
Trekking in Italia
Prenota o regala le migliori attività
4.8
(39
recensioni)
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
03 Ago 2020 | Via ferrata panoramica sul Lago Maggiore (Verbania)
Un'esperienza che dà grandi emozioni! Dopo una salita a piedi di mezzora, si arriva all'inizio della Ferrata dei Picasass. Noi abbiamo fatto il percorso più "semplice" dei due (questo è per normale gente un po' atletica, l'altro è per professionisti): si tratta di una ferrata ben strutturata, con un paio di passaggi difficili e con una vista sul lago da lasciare a bocca aperta. La guida è molto disponibile e gentile, e l'attrezzatura fornita è di buona qualità. Alla fine della ferrata c'è un ora in discesa nel bosco su percorsi battuti. Consiglio vivamente di avere un minimo di preparazione atletica (credo basti fare un qualunque sport aerobico una volta a settimana), di usare guanti comodi (io avevo quelli da mtb) e di portarsi tanta acqua nella stagione calda. Sconsiglio di avventurarsi in piena estate perché il versante rimane sempre esposto al sole. In generale è stata un'esperienza grandiosa, da rifare assolutamente in primavera o in autunno.
Recensito da
Marzio M.04 Lug 2023 | Trekking tour Etna e Gole dell'Alcantara
Il 26 Giugno u.s. abbiamo partecipato all’escursione sull’Etna ed alle gole dell’Alcantara.nSiamo stati molto fortunati abbiamo scoperto un “montagna” meravigliosa ed una guida, Valentino appunto, che ha saputo valorizzare la gita. nConsiglio l’uso di scarpette da scoglio per l’escursione all’Alcantara in modo da poter risalire, nei limiti del tempo concesso, questa meraviglia geologica.nnValentino ci ha colpito per la sua cortesia e la profonda conoscenza dei luoghi, è stato prodigo di spiegazioni ed anche di suggerimenti riguardo ad altri luoghi nei pressi di quelli visitati.nHa coinvolto tutti con la sua simpatia e competenza. Un plauso anche al backoffice puntuale e preciso nel supportarci fino all’inizio dell’escursione.
Recensito da
FABRIZIO F.14 Nov 2021 | Tour privato in fuoristrada e trekking sull'Etna
Abbiamo prenotato una gita sull’Etna con tour in fuoristrada e trekking. La nostra guida Guglielmo ci ha accompagnato a 1900 metri di altezza in un meraviglioso percorso guidato dove accanto a nozioni storiche,ci ha fatto usare la fantasia raccontandoci di miti e leggende legate all’Etna. Abbiamo passeggiato lungo i crateri spenti,raccolto pietre,ammirato tutto il magnifico paesaggio,visitato una grotta con elmetti e torce.nGrazie Guglielmo per la tua conoscenza,disponibilità e pazienza.nAssolutamente raccomandato per avere un’esperienza unica e scoprire il territorio dell’Etna in tutta la sua bellezza e unicità .
Recensito da
Marta M.28 Lug 2023 | Passeggiata sull'Etna tra crateri e grotte laviche
La cosa migliore del tour è stata Concenza. È stata davvero la migliore guida che abbia mai incontrato, divertente, spontanea, allegra e ha fatto sentire tutti a proprio agio e benvenuti. Era anche informata sull'Etna e sulla storia di Catania. L'unico aspetto negativo è che la passeggiata era un po' troppo breve. Ma Concenza ha compensato questo senza saperlo portandoci al posto del miele e dell'olio che non era incluso nel tour.
Recensito da
Manuel C.28 Ago 2022 | Passeggiata sull'Etna tra crateri e grotte laviche
Bella esperienza, ti permette di vivere a pieno l’esperienza sull’etna e i suoi crateri.. anche se ha piovuto siamo riusciti comunque a visitare tutto! nUnica nota un po’ dolente è stata la guida.. eravamo un gruppo di 10 persone, solo due italiani, la guida spiegava in inglese e ogni volta bisognava chiederle di spiegare in italiano e lo faceva mentre camminavamo e la spiegazione in italiano era veloce e poco dettagliata..
Recensito da
Victoria S.19 Apr 2022 | Trekking al Giardino degli Dei nel Parco Nazionale del Pollino
È stata un'esperienza di gran lunga superiore alle aspettative, sorprendente, emozionante, intensa...bellissima! Grazie soprattutto alla nostra guida che nonostante il brutto tempo, ha trovato il modo di farci vivere un'esperienza unica e che rimarrà ben impressa nel cuore! nSicuramente da ripetere..
Recensito da
Valentina C.