Trekking tour lungo l'Alta Via della Valmalenco e notte in tenda
L’attività in breve
- Percorri i sentieri che attraversano i boschi dell'Alta Via della Valmalenco in compagnia di una guida esperta.
- Stringi nuove amicizie con i tuoi compagni di avventura attorno al fuoco e dormi in tenda, sotto le stelle.
- Cammina per due giorni lungo un percorso di 13 km durante i quali percorrerai 800 m di dislivello.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Preparati a un'esperienza che ti riporterà a stretto contatto con la natura: a fianco di una guida esperta potrai camminare sui sentieri che attraversano i boschi della Valmalenco.
Proverai l'esperienza unica di dormire in tenda, sotto le stelle, e ti lascerai cullare dai suoni della natura.
Un vero e proprio trekking che parte da Lanzada e ti permette di camminare lungo un tratto dell'Alta Via della Valmalenco. Sarà un bellissimo cammino che ti permetterà di ammirare paesaggi meravigliosi e incontrare nuovi amici.
Cosa faremo
Ci incontreremo a Lanzada (SO) alle ore 9:00. Qui conosceremo il resto del gruppo e la guida che ci consegnerà la tenda, il materassino e il sacco a pelo.
Poi rimonteremo in auto e ci dirigeremo al punto di partenza del nostro trekking. Durante la camminata potremo chiacchierare insieme ai nostri compagni di avventura, raccontandoci esperienze e aneddoti.
All'ora di pranzo ci fermeremo in uno spot panoramico per consumare il nostro pranzo al sacco e recuperare un po' le energie. Dopo esserci riposati saremo pronti per incamminarci nuovamente sui sentieri che attraversano i boschi della Valmalenco e che ci accompagneranno alla meta, che raggiungeremo a metà pomeriggio dove pianteremo la tenda. Intorno a noi avremo un grande alpeggio, cascate e torrenti le cui acque correnti romperanno il silenzio dell'alta montagna.
Alla sera, quando avremo finito di montare il campo, ceneremo insieme. Potremo cucinare usando pentole e fornelli che avremo portato da casa.
Pian piano che calerà il buio il nostro sguardo verrà catturato dall'infinità di stelle che avremo sopra di noi; con un po' di fortuna potremo vedere anche qualche stella cadente. Accenderemo il fuoco e trascorreremo una serata insieme a chiacchierare, cantare e ridere insieme. Poi entreremo in tenda per riposare e prepararci alla giornata successiva.
Il giorno successivo ci sveglieremo e usciremo dalla tenda per salutare il nuovo giorno e respirare aria fresca. Faremo colazione con gli snack che avremo portato da casa, dopodiché riprenderemo il percorso. Potremo goderci ancora una volta il nostro pranzo al sacco immersi nella natura e poi ci immetteremo nuovamente sui sentieri che ci riporteranno alle nostre auto tra le ore 16:00 e le 17:00.
L'esperienza ha una durata totale di un giorno e mezzo. In totale percorreremo 15 km, un dislivello positivo di 800 metri e cammineremo circa 6/7 ore ogni giorno.
A chi è rivolto
Le tappe dell'Alta via della Valmalenco sono alla portata anche degli escursionisti meno esperti, ma è necessario essere allenati e preparati ad affrontare un dislivello di 800 metri positivi in giornata. La difficoltà maggiore sarà il peso dello zaino da portare in spalla.
Per partecipare è necessario aver compiuto almeno 14 anni.
Altre informazioni
L'esperienza si svolge tutti i weekend da giugno a ottobre. Nel mese di agosto si può fare richiesta anche nei giorni infrasettimanali. L'esperienza è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.
La polizza infortuni individuale è facoltativa e stipulabile al costo di 5€ comunicando almeno due giorni prima dell'esperienza nome, cognome e codice fiscale alla guida.
Chi volesse pernottare in uno dei rifugi presenti lungo il percorso anziché in tenda potrà farlo pagando in loco il costo per la mezza pensione. Per maggiori informazioni contatta la guida ai recapiti indicati nell'email di conferma della prenotazione.
Il giorno della partenza è necessario presentarsi 15 minuti prima dell'orario concordato in fase di prenotazione.
Abbigliamento consigliato
- Abbigliamento da trekking/escursionismo estivo
- Scarponi da trekking alti alla caviglia
- T-shirt tecnica
Non dimenticare di portare
- Zaino da trekking (minimo 40 litri: tenda e sacco a pelo devono poter stare all'interno)
- Due pranzi, una colazione e una cena
- Spuntini e/o barrette energetiche
- Torcia frontale
- Kit igiene personale
- Eventuali medicinali quotidiani
- Un cambio di intimo, calze di lana e una maglietta di cotone per la notte
- Maglione o pile
- Guscio, K-way o antivento impermeabile
- Berretto
- Acqua (1L e mezzo)
- Tazza
- Eventuali fornelli, stoviglie e pentolame
- Pantaloni lunghi per la sera
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Lanzada, Sondrio
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 15 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 14 e 8 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.