Via ferrata per tutta la famiglia al Monte Colodri
L’attività in breve
- Avvicinati al mondo delle vie ferrate con un percorso semplice e panoramico vicino al Lago di Garda.
- Raggiungi la cima del Monte Colodri insieme a una Guida Alpina tramite un sentiero attrezzato.
- Un'attività divertente, emozionante e a contatto con la natura, adatta a tutta la famiglia.
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Se cerchi un'attività divertente e a contatto con la natura, da svolgere con tutta la famiglia, qualcosa di avvincente ed emozionante ma non troppo impegnativo e adatto anche a principianti, la via ferrata al Monte Colodri è ciò che fa per te!
Si tratta di un sentiero attrezzato con cordini d'acciaio, scalette e altri appigli naturali e artificiali, che si inerpica sulle pareti rocciose dei monti che circondano la cittadina di Arco, sulle sponde trentine del Garda.
Insieme a una Guida Alpina, affronterai questa via ferrata facile e panoramica - adatta anche per una prima esperienza - fino alla cima del Monte Colodri, dalla quale godrai di una vista magnifica sul Lago di Garda.
Cosa faremo
Ci ritroveremo ad Arco (TN) e, formato il gruppo e incontrata la Guida Alpina, ci sposteremo insieme verso il punto di attacco della via ferrata al Monte Colodri.
Prima di cominciare, la guida ci spiegherà come utilizzare il kit da ferrata e ci insegnerà le tecniche di progressione di base e i comportamenti corretti per garantire la sicurezza in escursione.
Il percorso che affronteremo è ideale per avvicinarsi al mondo delle ferrate e per essere affrontato anche da chi non è particolarmente allenato. Si progredirà sulle rocce tramite l'utilizzo di cordini d'acciaio, funi ben tese, scalette, staffe, pioli e altri appigli che fungono da “facilitatori” delle emozioni alpinistiche.
Giunti in cima al Monte Colodri, rimarremo stupefatti dallo splendido panorama sulla valle del fiume Sarca e sul Lago di Garda: una meritata ricompensa per le "fatiche" della salita!
Per il rientro seguiremo una strada diversa che ci farà discendere attraverso i secolari uliveti della frazione di Laghel, passando per lo spettacolare Castello di Arco. Anche qui ci fermeremo per ammirare la stupenda vista sul Garda, prima di concludere il percorso ad anello che ci riporterà al punto di partenza.
La via ferrata al Monte Colodri è particolarmente fresca in estate, essendo in ombra dal primo pomeriggio. Il sentiero attrezzato è lungo poco più di 1 km, per un percorso totale di circa 4 km con 300 m di dislivello.
In base al livello dei partecipanti, la via ferrata può richiedere più o meno tempo, per una durata totale dell'attività di circa 3 ore.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello facile e può essere affrontata da tutti, a partire dai 6 anni, a patto che non si abbia paura del vuoto!
Altre informazioni
Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza.
Questa attività è fattibile tutto l'anno, in condizioni meteo favorevoli. Da Marzo a Ottobre si svolge tutti i lunedì alle 14:00. Da Novembre a Febbraio si può svolgere solo su richiesta per un minimo di 3 partecipanti (in questo caso potrai concordare con la guida un orario di partenza diverso da quelli indicati in calendario).
Tutta l'attrezzatura utilizzata per questa attività viene igienizzata dopo ogni utilizzo ed è controllata secondo il protocollo di sicurezza Safety First.
Dopo la prenotazione, riceverai per e-mail un'informativa sulla sicurezza che dovrai leggere attentamente prima di svolgere l'attività.
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento sportivo comodo e scarpe da trekking
Non dimenticare di portare
- zainetto
- snack energetici
- acqua (almeno 1 litro a testa)
- felpa
- giacca antipioggia
- macchina fotografica
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Arco, Trento
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è molto flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?
Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa