Il Sentiero degli Dei, trekking guidato da Agerola a Positano

Il Sentiero degli Dei, trekking guidato da Agerola a Positano

Durata
4 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 15

L’attività in breve

  • Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana camminando vista mare su uno dei percorsi più famosi della zona.
  • Lasciati catturare dalla natura, dai colori, dai profumi e dagli incredibili scorci a picco sul mare.
  • Raggiungi Positano, la "perla della Costiera", tramite la caratteristica scalinata di 1500 gradini.

La tua guida

I.
Michele I.

Sono nato e cresciuto sui Monti Lattari, dove fin da piccolo ho coltivato la passione per la montagna. Con il tempo ho proseguito gli studi che mi avrebbero portato a trasformare la mia passione in professione, specializzandomi in scienze forestali e cartografia. Nel 2010 ho conseguito il tesserino di Guida Ambientale Escursionistica AIGAE.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

La Costiera Amalfitana è un luogo di incredibile bellezza, unico e famoso in tutto il mondo per i suoi colori brillanti e i suoi panorami mozzafiato a picco sul mare. Con un trekking guidato da Agerola a Positano potrai scoprirla in tutto il suo splendore.

Il Sentiero degli Dei è un percorso famoso, così chiamato perché si svolge tra cielo e mare, in mezzo a una natura fantastica e ricco di scorci magnifici, talmente belli da essere riservati agli dei, secondo la leggenda amalfitana.

Una guida ambientale AIGAE vi condurrà sulla Costiera, tra il profumo dei limoni e della vegetazione mediterranea. Il blu del mare sarà una presenza costante al vostro fianco e non dovrete fare altro che godervi questo paradiso terrestre in pieno relax.

Cosa faremo

Ci ritroveremo ad Agerola (NA), un comune situato a 600 metri s.l.m, con un'ampia vista sulla Costiera Amalfitana. Lì ci attenderà la guida e cominceremo la nostra passeggiata seguendo il fianco della montagna e passando attraverso terrazze di vigneti.

Immersi nella tipica vegetazione mediterranea, affronteremo alcuni tratti di salita e discesa su scalini e gradoni di roccia, brevi e mai troppo impegnativi. Ci fermeremo diverse volte nei punti più panoramici per scattare foto e intrattenerci nel belvedere.

Verso la fine del cammino arriveremo nella piccola frazione di Nocelle, un borgo suggestivo che domina la baia di Positano. Qui il tour guidato terminerà e potremo decidere se riposarci e pranzare in una trattoria locale (la guida sarà felice di darci consigli e suggerimenti) oppure continuare scendendo i 1500 gradini della famosa scalinata che porta direttamente nel centro di Positano.

In alternativa, da Nocelle è disponibile un servizio bus (non incluso nella quota di partecipazione). L'itinerario ha una lunghezza di circa 8 km, percorribili in 4 ore a passo rilassato.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello intermedio. Può partecipare chiunque sia in buone condizioni fisiche e abbia una minima dimestichezza e allenamento nel camminare su sentieri sterrati e nel percorrere scalini e gradoni. L'età minima per partecipare è di 8 anni (i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori).

Altre informazioni

L'attività si svolge da aprile a novembre nei giorni di martedì, giovedì e sabato, ed è confermata al raggiungimento di almeno 4 partecipanti.

È possibile noleggiare bastoncini da trekking, da pagare in loco. Richiedili alla guida dopo la prenotazione.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo stagionale e scarpe da trekking

Non dimenticare di portare

  • zainetto
  • cappellino
  • k-way o giacca a vento leggera
  • almeno 1 litro d'acqua da bere

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida ambientale escursionistica
  • Cibo e bevande
  • Transfer da/per punto di partenza/arrivo
  • Bastoncini da trekking (possibilità di noleggio)

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Agerola, Napoli

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità