere revocato, discrezionalmente in ogni momento, dalla stessa.
  2. La Società si riserva il diritto di (i) richiedere la cancellazione di ogni link al Sito che non è stato, ovvero non è più autorizzato e, conseguentemente, (ii) intraprendere azioni giudiziali finalizzate al risarcimento dell’eventuale pregiudizio subito.
  3. Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti internet o ad altre risorse presenti su internet. Stante l’impossibilità oggettiva per la Società di controllare il contenuto di ogni sito, o risorsa esterna, questa non può essere considerata responsabile per la disponibilità di tali siti e/o risorse, né, tantomeno, per la corretta operatività, contenuti, pubblicità, prodotti, servizi, o ogni altra informazione disponibile su di essi o ricavabile tramite essi.
  4. L’inclusione all’interno del Sito di questi link non implica alcun rapporto di affiliazione, sponsorizzazione o raccomandazione rispetto ai titolari del dominio a cui è diretto il collegamento.
  5. Inoltre, la Società non può essere ritenuta responsabile per alcun danno o perdita, effettiva o presunta, derivante dall’utilizzo dei contenuti, prodotti, o servizi disponibili su tali siti o risorse esterne.
  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  1. I presenti Termini e Condizioni Partner sono governati dalla, e devono essere interpretati secondo, legge Italiana. Ogni disputa riguardante l’interpretazione, esecuzione o terminazione dei TCP deve essere promossa dinanzi al Tribunale del Foro di Milano.
  2. Nel caso in cui una o più delle disposizioni contenute all’interno dei TCP siano considerate invalide dalla legge, da una regolamentazione, o dovessero essere considerate tali a seguito di un provvedimento giurisdizionale, esse sono da intendersi come non apposte; le altre disposizioni mantengono la loro piena validità. Il fatto che una delle parti non abbia richiesto l’applicazione di una certa clausola, sia in modo permanente che temporaneo, non deve in alcuna circostanza essere inteso come una rinuncia al diritto/dovere derivante da tale clausola.
';