Tour in gozzo nel Golfo dei Poeti con aperitivo e pranzo

Tour in gozzo nel Golfo dei Poeti con aperitivo e pranzo

Durata
8 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Molto flessibile

Partecipanti
Da 1 a 12

L’attività in breve

  • Sali a bordo di un gozzo e parti per una giornata alla scoperta del Golfo dei Poeti
  • Tuffati di fronte alla Grotta di Byron e raggiungi le isolette di Palmaria, Tino e Tinetto
  • Gusta uno sfizioso aperitivo e un pranzo con piatti a base di prodotti tipici

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Trascorri una giornata in barca nel Golfo dei Poeti e fai amicizia con i tuoi compagni di avventura con i quali condividerai divertenti nuotate in mare, uno sfizioso aperitivo e un delizioso pranzo a bordo!

Salpa da Lerici, oppure scegli le alternative da Portovenere o da La Spezia, e goditi un tour nella grande baia sulla quale si affacciano borghi dalla bellezza unica, che da sempre hanno ispirato grandi poeti.

Lasciati affascinare dalle case colorate che si affacciano sul mare, incastonate tra le dolci colline, tuffati di fronte alla Grotta di Byron e raggiungi le isole di Palmaria, Tino e Tinetto. La bellezza di queste località ti lascerà senza parole... oppure sarà d'ispirazione anche per te per scrivere una poesia!

Cosa faremo

Ti do appuntamento al punto di partenza scelto, dove io, il capitano Gerry, ti accoglierò a bordo del mio gozzo Vittoria.

La nostra prima tappa sarà Portovenere, una perla romantica e affascinante che ha ispirato il poeta Byron. Qui una cavità naturale profonda 20 metri ha preso il suo nome e sarà proprio di fronte alla Grotta di Byron che potremo fare il nostro primo tuffo della giornata. Durante la navigazione vedremo anche l'impressionante chiesa di San Pietro costruita a picco sul mare.

Sempre a Portovenere c'è un tratto di costa che accoglie una cala di rocce rosse che raggiungeremo intorno alle 12:30, l'orario perfetto per gustare uno sfizioso aperitivo di fronte al meraviglioso paesaggio dai colori insoliti. L'aperitivo (incluso) prevede focaccia e crostini con pomodorini secchi da accompagnare con Prosecco e bevande analcoliche. Avremo anche qui del tempo a disposizione per tuffarci e fare snorkeling insieme a simpatici pesciolini.

Poi ci rimetteremo in moto per raggiungere le tre perle dell'Arcipelago del Parco Naturale di Portovenere e di fronte a Tino, Tinetto e Palmaria potremo fare un bagno per nuotare nelle acque trasparenti che le circondano. Quando giungeremo a Palmaria sarà giunto il momento di gustare un delizioso pranzo (incluso), il cui menu prevede: linguine ai muscoli di La Spezia - oppure con altro pescato del giorno - e focaccia ligure a volontà al pomodoro, alla cipolla e alle olive.

Quando saremo pronti ci rimetteremo in moto per dirigerci verso Tellaro, un borgo arroccato su una scogliera, impreziosito da leggende, storia ed elementi naturali che rubano il cuore a chi lo visita.

Nel mare limpido e pulito su cui si affaccia Lerici, infine, potremo goderci l'ultimo bagno di questa meravigliosa escursione.

L'esperienza ha una durata totale di 8 ore.

A chi è rivolto

Il tour è rivolto a tutti, senza limiti di età. Per partecipare è necessario saper nuotare e avere una buona mobilità.

Non è possibile portare a bordo sedie a rotelle.

Altre informazioni

L'esperienza si svolge da maggio a ottobre ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

L'imbarcazione a disposizione per il tour è un gozzo, di nome Vittoria, lungo 9 metri che può ospitare fino a un massimo di 12 persone. È dotato di tendalino, frigo, doccetta d'acqua dolce e stereo.

A bordo non sono ammessi cani.

Per richieste di variazioni sul menu dovute a eventuali esigenze o intolleranze alimentari, contatta il capitano Gerry ai recapiti che ti verranno forniti nella e-mail di conferma di prenotazione.

Ciascuna sosta bagno avrà una durata di circa 30 minuti.

In fase di prenotazione potrai scegliere se partire da Lerici, oppure da Portovenere o La Spezia.

Abbigliamento consigliato

  • T-shirt
  • Pantaloncini
  • Ciabatte
  • Costume da bagno

Non dimenticare di portare

  • Crema solare
  • Cappellino
  • Telo mare
  • Occhiali da sole

Cosa è incluso

  • Skipper
  • Carburante
  • Bevande
  • Aperitivo
  • Pranzo

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Lerici, La Spezia

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è molto flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità