190

Volo in mongolfiera ad Aosta

ico_maps_add_2 Created with Sketch. Quart, Aosta, Italia
Nessuna recensione
ico_clock Created with Sketch.

Durata

3 ore

ico_tour_type Created with Sketch.

Difficoltà

Facile

money_1 Created with Sketch. background Layer 1

Cancellazione

Flessibile

ico_adults_blue Created with Sketch.

N° partecipanti

Da 1 a 35

    Highlight attività

  • Vivi l'esperienza unica e suggestiva del volo in mongolfiera
  • Panorama a 360° tra le vette più alte d'Italia
  • Vola in totale sicurezza accompagnato da operatori qualificati

    Perché scegliere Freedome


    Your browser does not support SVG

    Miglior prezzo garantito

    Nessuna commissione sulle prenotazioni

    Your browser does not support SVG

    Pagamento sicuro

    Ti proteggiamo in caso di cancellazioni

    Your browser does not support SVG

    Assistenza 7 su 7

    Siamo sempre a tua disposizione, chiama ora

Descrizione attività

Volare in mongolfiera è un’esperienza straordinaria che vale la pena di provare almeno una volta nella vita!

Un’attività al tempo stesso emozionante e rilassante che offre una vista mozzafiato e una sensazione di libertà assolutamente unica. In mongolfiera si ha l’impressione di galleggiare più leggeri dell’aria godendo di un panorama a 360°, come da un terrazzo sospeso nei cieli.

Il silenzio è interrotto solo dal soffio del bruciatore che scalda il pallone, si può volare lentamente, rasoterra, sfiorando alberi, campi e piccoli centri abitati oppure alzarsi di qualche migliaio di metri senza quasi accorgersene, nessun altro aeromobile vi offre questa versatilità.

Quando si vola in mongolfiera si conosce il punto di decollo ma non si sa dove sarà il punto preciso di atterraggio, questa è la filosofia e anche principio del volo in pallone: volare per il gusto di volare senza una meta predefinita assecondando i venti.
Charbonnier Mongolfiere, operatore certificato dal 1982, sarà lieto di darvi il benvenuto a bordo.

Cosa faremo

Il ritrovo è fissato presso la nostra sede all’orario comunicato, la zona è dotata di ampio parcheggio e la possibilità di sostare la notte con camper in tutta tranquillità. I gruppi di passeggeri, da un minimo di 5 ad un massimo di 35 su una o più mongolfiere, con un massimo di 20 persone per singola mongolfiera, si incontreranno con i piloti ed equipaggi che li accompagneranno durante tutta l’attività.

Dopo il check-in e un briefing di circa 10 minuti, si sale tutti sui nostri pulmini e fuoristrada per raggiungere il punto di decollo che dista circa 10 minuti di strada. Ci sono diversi punti di decollo tutti nei dintorni di Aosta, il pilota responsabile verifica i venti il mattino stesso e decide dove meglio partire.

Può succedere che gli equipaggi partano in anticipo e inizino a gonfiale le mongolfiere. Per chi volesse assistere a tutte le operazione di gonfiaggio dei palloni, chiediamo di arrivare con 20 minuti di anticipo sull’orario concordato.

Gonfiati i palloni inizia l’esperienza, ogni passeggero è assegnato ad un pilota e si parte in volo. La durata del volo è di un’ora circa, si sorvola la vallata centrale di Aosta, quota e distanza variano in base ai venti, a volte si fa un tragitto più lungo ma si sale di meno, in altre occasioni si fanno meno km ma si sale più alti in quota.

Altre volte, infine, ci sono venti diversi e si ritorno vicino al punto di partenza.

In volo avrete l’opportunità unica di vedere le montagne più alte d’Europa (Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso) da un insolito punto di vista in assoluta sicurezza. L’altitudine media raggiunta ad ogni volo è di 2.000-3.000 metri (mediamente l’altezza dei voli in Italia è intorno ai 300 mt da terra). La location suggestiva ed unica vi consentirà una visione a 360°, dandovi la possibilità di ammirare sia la valle sottostante, sia le vette davanti a voi.

