E-bike tour
Non disponibile

E-bike tour "Le ville e i parchi di Roma"

Roma, Italia

Durata
4 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 12

L'attività in breve

  • Goditi un tour in bicicletta nel verde urbano di Roma, visitando parchi e ville con viste meravigliose sulla città.
  • Grazie alla bici a pedalata assistita, il percorso sui 7 colli sarà adatto e piacevole anche per i meno allenati.
  • Trascorri mezza giornata di relax tra bellezze storiche, naturali e architettoniche.

Informazioni COVID-19

  • L'attività si svolge nel completo rispetto della normativa vigente
  • Attrezzature e superfici a contatto con i partecipanti vengono igienizzate di frequente
  • È obbligatorio, quando richiesto, sottoporsi al controllo della temperatura e indossare la mascherina protettiva
Leggi l'informativa completa

La tua guida

T.
Edoardo T.

Sono nato e cresciuto a Roma. Appassionato di bicicletta, ne ho fatto un lavoro. Con il mio team facciamo visitare Roma in modo simpatico, divertente, senza stress e in poche ore.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora

Descrizione completa

Goditi un rilassante tour in e-bike tra i parchi e le ville di Roma, una passeggiata nel verde urbano alla scoperta di angoli incantevoli racchiusi nel cuore pulsante della città.

Una guida locale ti condurrà su un percorso ricco di storia, fascino e bellezze senza tempo. Visiterai luoghi cari ai cittadini di ogni epoca, dagli antichi romani che amavano assistere alle corse dei cavalli al Circo Massimo, a quelli moderni, che trovano relax e pace dei sensi nel Roseto Comunale.

L'utilizzo dell'e-bike, grazie alla pedalata assistita, rende questo tour sui 7 colli adatto a tutti, anche a chi non è particolarmente allenato. Non ti resta che unirti a noi!

Cosa faremo

Ci incontreremo alle 10.30 nei pressi del Colosseo, dove incontreremo il resto del gruppo e le guide che ci forniranno le e-bike. Il tempo di fare un breve briefing sul percorso e sull'utilizzo delle bici e saremo pronti a partire. La prima tappa del tour sarà Villa Celimontana, un parco cittadino ubicato sulla sommità del colle Celio che ospita numerosi reperti archeologici, tra cui l'obelisco egizio di Ramsete II.

Successivamente, ci recheremo al Circo Massimo per un imperdibile sguardo alle maestose rovine storiche e, poco lontano da lì, raggiungeremo il delizioso Roseto Comunale. Questo spazio, completamente dedicato alla coltivazione di diverse specie botaniche di rose, è un gioiello del patrimonio verde della città e offre una bellissima vista su Roma dalla sua posizione sulle pendici del colle Aventino.

Proseguiremo l'itinerario giungendo al romantico Giardino degli Aranci. Anche qui potremo godere di una meravigliosa vista sulla città e approfitteremo per farci una rilassante pedalata nel verde dei suoi 8000 metri quadrati. Per pranzo ci fermeremo nel quartiere Testaccio, dove potremo rifocillarci con deliziosi tranci di pizza o con panini preparati al momento (il pranzo non è incluso nel prezzo dell'attività e chi preferisce potrà consumare un pasto al sacco).

Il tour dura 4 ore e termina al punto di partenza. Per gruppi formati da famiglie con bambini sarà possibile scegliere se effettuare un percorso più breve con una lunga sosta al parco giochi di Villa Celimontana.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile e aperta a tutti. Le e-bike, grazie alla pedalata assistita, rendono il tour adatto anche a chi non è particolarmente allenato. Possono partecipare anche i bambini alti almeno 140 cm.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi al punto di ritrovo con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio dell’attività.

È possibile richiedere gratuitamente seggiolini per bambini fino a 25 kg di peso.

Biciclette, caschi e accessori vengono completamente igienizzati dopo ogni uso.

Abbigliamento consigliato

abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica

Non dimenticare di portare

  • carta d’identità
  • mascherina
  • guanti

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida
  • E-bike
  • Casco
  • Seggiolino per bimbi (su richiesta)
Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità