Tre giorni in e-bike sulla Via del Sale

Tre giorni in e-bike sulla Via del Sale

Durata
3 giorni

Difficoltà
Media

Cancellazione
Rigida

Partecipanti
Da 1 a 15

L’attività in breve

  • Tre giorni di escursione in e-bike attraverso l'antica e spettacolare Via del Sale, dalle Alpi al Mar Ligure.
  • Mettiti alla prova con quest'avventura, ti lascerà senza fiato!
  • 120 km di pedalata in 3 giorni tra sentieri e paesaggi fantastici, pernottamento incluso.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Una vacanza unica lungo la Via del Sale (Antica via Marenga), la strada bianca che collega la montagna al mare.

In passato la Via del Sale era passaggio di pastori, pellegrini e commercianti di sale, mentre oggi ha assunto un ruolo importante per il turismo Outdoor, permettendo di esplorare territori ancora incontaminati ricchi di varietà floro-faunistiche.

Passerai tre giorni di avventura percorrendo questa via in e-bike accompagnato da istruttori professionisti. Il percorso totale è di ca 120 km. Viaggeremo ad un'altitudine media di 2000 m ma, a parte un piccolo tratto di difficoltà alta presso il colle del Duca, tutto il resto è un saliscendi in quota di difficoltà media ed adatto anche a chi non ha esperienza in e-bike.

Penseremo noi a tutto: spostamenti, pasti, pernottamenti sono tutti inclusi nel prezzo. Tu dovrai solo portare voglia di divertirti. Ti garantiamo che non rimarrai deluso!

Cosa faremo

Il ritrovo è fissato per le 8 al Bike Village Pianbosco. Caffè, presentazione, piccolo briefing tecnico, settaggio delle bici e si parte!

Giorno 1

La prima giornata si percorrono circa 50km e ci permetterà di prendere dimestichezza con le ebike, imparando a condurle e a gestirle nei diversi tipi di tracciato.

Partiremo dal village a Chiusa di Pesio (Cuneo) per dirigersi al Pian delle Gorre, percorreremo i "sentieri delle antiche borgate" del Parco della Valle Pesio, di livello medio ma assolutamente accessibili. Ci dirigeremo alle pendici del passo del Duca passando per sentieri bellissimi con una sosta pranzo in una baita. Verso le 18:00 raggiungeremo il rifugio Pian delle Gorre (1032mt) verso le 18:00 dove ceneremo e pernotteremo.

Giorno 2

Al mattino partenza alle 8.30 verso il Passo del Duca (1980mt), senza dubbio il tratto più impegnativo del percorso. Si percorreranno 1.000 metri di dislivello fino a svalicare e scendere verso la Francia. Una volta raggiunta la città di Tenda ricomincia la salita lungo la Via del Sale, con una pausa per il pranzo al sacco, per poi finalmente raggiungere il rifugio Don Barbera (2079mt) verso le 18:00, luogo destinato a cena e pernotto.

Giorno 3

Il mattino seguente per le 8:30, dopo un'abbondante colazione, si riparte verso il rifugio Allavena (1545mt) dove effettueremo una pausa pranzo per poi affrontare l'ultimo tratto verso il mare. Da questo punto il dislivello è minimo. Arriveremo a Ventimiglia dove prenderemo il treno, possibilmente verso le 18:30 direzione Borgo San Dalmazzo, dove lo shuttle ci riporterà al Village con un ultimo comodo viaggio di circa 20 minuti.

A chi è rivolto

Per questa attività si richiede una discreta preparazione fisica ma non serve essere dei bikers provetti. Certamente un minimo di capacità di stare in bici è assolutamente necessaria. L'età minima richiesta è 16 anni possibilmente accompagnati da un adulto.

Sfrutteremo la prima giornata per abituarci a condurre la ebike, vi daremo consigli e faremo la pratica giusta per affrontare in sicurezza il resto del percorso!

Altre informazioni

Per questa attività siamo in collaborazione con un tour operator che prevede un'assicurazione nominale per i partecipanti.

L'attività è prenotabile da Maggio a Ottobre ed è confermata al raggiungimento di almeno 6 partecipanti. Nel caso in cui non riusciate a raggiungere il numero minimo, contattateci comunicandoci il numero di persone interessate e il periodo preferito con il tasto "Richiedi informazioni", cercheremo di formare i gruppi in base alle richieste.

È importante seguire attentamente le disposizioni delle guide per tutta la durata dell'attività.

E' possibile noleggiare le bici elettriche ad un prezzo speciale di 120€ per i 3 giorni, basterà comunicarcelo contattandoci al numero che riceverete nella conferma della prenotazione.

Un videomaker ci seguirà sul percorso, al termine dell'attività chi desidera acquistare foto o video può rivolgersi direttamente a lui.

Importante: è necessario presentarsi al punto di ritrovo con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario scelto per l’attività!

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo da bike (con sottopantalone imbottito, possibilmente)

Non dimenticare di portare

  • zaino
  • k-way
  • acqua da bere
  • cambio di vestiti
  • occhiali da sole

Cosa è incluso

  • Shuttle
  • Biglietto del treno
  • Assicurazione
  • 2x trattamento di 1/2 pensione
  • 2x pranzi
  • 1x pranzo al sacco
  • Maglietta Freebikeadventure
  • Noleggio e-bike per 3 giorni €120
  • Video

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Chiusa di Pesio, Cuneo

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 15 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 14 e 8 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità