Arrampicata su ghiaccio in Val Brenta
L’attività in breve
- Vieni in provincia di Trento e mettiti alla prova con quest'arrampicata su ghiaccio
- Goditi il meraviglioso scenario del Parco Naturale Adamello Brenta che ti circonderà
- Scala una colata di ghiaccio con i consigli di una guida alpina e crea ricordi unici
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Basta weekend monotoni! Aggiungi un pizzico di avventura ai tuoi fine settimana con quest'arrampicata su ghiaccio!
Potrai provare a scalare una delle colate di ghiaccio della Val Brenta, nel magnifico scenario del Parco Naturale Adamello Brenta. Sarai circondato da un panorama innevato molto suggestivo e, grazie alla guida alpina che ti accompagnerà, potrai imparare tante tecniche di arrampicata.
Che aspetti? Vieni a creare ricordi indimenticabili!
Cosa faremo
Ci incontreremo al punto di ritrovo a Madonna di Campiglio (TN), dove ci attenderà la nostra guida alpina. Dopo un momento di accoglienza iniziale, prenderemo l'auto e faremo un tragitto di circa 20 minuti per raggiungere la Val Brenta, a un'altitudine di circa 1.100 metri.
Una volta arrivati, faremo una camminata di circa 1 ora per arrivare alle colate di ghiaccio che interrompono la valle e hanno un'altezza media di circa 60 m. A quel punto, la guida ci consegnerà l'attrezzatura necessaria (picozze, ramponi, casco, imbracatura, corde e casco) e ci spiegherà come usarla.
Acquisita un po' di confidenza con picozze e ramponi, inizieremo ad arrampicare. La guida sarà al nostro fianco e ci insegnerà diverse tecniche di arrampicata e svariate manovre per la gestione delle corde. I metri che saliremo dipenderanno dalle nostre capacità e dal nostro spirito di avventura: solitamente, i principianti raggiungono i 10 metri.
Ci divertiremo a metterci alla prova fino all'ora di pranzo, poi faremo una sosta di circa 40 minuti per mangiare il nostro pranzo al sacco (escluso), riposarci un po' e ammirare il magnifico paesaggio che ci circonderà. Infatti, saremo immersi nel Parco Naturale Adamello Brenta e, intorno a noi, potremo vedere le cime innevate delle Dolomiti del Brenta e dell'Adamello.
Infine, ci incammineremo di nuovo per tornare al punto di partenza, che raggiungeremo in circa 1 ora. L'attività, spostamenti e soste incluse, avrà un durata totale di 7 ore.
A chi è rivolto
L'attività è adatta a tutti, a partire dai 16 anni. I minori di 18 anni possono partecipare solo se accompagnati.
Altre informazioni
L'attività è disponibile tutti i weekend, da dicembre a febbraio. In caso di condizioni meteo sfavorevoli, l'attività verrà rimandata.
Attenzione! Il trasferimento in auto dal punto di ritrovo alla Val Brenta, dove si terrà l'esperienza, potrebbe essere effettuato con l'auto degli organizzatori (incluso nella quota) oppure potrebbe richiedere l'utilizzo dell'auto dei partecipanti. Se intendi raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici, contatta gli organizzatori in anticipo per organizzare il trasferimento con la loro auto.
Il punto di ritrovo è raggiungibile con i mezzi pubblici e in loco sono disponibili parcheggi a pagamento.
Abbigliamento consigliato
- Abbigliamento invernale comodo e caldo
- Scarpe invernali con il collo alto
- Due paia di guanti
- Fascia per capelli
Non dimenticare di portare
- Zainetto con acqua e snack
- Thermos con bevanda calda
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione. Lo riceverai via email, in formato pdf.
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività.
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Madonna di Campiglio, Trento

Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è molto flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.