Via Ferrata sul Monte Baone ad Arco in provincia di Trento
L’attività in breve
- Sperimenta l’emozione dell’alpinismo lungo la Via del 92° Congresso sul Monte Baone
- Raggiungi la cima del monte in totale sicurezza, legato in cordata a una Guida Alpina
- Divertiti ad alternare tratti di camminata a tratti di arrampicata con il Lago di Garda ai tuoi piedi
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Unisciti a noi con un'esperienza tra l'alpinismo e la via ferrata ad Arco, in Trentino. Percorrerai la Via del 92° Congresso, un tragitto che ti porterà fino alla cresta del Monte Baone.
Durante tutto il tragitto, procederai in cordata legato alla Guida Alpina e potrai godere della vista mozzafiato sul Lago di Garda e la Valle del Sarca. Alternerai tratti di camminata a tratti di arrampicata su roccia lungo il percorso di 4 ore.
L'attività ideale per chi si approccia per la prima volta al mondo dell'alpinismo e dell'arrampicata.
Cosa faremo
Ci daremo appuntamento ad Arco (TN), dove ci aspetterà la Guida Alpina. Raggiungeremo poi il punto di partenza della nostra escursione con i mezzi dell'organizzazione. La guida ci fornirà anche tutta l’attrezzatura necessaria, dall’imbracatura ai caschi, dal set da ferrata ai guanti.
Ci prepareremo così ad affrontare il percorso, che ci porterà fino sulla cresta del Monte Baone, detto anche Baone Ridge dagli abitanti del posto. Non si tratta di una vera e propria strada ferrata e, proprio per questo motivo, è l’ideale per un primo approccio al mondo dell’arrampicata.
Si tratta di un’esperienza che possiamo definire di "scrambling", vale a dire un mix di alpinismo su sentiero e arrampicata in totale sicurezza lungo un tragitto con difficoltà tecnica bassa. Procederemo infatti legati in cordata alla guida. Ci saranno tratti in cui servirà avere equilibrio, avanzando da un sasso all’altro, e tratti in cui faremo qualche piccola arrampicata su roccia.
A rendere ancora più indimenticabile l’esperienza ci sarà il meraviglioso paesaggio del Lago di Garda con il Monte Brione, lo spuntone roccioso ricoperto da un manto boscoso che sembra sorgere direttamente dalle acque tra Riva del Garda e Torbole.
Saremo di ritorno ad Arco dopo circa 4 ore.
A chi è rivolto
L’attività è adatta a tutti dai 10 ani in su, basta non avere paura del vuoto.
Altre informazioni
L’escursione si effettua da aprile a giugno e da settembre a ottobre ed è confermata a raggiungimento di minimo 3 partecipanti.
Abbigliamento consigliato
- Scarpe da trekking/scarponcini
- Giacca antipioggia
Non dimenticare di portare
- Zaino con acqua (almeno 1 litro)
- Snack
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Arco, Trento
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è molto flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.