La traversata delle Alpi in Mongolfiera

room Brunico, Bolzano, Italia
access_time

Durata
2 giorni

signal_cellular_alt

Difficoltà
Media

replay

Cancellazione
Rigida

people

Partecipanti
Da 1 a 6

L'attività in breve

  • Attraversa le Alpi con l'avventura in mongolfiera per eccellenza accompagnato da Piloti Certificati
  • Partiremo dall'Austria e ci dirigeremo verso il mare volando fino a 5 ore e raggiungendo quote di oltre 4.000 metri
  • Prova l'emozione unica di galleggiare in aria al di sopra delle vette più famose della nostra catena Alpina

Perché scegliere Freedome

local_activity

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione  

payment

Pagamento sicuro

Ti proteggiamo in caso di cancellazione  

local_phone

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione  chiamaci ora

Descrizione completa

Ogni inverno, appena i venti lo permettono, organizziamo quella che può essere definita come l'avventura per eccellenza nel mondo della mongolfiera: la Traversata delle Alpi.

Molto più che il comune volo in mongolfiera: il punto di decollo viene accuratamente scelto tra Austria e Germania per garantire la rotta migliore e si vola da 4 a 5 ore attraversando tutta la catena Alpina, direzione il mare.

Si raggiungono quote incredibili, fino a 4.000/5.000 metri sul livello del mare, passando al di sopra delle cime più famose della nostra catena montuosa. In base ai venti si atterra in zona Venezia, Treviso o Verona. L'esperienza verrà effettuata in totale sicurezza grazie ai Piloti esperti che vi accompagneranno.

Questo è un'evento eccezionale che raduna appassionati da ogni dove, spesso capita di trovarsi in volo con altre 30/40 mongolfiere che condividono la stessa rotta.

Poche esperienze sanno regalare le emozioni della Traversata delle Alpi in Mongolfiera, sarà un ricordo che conserverete per tutta la vita, ve lo possiamo assicurare!

Cosa faremo

Questa attività impegna due giorni: la sera del primo giorno andremo insieme in Hotel nel paese scelto per il decollo dove ceneremo e pernotteremo preparandoci all'imminente impresa (tutto incluso nel prezzo) e decolleremo la mattina presto del giorno successivo.

Il paese scelto per il decollo potrebbe essere in Austria, come Seefeld o una località sul lago di Achensee, o al confine con la Germania. L'indicazione precisa verrà decisa dal Pilota qualche giorno prima dell'attività per pianificare la rotta migliore. E' possibile trovarsi nei pressi di Brunico ed essere accompagnati dal Pilota con il suo mezzo di trasporto oppure, se si preferisce, aspettare che venga comunicato il nome dell'Hotel e andarci in autonomia.

L'orario di ritrovo sarà fissato per essere in Hotel per le 18:30 in modo da fermarsi insieme a cena. Durante il pasto avremo modo di conoscerci e di raccontarvi in dettaglio come si svolgerà l'esperienza.

La mattina successiva ci recheremo al punto di decollo dove, se lo desiderate, potrete aiutare l'equipaggio nel montaggio del pallone. Questo momento è molto suggestivo e vi permetterà di scoprire come funziona la mongolfiera. Data l'eccezionalità del volo spesso si trovano decine di mongolfiere che condivideranno il tragitto con noi rendendolo uno spettacolo indescrivibile!

Una volta in volo ci alzeremo fino ai 4.000 o 5.000 metri con venti oltre i 120km/h sorvolando le vette delle montagne più maestose della Catena Alpina. Nella mongolfiera il vento non è percepito quasi per nulla, mentre data la quota potrebbe essere necessario usufruire delle bombole di ossigeno che portiamo sempre con noi.

La sensazione di galleggiare nell'aria a quest'altezza vi regalerà emozioni indimenticabili ed il paesaggio sarà a dir poco mozzafiato, non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica!

Atterreremo verso ora di pranzo nelle zone di Venezia, Treviso o Verona dove il Pilota sceglierà il punto più favorevole. Una volta terminato il volo brinderemo tutti insieme all'avventura appena vissuta ed infine vi riaccompagneremo al punto di incontro iniziale.

A chi è rivolto

Per volare in mongolfiera è necessario aver compiuto 12 anni (i minori devono essere accompagnati da un tutore legale), essere alti almeno 130cm e godere di un buono stato di salute.

Date le altezze raggiunge (oltre i 4.000 metri) a bordo porteremo le bombole di ossigeno che si potranno usare in caso di necessità.

Altre informazioni

Questa attività è prenotabile da Novembre ad Febbraio.

Data l'eccezionalità dell'impresa. si richiede la massima flessibilità ai partecipanti: questo volo richiede condizioni meteo perfette che di solito vengono trovate una decina di volte in tutto l'inverno. È quindi normale che la data finale sia continuamente rimandata fino a quando non si trovino le condizioni ideali.

D'altra parte questo non fa altro che rendere l'esperienza ancora più particolare!

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento da neve e scarpe robuste

Non dimenticate di portare

  • macchina fotografica
  • zaino o borsa non troppo ingombrante
  • marsupio
  • berretto
  • occhiali da sole

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • doneVolo in mongolfiera da 3 a 5 ore
  • doneCena e pernotto in Hotel
  • doneTrasporto dal punto di atterraggio
  • doneAssicurazione

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l'attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività

  3. 3
    Vivi l'esperienza

    Goditi l'attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai