E-bike tour sulle tracce di Napoleone all'Isola d'Elba

E-bike tour sulle tracce di Napoleone all'Isola d'Elba

Durata
4 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 15

L’attività in breve

  • Scopri il centro storico di Portoferraio e le ville di Napoleone in un fantastico tour in e-bike di 4 ore.
  • Pedala per 30 km tra spiagge di ciottoli bianchi, boschi e strade panoramiche in compagnia della guida.
  • Raggiungi Villa di San Martino e fermati per una visita alla residenza dell’imperatore esiliato.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Goditi un tour in e-bike di mezza giornata sulle tracce di Napoleone, che sull’Isola d’Elba trascorse dieci mesi in esilio.

Partirai da Portoferraio insieme ad una guida locale verso la prima Residenza Napoleonica. Arriverai poi nella piazza principale di Portoferraio, da cui prenderai il tunnel che ti porta dal lungomare verso la Spiaggia le Ghiaie, una delle più belle dell’isola grazie al contrasto cromatico tra i ciottoli bianchi e il mare blu.

Giungerai poi in un punto panoramico meraviglioso, dove è prevista una sosta per qualche scatto fotografico. Infine, ti aspetta l’ultima tappa del percorso: Villa di San Martino, la splendida residenza estiva di Napoleone.

Cosa faremo

Ci daremo appuntamento a Portoferraio, dove ci attenderà la guida. Dopo la consegna di e-bike e caschetti, inizieremo a pedalare verso il centro storico del capoluogo dell’Isola dell’Elba.

Raggiungeremo la prima residenza napoleonica, Villa dei Mulini, che l’imperatore in esilio considerava la sua casa in città. Superata la villa, imboccheremo la discesa denominata “Scalinata Napoleone” e imboccheremo un tunnel che ci porterà sul lungomare di Portoferraio.

Pedaleremo poi alla volta dell’isolotto di Capo d’Enfola costeggiando Spiaggia le Ghiaie, con i suoi ciottoli bianchi levigati dall’acqua del mare e percorreremo 2 km di strada sterrata per arrivare fino a un meraviglioso punto panoramico. La località merita assolutamente uno scatto con sullo sfondo tutta la bellezza incontaminata delle spiagge dell’Isola d’Elba.

Dopo una sosta di 15 minuti, saliremo di nuovo in sella diretti alla residenza estiva di Napoleone: Villa di San Martino. Il tour prevede la visita della villa, in cui sono particolarmente degne di nota la sala egizia con la sua vasca ottagonale e il trompe d’oeil della campagna d’Egitto e la sala del nodo d’amore. All’interno di quest’ultima l’imperatore fece dipingere un bellissimo affresco in omaggio al suo amore, Maria Luisa. L’affresco rappresenta due colombi che volando stringono un nodo.

La visita della villa dura circa 30 minuti, trascorsi i quali risaliremo in sella per tornare al punto di partenza. L’intera escursione ha una durata di 4 ore e prevede un tragitto di circa 30 km, caratterizzato da un dislivello di 500 metri.

A chi è rivolto

L’attività è adatta a tutti. Si possono noleggiare bici per bambini da 9 anni con altezza minima di 140 cm.

Possono partecipare anche i bambini per i quali sono previsti seggiolini gratuiti. È bene comunque segnalare in anticipo alla guida la presenza di bambini in modo da verificare la disponibilità di seggiolini.

Altre informazioni

L’escursione si svolge tutto l’anno ed è confermata al raggiungimento di minimo 5 partecipanti.

In alta stagione (giugno, luglio e agosto) il numero massimo di partecipanti è 15, mentre in bassa stagione è di 7 partecipanti. Se il tuo gruppo è più numeroso, contattaci in privato.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo

Cosa è incluso

  • E-bike
  • Casco
  • Guida
  • Biglietto Villa di Napoleone

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Portoferraio, Livorno

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità