Volo panoramico in ultraleggero sul Lago d'Iseo
Non disponibile

Volo panoramico in ultraleggero sul Lago d'Iseo

Durata
3 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 3

L’attività in breve

  • Prova l'emozione di sorvolare il Lago d'Iseo e Monte Isola a bordo di un velivolo ultraleggero.
  • Osserva le tecniche di pilotaggio facendo da co-pilota, con possibilità di prendere i comandi.
  • Ammira paesaggi meravigliosi e goditi 1 ora e mezza di volo in compagnia di un pilota esperto.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Goditi un volo panoramico in ultraleggero e sorvola l'incantevole Lago d'Iseo circondato dai monti: sarà un'esperienza unica ed emozionante!

Ammirare panorami meravigliosi da una prospettiva del tutto nuova, volando accanto a un pilota esperto e scoprendo tutto il fascino dei velivoli leggeri.  

Se vuoi vivere un'esperienza ancora più emozionante, prenota il volo all'alba o al tramonto, quando il paesaggio si tinge di incredibili sfumature. 

Cosa faremo

Incontrerai il pilota al Campo Volo Isolone a San Rocco al Porto (LO) e per prima cosa svolgerete un briefing introduttivo di 20 minuti. Poi salirete sull'ultraleggero e sarete pronti al decollo. 

La meta finale sarà il Lago d'Iseo e lungo il percorso potremo soffermarci ad ammirare alcune famose cittadine lombarde come Lodi, Crema, Rovato, Chiari e Castel Leone. Giunti sul Lago d'Iseo ammireremo sotto di noi la meravigliosa distesa d'acqua, che sorvoleremo per la sua lunghezza, e Monte Isola, la più grande isola lacustre dell'Europa centrale e meridionale. 

Se il tempo sarà favorevole e il campo volo del Lago d'Iseo sarà libero, potremo effettuare un breve atterraggio, aggiungendo ancora un po' di adrenalina alla nostra esperienza. E se il pilota lo consentirà - dopo aver valutato tutte le condizioni - potremo prendere i comandi del velivolo per provare a pilotare in fase di crociera.

Dopo circa 1 ora e mezza di volo saremo di ritorno al campo base, dove concluderemo l'esperienza con un debriefing finale. In totale, l'attività durerà circa 3 ore.

A chi è rivolto

L'attività è rivolta a tutti, ma è necessario rientrare in alcuni parametri dovuti alla struttura fisica del velivolo. È necessario avere un'altezza inferiore ai 195 cm e pesare meno di 100 kg. L'età minima per svolgere l'attività è 12 anni, per i minori è richiesto un consenso firmato da un adulto.

Altre informazioni

L'attività si svolge tutto l'anno, ma è importante considerare che l'esperienza potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo.

L'orario di partenza potrà variare in base al meteo e al periodo dell'anno e ti verrà confermato dal pilota dopo la prenotazione.

Il velivolo può trasportare un solo passeggero, oltre al pilota.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo sportivo

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Pilota esperto
  • Carburante
  • Assicurazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità