Tour panoramico in e-bike sulla Via Vandelli

Tour panoramico in e-bike sulla Via Vandelli

Durata
4 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 8

L’attività in breve

  • Scopri i meravigliosi paesaggi appenninici con un'escursione in e-bike sulla storica Via Vandelli.
  • Immergiti in un ambiente meraviglioso, ricco di borghi e panorami mozzafiato, nel cuore dell'Emilia-Romagna.
  • Vivi mezza giornata di puro relax all'aria aperta, visitando i punti più belli della zona con una guida esperta.

La tua guida

B.
Stray Dogs Scuola Sci e Snowboard

La Scuola Sci e Snowboard Stray Dogs si trova alle Polle di Riolunato, nel comprensorio del Monte Cimone ed è composta da maestri altamente qualificati. Corsi e lezioni per tutti i livelli ed età per un apprendimento all'insegna del divertimento e in totale sicurezza. In estate le nostre Guide vi accompagneranno in Tour E-Bike o in Trekking guidati alla scoperta dell'Appennino Modenese e Tosco-Emiliano.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

La Via Vandelli è un'antica strada che collega Modena a Massa, attraversando in pieno l'Appennino Tosco-Emiliano e le Alpi Apuane. Utilizzata storicamente per il trasporto di merci e il passaggio di truppe, oggi è uno splendido percorso per tutti gli amanti del cicloturismo e delle passeggiate in mezzo alla natura.

Con un tour in e-bike di 4 ore sulla Via Vandelli ti immergerai in un meraviglioso ambiente naturalistico, fatto di monti, alture, borghi, paesaggi bellissimi e rigogliosa vegetazione. Una guida esperta ti accompagnerà alla scoperta dei luoghi più suggestivi, per un'escursione da godere nella massima tranquillità.

Le bici a pedalata assistita, che alleggeriscono la fatica, sono il giusto compromesso per far godere tutti della gioia e del relax di una gita su due ruote, indipendentemente dal livello di allenamento, senza dimenticare i benefici di una mezza giornata di attività fisica all'aria aperta.

Cosa faremo

Ci incontreremo a Pievepelago, in provincia di Modena, in prossimità di un parcheggio gratuito. Formeremo il gruppo e conosceremo le guide che ci accompagneranno nell'escursione. Per prima cosa verrà effettuato un briefing sull'utilizzo delle bici a pedalata assistita (il noleggio è incluso nella quota di partecipazione). Dopo di che, partiremo in direzione della Via Vandelli, attraversando antichi borghi e fontane storiche.

Seguendo un sentiero sterrato ma facile, raggiungeremo passo Cento Croci, a 1200 metri s.l.m., e imboccheremo la Via Vandelli. Costruita nel corso del '700 per volere del Duca di Modena, questa strada costituiva un importante sbocco sul mare per il Ducato, poiché collegava la città emiliana alla città toscana di Massa. È un itinerario ricco di storia, scorci panoramici e leggende che le guide ci racconteranno lungo il percorso.

Ritorneremo a Pievepelago passando per le Capanne Celtiche e per le caratteristiche strade del borgo di Sant'Andrea Pelago. Alla fine del percorso di 20 km, chi vorrà potrà rifocillarsi con un ricco buffet di specialità locali (al prezzo di 8€ da pagare in loco).

A chi è rivolto

Quest'attività è di livello facile ed è aperta a ciclisti di tutti i livelli. Possono partecipare anche i bambini con altezza di almeno 150 cm (per i minorenni c'è bisogno si un consenso scritto e firmato dai genitori).

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza.

È possibile lasciare i propri oggetti personali in sede prima della partenza.

L'attività si svolge da Aprile e Ottobre con partenze mattutine e pomeridiane.

Abbigliamento consigliato

Vestiti e scarpe comode

Non dimenticare di portare

  • acqua da bere
  • occhiali da sole
  • macchina fotografica
  • maglietta di ricambio
  • carta di identità

Cosa è incluso

  • Guida ambientale
  • E-bike
  • Casco e guanti
  • Cibo e bevande

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Pievepelago, Modena

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità