Policy di cancellazione

Policy di cancellazione

Perché servono le Policy di Cancellazione?

Freedome è un intermediario tra i clienti e i gestori di attività (i nostri Partner). Quando prenoti tramite Freedome, in realtà stai prenotando direttamente con il Partner, che è esattamente quello che vogliamo perché è tramite loro che puoi trovare le attività migliori e i servizi più professionali, sono loro i veri esperti!

D’altra parte, come noi siamo responsabili nei tuoi confronti per selezionare le migliori attività, lo siamo anche nei confronti dei Partner per cui le cancellazioni all’ultimo minuto possono risultare in perdite significative.

Per questo in ogni inserzione vedrai indicata una delle Policy di Cancellazione indicate di seguito che verrà applicata nel caso decidessi di cancellare un’attività già confermata.

Policy di Cancellazione:

Cancellazione last minute

  • Cancellazione fino a 24 ore prima dall’orario di inizio attività: 100% di rimborso.
  • Cancellazione nelle 24 ore precedenti all’orario di inizio attività: nessun rimborso.

Cancellazione molto flessibile

  • Cancellazione fino a 48 ore prima dall’orario di inizio attività: 100% di rimborso.
  • Cancellazione nelle 48 ore precedenti all’orario di inizio attività: nessun rimborso

Cancellazione flessibile

  • Cancellazione entro 5 giorni prima dalla data di inizio dell’attività: 100% di rimborso.
  • Cancellazione tra 4 e 3 giorni prima della data di inizio dell’attività: 50% di rimborso.
  • Cancellazione da 2 giorni prima della data di inizio dell’attività: nessun rimborso.

Cancellazione moderata

  • Cancellazione entro 8 giorni prima della data di inizio dell’attività: 100% di rimborso.
  • Cancellazione tra 7 e 5 giorni prima della data di inizio dell’attività: 50% di rimborso.
  • Cancellazione da 4 giorni prima della data di inizio dell’attività: nessun rimborso.

Cancellazione rigida

  • Cancellazione entro 15 giorni prima della data di inizio dell’attività: 100% di rimborso.
  • Cancellazione tra 14 e 8 giorni prima della data di inizio dell’attività: 50% di rimborso.
  • Cancellazione da 7 giorni prima della data di inizio dell’attività: nessun rimborso.

Cancellazione molto rigida

  • Cancellazione entro 31 giorni prima della data di inizio dell’attività: 100% di rimborso.
  • Cancellazione tra 30 e 15 giorni prima della data di inizio dell’attività: 50% di rimborso.
  • Cancellazione da 14 giorni prima della data di inizio dell’attività: nessun rimborso.

Come richiedere la cancellazione di una prenotazione

Se hai prenotato un’attività e desideri cancellare la prenotazione, non devi fare altro che accedere alla tua area personale, nella pagina “Le mie prenotazioni” e cliccare sul bottone a fianco della prenotazione che desideri cancellare. La richiesta verrà presa in carico dallo Staff Freedome che si assicurerà di procedere alla cancellazione entro 24 ore.

Nel caso la richiesta di prenotazione non sia stata ancora confermata (vedi come funziona per maggiori dettagli) l’ordine e la pre-autorizzazione al pagamento verranno annullati e non ti sarà addebitato alcun costo.

Nel caso invece la prenotazione sia stata confermata, applicheremo le policy di cancellazione relative all’attività in questione e procederemo con il rimborso, se dovuto. Le policy di cancellazione e l’eventuale rimborso verranno calcolati in base al momento in cui effettui la richiesta di cancellazione.

Cancellazione da parte del Partner

In caso si verifichino circostanze che rendono l’attività non sicura o impraticabile, come ad esempio condizioni meteo particolarmente severe, il Partner può decidere di cancellare l’attività. Non essendo sempre possibile prevedere questi eventi in anticipo, la cancellazione potrebbe avvenire in qualsiasi momento.

In questo caso, ovviamente, ti sarà rimborsato l’intero importo pagato per l’attività. Il rimborso sarà effettuato entro 24 ore dalla comunicazione della cancellazione.

Inoltre il Partner potrebbe proporti una data/orario alternativi. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. In caso negativo, ci occuperemo personalmente di procedere al rimborso totale!

Voucher Regalo

Se desideri modificare la data o l’orario scelti per lo svolgimento di un’attività concordati in seguito all’acquisto di un voucher regalo, devi inviare una email al Partner che organizza l’attività entro i termini stabiliti dalle Policy di Cancellazione relative all’attività in questione e riportati di seguito:

Cancellazione last minute

  • È possibile richiedere la variazione del giorno e orario scelti fino a 24 ore prima dalla data concordata per lo svolgimento dell’attività.

Cancellazione molto flessibile

  • È possibile richiedere la variazione del giorno e orario scelti fino a 48 ore prima dalla data concordata per lo svolgimento dell’attività.

Cancellazione flessibile

  • È possibile richiedere la variazione del giorno e orario scelti entro 5 giorni dalla data concordata per lo svolgimento dell’attività.

Cancellazione moderata

  • È possibile richiedere la variazione del giorno e orario scelti entro 8 giorni dalla data concordata per lo svolgimento dell’attività.

Cancellazione rigida

  • È possibile richiedere la variazione del giorno e orario scelti entro 15 giorni dalla data concordata per lo svolgimento dell’attività.

Cancellazione molto rigida

  • È possibile richiedere la variazione del giorno e orario scelti entro 31 giorni dalla data concordata per lo svolgimento dell’attività.

Tutte le informazioni relative al funzionamento di Freedome, comprese le Policy di Cancellazione, sono incluse nei Termini & Condizioni Cliente