Donna di spalle in costume bianco davanti a piscina interna con parete rocciosa, ideale per una giornata in spa

Giornata alla spa: 10 fughe benessere per staccare da tutto

Ci sono giorni in cui l’unico vero obiettivo è uno solo: spegnere tutto (telefono incluso) e accendere il relax. Una giornata alla spa è la fuga benessere perfetta per ricaricare le batterie senza fare le valigie per una settimana intera. Tra piscine calde, bagni turchi, massaggi, profumi avvolgenti e playlist relax, ecco 10 idee per un giorno in spa in cui potrai staccare davvero da tutto. Spoiler: una volta dentro, uscire è sempre un po’ difficile.

Giornata in spa a Milano

Area relax con divani gialli, asciugamani piegati e vasca idromassaggio in ambiente con volte: giornata in spa a Milano

Anche a pochi chilometri dalla città più frenetica d’Italia si può rallentare. Se cerchi hotel con spa a Milano o esperienze che uniscono hammam, relax e buona cucina, verrai subito accontentato. 

A Pregnana Milanese, all’interno di un’autentica cascina lombarda inserita nella cornice dell’Oasi naturalistica WWF di Vanzago, potrai concederti un day spa in Lombardia di coppia: calidarium, vasca idromassaggio e tisane rilassanti, rigenereranno corpo, mente e il vostro amore. Il bello? Passi dal traffico alla tisana calda in un attimo, dimostrando che il benessere non ha bisogno di timbrare il passaporto.

Giornata in spa a Rimini

Piscina termale in grotta con archi in pietra e luci calde, perfetta per una giornata in spa a Rimini.

Rimini non è solo ombrelloni e piadina: qui il relax prende forma in spa intime e accoglienti, spesso abbinate a massaggi rigeneranti

A Verrucchio, in una dimora storica, avrai accesso esclusivo alla Grotta del Benessere per rilassarti tra vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e lettini inseriti in una scenografica cornice di pietra. E dopo tanto relax sarà il momento di un sonnellino: il soggiorno include una notte in una dimora storica del 1700, nel borgo romagnolo culla dei Malatesta. Scopri le esperienze spa a Rimini!

Giornata in spa a Roma

Coppia in accappatoio su divano in veranda luminosa con grandi vetrate e tisana, ideale per una giornata in spa a Roma

Terme e romani sono un binomio apprezzato fin dall’antichità. Ed è proprio qui, a Roma, che ti aspetta una pausa fuori dal tempo. 

A Tivoli potrai “scioglierti” nel bagno turco, purificare la pelle, fare una doccia sensoriale di acqua calda e subito dopo una svedese di acqua fredda. La spa per un giorno nel Lazio per chi vuole sentirsi imperatore… almeno per un pomeriggio.

Giornata in spa nelle Langhe

Vasca idromassaggio interna in spa con muri in mattoni e vista sulle colline, perfetta per una giornata in spa nelle Langhe

Tra colline, vigneti e silenzio, le spa nelle Langhe sono una coccola che arriva dritta all’anima. Qui il relax si fonde con il paesaggio: vasche calde, atmosfere intime e, perché no, un light lunch con abbinamento di vini della casa. 

A Bussia Soprana, nel comune di Monforte d’Alba, ti aspetta una piscina a sfioro con effetto infinity, un calice di pregiate bollicine e il panorama delle Langhe. Una giornata in spa per due, che vale più di 100 “Ti amo”.

Giornata in spa a Salerno

Vista dall’alto di struttura con piscina all’aperto e tetto con pannelli solari, ideale per una giornata in spa a Salerno.

Nel Cilento, vicino a Salerno, il benessere si fa esclusivo. Così tanto da catapultarti in un antico frantoio del XVI secolo.

A Casigliano, frazione di Sessa Cilento, avrai accesso a un hotel situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. Scenografica spa privata con vasca idromassaggio, sauna a infrarossi, doccia emozionale con cromoterapia, musicoterapia e tisaneria ti porteranno lontano da tutto e da tutti (salvo da chi scegli di portare con te). Scopri i percorsi spa e benessere in Campania!

