Escursione in barca con avvicinamento alla vela sulla Riviera del Conero

Escursione in barca con avvicinamento alla vela sulla Riviera del Conero

Durata
8,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Rigida

Partecipanti
Da 1 a 11

L’attività in breve

  • Vivi l'emozione di navigare in barca a vela lungo la bella Riviera del Conero
  • Goditi un tuffo alla Spiaggia dei Sassi Neri e in altre meravigliose calette
  • Mettiti al timone affiancato dall'istruttore e sentiti capitano per un giorno

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Ami il mare e ti vedresti bene nei panni di un velista? Allora molla gli ormeggi e prendi il largo da Ancona

Partecipa alla nostra escursione giornaliera in barca a vela e mettiti al timone grazie alle indicazioni del tuo istruttore. A bordo infatti farai un vero e proprio corso di avvicinamento alla vela, ricevendo tutte le nozioni di base su questo affascinante mondo.

E la tua prima esperienza al timone sarà resa ancora più indimenticabile dal paesaggio. Costeggerai la meravigliosa Riviera del Conero e potrai fare anche un tuffo nello specchio d'acqua di fronte a due spettacolari calette!

Cosa faremo

L'appuntamento è alle ore 9.00 al porto turistico Marina Dorica di Ancona, dove ci attende il nostro istruttore di vela. Una volta che tutti i partecipanti (fino a 11) si saranno accomodati a bordo della splendida barca a vela, molleremo gli ormeggi e partiremo verso le 9.30.

Inizieremo a navigare lungo la Riviera del Conero, mentre l'istruttore ci introdurrà al mondo della vela, fornendoci tutte le nozioni base sulla rosa dei venti e sulla conduzione della barca. Potremo anche soddisfare tutte le nostre curiosità sulla vela, ponendo tranquillamente le nostre domande.

Intorno alle ore 12.00, dopo circa 2 ore di navigazione, raggiungeremo la pittoresca Spiaggia dei Sassi Neri, che deve il suo nome al colore delle rocce del fondale. Qui faremo la prima sosta di circa un'ora, durante la quale sarà possibile fare un tuffo rinfrescante, rilassarsi a bordo prendendo il sole e consumare il proprio pranzo al sacco (non incluso e da portare da casa).

Riprenderemo poi la navigazione dirigendoci verso la Spiaggia dei Gabbiani e successivamente la famosa Spiaggia delle Due Sorelle. Anche qui vi sarà la possibilità di un tuffo e di una nuotata, oltre che di utilizzare il SUP disponibile a bordo per esplorare i dintorni delle due calette.

Intorno alle ore 16.00 ripartiremo per la navigazione di rientro, durante la quale, per chi lo desiderasse, sarà possibile cimentarsi al timone e provare l'emozione di sentirsi capitano per un giorno. Il rientro al porto di Ancona è previsto per le 18.00, dopo circa 8 ore e mezza di escursione.

A chi è rivolto

L'attività è rivolta a tutti, a partire dai 12 anni.

L'imbarcazione non è accessibile in sedia a rotelle, ma è comunque possibile organizzare l'imbarco in caso di persone con disabilità motorie, che rimarranno sedute a bordo. Per l'organizzazione, contatta in anticipo lo skipper (i recapiti che ti verranno inviati via e-mail con la conferma di prenotazione).

Altre informazioni

L'escursione si tiene tutti i giorni nei mesi da maggio a ottobre.

La scuola di vela dispone di una flotta di barche a vela tra i 12 e i 16 metri. Ogni imbarcazione è dotata di bagno, cucina e frigorifero. A bordo è presente anche un SUP che viene messo a disposizione dei partecipanti.

Importante: l'itinerario è soggetto alle condizioni meteo-marine della giornata. Tutte le variazioni dell'itinerario vengono effettuate per consentire una navigazione tranquilla e sicura.

Il pranzo non è incluso nella quota. In caso di necessità, è possibile utilizzare la cucina presente a bordo.

Il luogo di ritrovo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Per chi arriva in auto è a disposizione un parcheggio gratuito.

Abbigliamento consigliato

  • Abbigliamento adatto alla stagione
  • Scarpe con suola bianca (in barca si sta prevalentemente scalzi)

Non dimenticare di portare

  • Pranzo al sacco
  • Telo mare
  • Crema solare
  • Occhiali da sole

Cosa è incluso

  • Istruttore di vela
  • Carburante
  • Tessera associativa
  • SUP
  • Pranzo

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Ancona

Ancona
L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 15 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 14 e 8 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 005115