Trekking tour a Punta Corrasi in Sardegna

Trekking tour a Punta Corrasi in Sardegna

Durata
4 ore

Difficoltà
Media

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 6

L’attività in breve

  • Il trekking panoramico sul Monte Corrasi, nel cuore della Sardegna, saprà regalarti emozioni indimenticabili.
  • Con una guida esperta puoi camminare nella natura e raggiungere la vetta con il suo paesaggio lunare.
  • Ad attenderti un suggestivo panorama con vista a 360° sull’entroterra sardo e sul Golfo di Orosei.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Se il trekking è la tua passione, abbiamo l’esperienza giusta per te. Nel cuore della Sardegna, in provincia di Nuoro, puoi esplorare un luogo incredibile dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.

Ti proponiamo un trekking ultra-panoramico di circa 3 ore sul Monte Corrasi, un imponente massiccio calcareo-dolomitico, che ospita numerose specie botaniche e animali autoctoni, come il muflone. Una guida esperta ti accompagnerà in questa esperienza indimenticabile alla conquista di Punta Corrasi, tra pareti calcaree a strapiombo, grotte e ampi pianori.

Ricoperto di lecci nella fascia mediana e adorno di olivi, viti e mandorli a valle, il Monte Corrasi è aspro e spoglio in vetta, un paesaggio che si presenta quasi lunare. Dalla cresta godrai di vedute spettacolari e di un panorama a 360 gradi che giunge fino alla costa di Cala Gonone e al Gennargentu.

Scopri questo paradiso naturale: non te ne pentirai!

Cosa faremo

Partiremo alle ore 9:00 da Oliena con i fuoristrada per un primo giro tra le vie del centro storico del paese con i suoi caratteristici murales.

Ci dirigeremo verso Monte Corrasi, la cima più alta del vasto e impervio altopiano del Supramonte, nonché uno dei rilievi più suggestivi dell’Isola. Il tragitto in jeep durerà circa 30/40 minuti.

Una volta scesi dai mezzi, inizierà il trekking vero e proprio verso Punta Corrasi. Attraverseremo la meravigliosa vegetazione per raggiungere la vetta spoglia, quasi lunare. La guida esperta ci farà strada tra pareti calcaree a strapiombo, torrioni, candide guglie, grotte e ampi pianori, raccontandoci tante curiosità sul luogo.

Il percorso a piedi di circa 9 km con 400 m di dislivello durerà circa un'ora e mezza. Raggiunta la cima, potremo godere del meraviglioso panorama con vista a 360° sull’entroterra sardo e sul Golfo di Orosei, fino al mare.

Al termine del percorso, scenderemo a valle in un'altra ora e mezza di cammino e, raggiunti i fuoristrada, ritorneremo al punto di partenza. L’escursione durerà complessivamente 4 ore.

A chi è rivolto

Adatto a tutti, sopra i 12 anni. Necessaria una certa abitudine alla camminata.

Altre informazioni

L'attività si svolge tutto l'anno, compatibilmente con il meteo.

I cani di taglia medio-piccola possono partecipare, ma obbligatorio guinzaglio. Se si desidera portare il cane, comunicare quanto prima la guida contattandola ai recapiti forniti dopo la conferma di prenotazione.

Abbigliamento consigliato

  • Scarpe da trekking
  • Abbigliamento sportivo adatto alla stagione

Non dimenticare di portare

  • Acqua
  • Occhiali da sole

Cosa è incluso

  • Guida
  • Transfer in 4x4

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Oliena, Nuoro

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità