Trekking tour Traversata del Brenta
L’attività in breve
- Parti per il trekking più selvaggio delle Dolomiti e attraversa i sentieri tra le dorsali rocciose.
- Raggiungi il rifugio Pedrotti, a 2.491 metri di quota, per rifocillarti mentre ammiri Cima Tosa.
- Non perdere un'escursione per veri amanti del trekking: 20 km per 1.200 metri di dislivello.
La tua guida
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Parti per una vera e propria traversata delle Dolomiti di Brenta, un'escursione per veri amanti del trekking tra i sentieri selvaggi e solitari della Val d'Ambiez fino a Molveno.
Una guida esperta ti condurrà lungo un impegnativo percorso di 20 km che toccherà il famoso rifugio Pedrotti, a quasi 2.500 m di quota.
Ti aspettano 1.200 metri di dislivello tra dorsali rocciose e cime dolomitiche, con la certezza che la fatica sarà ripagata da panorami straordinari!
Cosa faremo
Ci ritroveremo alle 7:30 a Molveno (TN) e ad aspettarci insieme alla guida ci sarà un taxi jeep che ci porterà fino al rifugio Cacciatori, in Val d'Ambiez. Ci troveremo a 1.800 m di quota e da lì inizierà la salita verso il rifugio Pedrotti, piuttosto impegnativa ma molto emozionante a livello panoramico.
Giunti a destinazione, a 2.491 m di quota, potremo rifocillarci e recuperare le energie pranzando al rifugio oppure consumando il nostro pasto al sacco con vista sulla Cima Tosa. Dopo esserci riposati il tempo necessario, ripartiremo per la nostra traversata del Brenta che ci porterà fino al rifugio Croz dell'Altissimo.
A questo punto avremo lasciato la Val d'Albiez per entrare nella Val delle Seghe, che collega il Lago di Molveno con il gruppo montuoso del Brenta. Complessivamente il percorso prevede 16 km e 1000 m di dislivello.
Per il rientro a Molveno dal rifugio Croz dell'Altissimo utilizzeremo di nuovo il taxi jeep. Saremo di ritorno intorno alle ore 17:30.
A chi è rivolto
Questa escursione è impegnativa ed è aperta a chi è abituato a camminare in montagna, anche su sentieri esposti. Si può partecipare dai 14 anni in su.
Altre informazioni
L'attività si svolge tutti i mercoledì da Giugno a Settembre al raggiungimento di almeno 3 partecipanti, compatibilmente con il meteo.
Gruppi privati di almeno 3 persone possono richiedere l'attività anche in altri giorni della settimana, previa disponibilità delle guide.
Abbigliamento consigliato
- scarpe da trekking
- abbigliamento comodo da montagna a strati
Non dimenticare di portare
- zaino
- pranzo al sacco (opzionale)
- acqua
- snack
- k-way
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione. Lo riceverai via email, in formato pdf.
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività.
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Molveno, Trento
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.