Il Sentiero degli Dei, trekking guidato da Agerola a Positano
L'attività in breve
- Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana camminando vista mare su uno dei percorsi più famosi della zona.
- Lasciati catturare dalla natura, dai colori, dai profumi e dagli incredibili scorci a picco sul mare.
- Raggiungi Positano, la "perla della Costiera", tramite la caratteristica scalinata di 1500 gradini.
Informazioni COVID-19
La tua guida

Sono nato e cresciuto sui Monti Lattari, dove fin da piccolo ho coltivato la passione per la montagna. Con il tempo ho proseguito gli studi che mi avrebbero portato a trasformare la mia passione in professione, specializzandomi in scienze forestali e cartografia. Nel 2010 ho conseguito il tesserino di Guida Ambientale Escursionistica AIGAE.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
La Costiera Amalfitana è un luogo di incredibile bellezza, unico e famoso in tutto il mondo per i suoi colori brillanti e i suoi panorami mozzafiato a picco sul mare. Con un trekking guidato da Agerola a Positano potrai scoprirla in tutto il suo splendore.
Il Sentiero degli Dei è un percorso famoso, così chiamato perché si svolge tra cielo e mare, in mezzo a una natura fantastica e ricco di scorci magnifici, talmente belli da essere riservati agli dei, secondo la leggenda amalfitana.
Una guida ambientale AIGAE vi condurrà sulla Costiera, tra il profumo dei limoni e della vegetazione mediterranea. Il blu del mare sarà una presenza costante al vostro fianco e non dovrete fare altro che godervi questo paradiso terrestre in pieno relax.
Cosa faremo
Ci ritroveremo ad Agerola (NA), un comune situato a 600 metri s.l.m, con un'ampia vista sulla Costiera Amalfitana. Lì ci attenderà la guida e cominceremo la nostra passeggiata seguendo il fianco della montagna e passando attraverso terrazze di vigneti.
Immersi nella tipica vegetazione mediterranea, affronteremo alcuni tratti di salita e discesa su scalini e gradoni di roccia, brevi e mai troppo impegnativi. Ci fermeremo diverse volte nei punti più panoramici per scattare foto e intrattenerci nel belvedere.
Verso la fine del cammino arriveremo nella piccola frazione di Nocelle, un borgo suggestivo che domina la baia di Positano. Qui il tour guidato terminerà e potremo decidere se riposarci e pranzare in una trattoria locale (la guida sarà felice di darci consigli e suggerimenti) oppure continuare scendendo i 1500 gradini della famosa scalinata che porta direttamente nel centro di Positano.
In alternativa, da Nocelle è disponibile un servizio bus (non incluso nella quota di partecipazione). L'itinerario ha una lunghezza di circa 8 km, percorribili in 4 ore a passo rilassato.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello intermedio. Può partecipare chiunque sia in buone condizioni fisiche e abbia una minima dimestichezza e allenamento nel camminare su sentieri sterrati e nel percorrere scalini e gradoni. L'età minima per partecipare è di 8 anni (i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori).
Altre informazioni
L'attività si svolge tutto l'anno nei giorni di martedì, giovedì e sabato, ed è confermata al raggiungimento di almeno 4 partecipanti.
È possibile noleggiare bastoncini da trekking, da pagare in loco. Richiedili alla guida dopo la prenotazione.
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento sportivo stagionale e scarpe da trekking
Non dimenticare di portare
- zainetto
- cappellino
- k-way o giacca a vento leggera
- almeno 1 litro d'acqua da bere
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!