Falconiere per un giorno nel Parco Nazionale del Pollino
L’attività in breve
- Impara a conoscere i rapaci grazie agli insegnamenti di un falconiere
- Prova l'emozione di essere falconiere tenendo un rapace sul tuo guanto
- Trascorri oltre 3 ore nella splendida cornice naturale del Parco del Pollino
La tua guida
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Sei alla ricerca di un'autentica esperienza naturalistica a contatto con gli animali?
Il Parco Nazionale del Pollino farà da cornice alla tua esperienza da falconiere per un giorno. Qui dove abita un falconiere e dove volano i suoi rapaci, che imparerai a conoscere nel corso dell'incontro di 3 ore e mezza. E sì, potrai tenere sul tuo guanto un barbagianni, un gufo reale o un'altra delle tante specie presenti!
Un'occasione per addentrarsi nel mondo della falconeria naturalistica, fino a innamorarsene.
Cosa faremo
Ti aspetterò all'orario selezionato nel punto di ritrovo a Civita (CS). Ad accoglierti ci sarò io, falconiere e guida ambientale escursionistica: quella che vivremo insieme non sarà una semplice esperienza di falconeria ma una vera e propria immersione nel mondo dei rapaci, imparando a conoscerli e (soprattutto) ad amarli!
L'attività comincerà 30 minuti dopo il tuo arrivo. Nella prima parte dell'esperienza terrò un'introduzione al mondo dei rapaci, un briefing nel corso del quale ti fornirò informazioni utili che potrai apprendere comodamente seduto.
L'apprendimento continuerà nel corso di una passeggiata di circa 600 metri su terreno sterrato, durante la quale approfondirò la storia dei rapaci, arricchendola con aneddoti di biologia. Il tutto nella splendida cornice naturale del Parco Nazionale del Pollino, con vista sulla Valle del Raganello.
A seguire sarà giunto il momento che ti vedrà protagonista: incontrerai alcuni rapaci tra i quali il barbagianni, il gufo reale, il falco pellegrino, la poiana, il falco sacro e l'aquila reale. Sarà possibile ammirarli sul mio guanto a breve distanza oppure interagire con loro tenendoli sul proprio guanto!
Un'esperienza di durata totale 3 ore e mezza, alla scoperta della sfumatura naturalistica dell'arte UNESCO della falconeria.
A chi è rivolto
L'esperienza è adatta a tutti senza limite d'età; i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. I bambini da 0 a 2 anni possono partecipare gratuitamente.
Le persone in sedia a rotelle sono le benvenute: una navetta sarà a loro disposizione per accompagnarli lungo il percorso dato il terreno non adatto. Contatta l'organizzatore ai recapiti indicati nella e-mail di conferma della prenotazione per segnalare la presenza di una persona in sedia a rotelle e richiedere supporto.
Altre informazioni
L'esperienza si svolge da gennaio a dicembre ed è confermata al raggiungimento del numero minimo di 2 partecipanti.
Il punto di ritrovo non è raggiungibile con mezzi pubblici. Contatta gli organizzatori ai recapiti che riceverai nell'e-mail di conferma della prenotazione per richiedere un servizio navetta.
L'attività si svolge compatibilmente con le condizioni meteorologiche a discrezione dell'organizzatore.
La durata dell'esperienza è variabile in base al livello di partecipazione; l'organizzatore è disponibile a rispondere a tutte le tue curiosità sul mondo della falconeria naturalistica.
I cani sono ammessi; contatta l'organizzatore ai recapiti indicati nella e-mail di conferma della prenotazione per segnalare la presenza di un cane. Nel caso in cui il cane dovesse creare problemi, sarà invitato insieme al proprio padrone a tenere una certa distanza dal gruppo.
Abbigliamento consigliato
- Abbigliamento adatto alla stagione
- Scarpe da ginnastica
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione. Lo riceverai via email, in formato pdf.
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività.
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Civita, Cosenza
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è last minute. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.