Giornata in spa al Lago di Como

Vista aerea di resort con piscina, giardini e villa storica immersa nel verde, perfetto per una giornata in spa al Lago di Como.

Il Lago di Como è sinonimo di eleganza, e le spa non fanno eccezione. Qui il relax si accompagna a massaggi rigeneranti e ambienti curati. Il lago davanti, lo stress alle spalle: non serve aggiungere altro.

A Erba, in provincia di Como, ti aspetta un viaggio che coinvolgerà tutti i sensi (anche l’olfatto) nella cornice di uno scenografico castello. Tra bagni turchi e sauna finlandese potrai usufruire anche di una doccia Water Paradise per la rigenerazione del corpo e di una stanza del sale per depurare l’organismo. E sappiamo che a questo punto una domanda ti sorge spontanea: “quanto costa una giornata alla spa sul Lago di Como?” Decisamente poco, se guardi bene il contesto. 

Giornata in spa al Lago di Garda

Vista panoramica di villa con area benessere e pannelli solari, circondata da campi verdi: giornata in spa al Lago di Garda

Al Lago di Garda il benessere incontra anche il gusto, per regalarti un’esperienza che unisce area wellness e degustazioni. 

Se vuoi rilassarti senza dimenticare il palato, ti consigliamo un giro a Lonato, sulle colline bresciane del Garda. In un agriturismo dedicato al benessere ti potrai rilassare tra saune e idromassaggio e poi assaporare buonissimi prodotti locali, per brindare al relax ritrovato. Scopri tutte le esperienze in spa in Lombardia!

Giornata in spa in Toscana

Piscina interna luminosa con travi in legno e lettini ai lati, ideale per una giornata in spa in Toscana.

Mens sana in corpore sano? In Toscana la spa è quasi una filosofia di vita. Tra agriturismi, sorgenti sulfuree e il mare della Versilia, il relax diventa naturale. Le spa sono ideali per chi vuole rallentare davvero, respirare a fondo e ricordarsi com’è fatto il silenzio.

E a Venturina Terme, in provincia di Livorno, il risultato è assicurato. Ci troviamo in un agriturismo con spa sulla Costa degli Etruschi, nel cuore della Toscana. 4 postazioni idromassaggio, 2 cascate cervicali e la sensazione di poter dire addio al resto del mondo. Almeno per un giorno!

Giornata in spa in Umbria

Donna immersa in piscina interna con area relax luminosa sullo sfondo, perfetta per una giornata in spa in Umbria

L’Umbria è discreta, autentica, rilassante e incredibilmente generosa (non a caso ci è nato San Francesco). Quale luogo migliore per fare un gesto importante e offrire una giornata di puro relax a chi ami?

A Terni, sul Lago di Piediluco, potrete godere di una vista unica ai piedi dell’Appennino, unita ad una vasca idromassaggio, una sauna, un bagno turco, alle docce emozionali e a una vasca di ghiaccio. Qui il benessere è semplice, ma va dritto al punto: entri stanco, esci decisamente migliore. Scopri tutte le nostre spa in Umbria!

Giornata in spa nelle Marche

Mano sotto getto d’acqua a cascata in vasca idromassaggio con candela accesa, atmosfera sensoriale per una giornata in spa nelle Marche

Tra mare e colline, le spa nelle Marche sorprendono sul fronte benessere. Alcune esperienze spa uniscono relax e degustazione di vini, perché rilassarsi è bello, ma farlo con un buon calice è ancora meglio. 

A Urbino potrai assaporare ben 5 delle migliori etichette della casa con una visita in cantina. E poi, ovviamente, ci sono le terme, ricavate nella cornice di un antico fienile convertito in una moderna spa con  vista panoramica sulle colline di Montefeltro. Sei dei nostri?

Lo sappiamo: hai già scollegato il cervello e pensi solo alla tua prossima fuga relax! Acquista una giornata in spa per regalo: con la scusa di fare un pensiero gradito, ti coccoli anche tu!