All’atterraggio equipaggio di terra, piloti e passeggeri, ripiegheremo il pallone e torneremo al punto di ritrovo iniziale, dove avremo il piacere di offrirvi una colazione e consegnare l’ attestato di battesimo dell’Aria.

Tutta l’esperienza dura circa 2h30-3h00 inclusa l’ora di volo effettivo.

A chi è rivolto

Non siamo qualificati per giudicare il tuo stato di salute e se sei in grado di volare oppure se no; tuttavia per la tua sicurezza e quella degli altri passeggeri devi assicurarti di essere in buone condizioni fisiche prima di partecipare al volo.

Non è possibile volare se:

  • Hai handicap o menomazioni, malattie o sindromi che sono in contrasto con il volo in mongolfiera o l’altitudine.In particolare: non devi soffrire di alcun tipo di cardiopatia, problemi di deficit dell’apparato osseo, problemi gravi alla schiena, non devi avere problemi di compensazione uditiva, non puoi volare se sei in stato di gravidanza.
  • Non sei in grado di entrare e uscire autonomamente dal cesto ovvero fare uno/due gradini, far passare una gamba alla volta dall’altra parte del parapetto e riscendere all’interno del cesto.
  • Non sei in grado di mantenere la corretta posizione di sostegno in fase di atterraggio (flettere le ginocchia tenendosi alle maniglie).
  • Sei sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcool.

Età minima 7 anni, altezza minima 1.20 cm. Minori di 16 anni sempre accompagnati da un maggiorenne e con il consenso dei genitori.

Peso massimo per persona 110 kg.

Se hai dei dubbi consulta il tuo specialista e portaci un certificato medico che attesta che sei idoneo per poter volare in mongolfiera. È importante togliere ogni dubbio sullo stato della tua salute che in caso contrario potrebbe influenzare la tua sicurezza e quelli degli altri passeggeri.

Altre informazioni

A bordo non sono consentiti zaini ingombranti e borse, potete portare la macchina fotografica e un marsupio il resto potete lasciarlo presso i nostri uffici o sui mezzi.

Consigliamo un’abbigliamento sportivo come per farsi una passeggiata nella natura, scarpe chiuse, niente tacchi né gonne. si atterra nei prati nei campi, non indossare nessun capo che si possa macchiare e rovinare.

Alla conferma della prenotazione riceverete i nostri contatti e potrete comunicarci:

  • eventuali accompagnatori, per vedere se potranno salire sui nostri mezzi o seguirci in macchina
  • richiesta optional balloon-selfie (autoscatto fotografico, potrai acquistarlo prima di iniziare l’esperienza al costo di 20,00 €)
  • eventuali dubbi sull’idoneità al volo

Importante: è necessario presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario scelto per l’attività!

Mostra tutto

Cosa è incluso/escluso

  • check-1 Assicurazione con i massimali di copertura secondo la normativa vigente europea
  • check-1 Colazione o aperitivo
  • check-1 Trasporto su nostri mezzi prima e dopo il volo
  • check-1 Attestato a fine volo
  • remove Balloon-selfie servizio fotografico, acquistabile in loco al costo di 20,00 €

Come funziona la prenotazione?

1 Invia la richiesta di prenotazione, effettueremo la sola pre-autorizzazione al pagamento
2 Ricevi la risposta entro 48 ore. In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
3 Se la richiesta non è confermata, ti proponiamo le alternative migliori
4 Vivi l’esperienza e non dimenticarti di lasciare una recensione!

Punto di ritrovo

Ico_maps Created with Sketch. Quart, Aosta, Italia

Recensioni

0/5
Nessuna recensione
Basato su 0 recensioni
Eccellente
0
Molto buono
0
Buono
0
Scarso
0
Molto scarso
0
Mostrando 1 - 0 di 0 in totale
Ico_close Created with Sketch.

Prenota per una data specifica selezionando il giorno e l'ora che preferisci

Prezzo per persona: 190.00
Prezzo totale:

Organized by

Ti potrebbero piacere

Iscriviti alla newsletter

Ricevi ogni settimana novità, suggerimenti e promozioni sulle migliori attività ed esperienze outdoor