Parco avventura ad Ameno in provincia di Novara

Parco avventura ad Ameno in provincia di Novara

Durata
1 ora

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Last minute

Partecipanti
Da 1 a 100

L’attività in breve

  • Trascorri una giornata all'insegna del divertimento in un parco avventura
  • Mettiti alla prova avventurandoti su percorsi con ostacoli di diversa difficoltà
  • Lanciati in teleferica in questa splendida cornice naturale nella Valle dell’Agogna

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Un'avventura o meglio, più avventure!

Questo è quello che ti aspetta affrontando i percorsi di diversa difficoltà del parco avventura di Ameno: ponti tibetani da percorrere, ostacoli da superare e teleferiche con le quali lanciarsi nella cornice della Valle dell’Agogna. Al tuo fianco sarà sempre presente lo staff, che non mancherà di fornirti supporto e consigliarti i migliori percorsi per le tue esigenze e preferenze.

Il divertimento per tutta la famiglia si trova in provincia di Novara!

Cosa faremo

L'appuntamento è all'orario selezionato in località Monte Oro, vicino ad Ameno (NO). Ad accoglierci sarà lo staff del parco avventura, che ci terrà compagnia in questa occasione!

L'esperienza inizierà con la consegna dell'attrezzatura, la vestizione e la spiegazione di tutte le informazioni utili per lo svolgimento dell'attività da parte dello staff. Faremo poi un percorso di prova, durante il quale lo staff valuterà le nostre capacità e ci consiglierà da quale percorso cominciare la nostra avventura. Questo primo momento avrà durata 20 minuti circa.

Saremo poi liberi di scegliere tra i seguenti percorsi avventura, presentati in ordine di difficoltà crescente:

  • Percorso verde: indicato per bambini che a braccio teso verso l'alto raggiungono con il palmo della mano l'altezza di 100 cm. È un percorso semplice che si compone di 10 ostacoli, tra i quali 2 passaggi in teleferica, per allenare il proprio equilibrio in sicurezza. Il percorso è posizionato a 1,5 m d'altezza.
  • Percorso blu: indicato per bambini, ragazzi e adulti che a braccio teso verso l'alto raggiungono con il palmo della mano l'altezza di 140 cm; se per i bambini è una sfida più impegnativa, per gli adulti potrebbe essere il giusto primo approccio all'esperienza. È un percorso semplice che si compone di 11 ostacoli, tra i quali 2 passaggi in teleferica lunghi 45 m. Il percorso è posizionato a 6,5 m d'altezza.
  • Percorso rosso: indicato per ragazzi e adulti che a braccio teso verso l'alto raggiungono con il palmo della mano l'altezza di 140 cm. È un percorso intermedio che richiede forza, destrezza e coordinazione; si compone di 15 ostacoli, tra i quali 3 passaggi in teleferica di lunghezza tra 25 e 65 m. Il percorso è posizionato a 13 m d'altezza.
  • Percorso marrone: indicato per ragazzi e adulti che a braccio teso verso l'alto raggiungono con il palmo della mano l'altezza di 140 cm. È un percorso intermedio che prevede anche 2 passaggi in teleferica. Il percorso è posizionato a 17 m d'altezza.

Il tempo di percorrenza di ciascun percorso varia in base al numero e alle capacità dei partecipanti; mediamente 1 giro impiega circa 30 minuti. In fase di prenotazione è possibile selezionare il numero di giri desiderato da 1 a 3; il percorso o i percorsi da intraprendere si decideranno direttamente in loco con il supporto dello staff.

Lo staff del parco avventura sarà sempre presente per supportarti e stimolarti ad affrontare ogni sfida ma, in caso di necessità, è possibile interrompere il percorso prima della sua fine. Data la presenza di percorsi posizionati "a misura di bambino", anche le persone che soffrono di vertigini sono invitate ad affrontare la propria paura divertendosi!

A chi è rivolto

L'esperienza è adatta a partire da 8 anni; i minori di 18 anni devono essere accompagnati al parco avventura da un adulto per la firma dell'autorizzazione. Ai bambini da 3 a 7 anni è riservato il Percorso avventura per bambini ad Ameno in provincia di Novara.

L'attività è vietata a donne in gravidanza.

Il parco avventura si compone di percorsi di diversa difficoltà, adatti a tutti.

Altre informazioni

Attenzione! In fase di prenotazione è possibile selezionare le opzioni "1 giro" o "2 giri" o "3 giri" che determinato il numero di giri a disposizione sui vari percorsi.

L'esperienza si svolge tutto l'anno.

In loco è presente un parcheggio gratuito; il punto di ritrovo non è raggiungibile con mezzi pubblici. Il punto di ritrovo dista 10 minuti a piedi dal parcheggio; se necessario, è disponibile un servizio transfer gratuito su richiesta contattando l'organizzatore ai recapiti indicati nell'e-mail di conferma della prenotazione.

Eventuali accompagnatori possono attendere nell'area relax oppure assistere allo svolgimento dell'esperienza scattando foto a proprio piacimento; l'ingresso al parco avventura senza partecipazione è gratuito. In loco sono presenti un'area pic-nic, uno snack bar e un ristorante. I cani al guinzaglio sono ammessi al parco avventura.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo adatto alla stagione

Cosa è incluso

  • Staff del parco avventura
  • Percorsi avventura (in base al numero di giri acquistato)
  • Attrezzatura completa (caschetto, imbrago, moschettoni)

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Ameno, Novara

Ameno
L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è last minute. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 005446