Ciao! Ti serve aiuto?

Ciao! Ti serve aiuto?

Benvenuto nel centro assistenza

Cerca tra le domande frequenti l’argomento di tuo interesse

Come funziona la richiesta di prenotazione?

Puoi inviare una richiesta di prenotazione direttamente dalla pagina dell’attività che hai scelto selezionando data, ora e numero di partecipanti. Nella pagina successiva ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati personali e scegliere il metodo di pagamento. Quando invii la richiesta di prenotazione ci limiteremo a pre-autorizzare l’importo, non ti verrà addebitato nulla. L’addebito avviene nel momento in cui la tua richiesta di prenotazione sarà confermata (entro massimo 48 ore, ma solitamente succede in giornata!). Alcuni istituti di credito potrebbero mostrare nell’estratto conto anche le pre-autorizzazioni, se hai dubbi ti consigliamo di contattare l’emittente della tua carta di credito.

Ho sbagliato data/ora della richiesta di prenotazione, come faccio a modificarla?

Se hai sbagliato data od orario della richiesta di prenotazione puoi contattarci via chat, email o telefono e saremo felici di aiutarti modificando la tua richiesta. Ricorda però che se la prenotazione è già stata confermata, potrai richiedere delle modifiche solo se, applicando le policy di cancellazione, è previsto un rimborso totale. In caso contrario non possiamo garantirti la modifica, ma faremo del nostro meglio per cercare una soluzione con la guida dell’attività che hai scelto per aiutarti a non perdere la prenotazione. Per maggiori informazioni sulle policy di cancellazione consulta questa pagina.

Ho un Voucher Regalo di Freedome, come posso prenotare l'attività?

Per scegliere data e ora di svolgimento dell’attività di un Voucher Regalo Freedome devi semplicemente contattare la guida ai riferimenti che trovi sul Voucher stesso, nella sezione “La tua guida”. Puoi chiamare il numero indicato, scrivere su WhatsApp (se disponibile) oppure inviare una email. Ricordati di comunicare l’ID Voucher, ovvero il numero identificativo preceduto dal “#” che trovi sul Voucher in alto a destra. Ti consigliamo di programmare con anticipo lo svolgimento dell’attività, in modo da assicurarti il posto per la data che desideri.

Ho prenotato un'attività, dove devo presentarmi?

Se la tua prenotazione è stata confermata, puoi trovare l’indirizzo esatto del punto di ritrovo nell’email di conferma oppure nella tua area personale, nella sezione “Prenotazioni” cliccando sul bottone “Dettagli”. Se hai difficoltà a trovare il punto di ritrovo, contatta la guida al numero indicato nella conferma della prenotazione.

Come faccio a cancellare una prenotazione?

Accedi alla tua area personale con email e password ed entra nella sezione “Prenotazioni”. Se la prenotazione è ancora in sospeso, puoi annullarla cliccando su “Cancella richiesta”, la pre-autorizzazione al pagamento sarà cancellata in automatico senza alcun costo. Se la prenotazione è confermata puoi cancellarla cliccando su “Cancella prenotazione”, in questo caso saranno applicate le policy di cancellazione previste per l’attività. Per maggiori informazioni sulle policy di cancellazione visita questa pagina.

Come funziona in caso di maltempo

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Posso acquistare o regalare un'attività senza scegliere una data?

Certamente! Per acquistare o regalare un’attività senza decidere la data di svolgimento puoi comprare un Voucher Regalo valido 12 mesi dalla data d’acquisto. Riceverai via email un PDF, in cui non è indicato il prezzo, sul quale sono riportate tutte le indicazioni per contattare la guida e fissare la data in cui svolgere l’attività. I Voucher Regalo non sono nominali: durante l’acquisto devi inserire i dati di chi effettua il pagamento, anche se non è la stessa persona che svolgerà l’attività.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Poste Pay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Puoi inoltre utilizzare i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Un'attività non è disponibile, quando si potrà prenotare?

Se un’attività risulta “Non disponibile” purtroppo non siamo in grado di dirti entro quando riprenderà il regolare svolgimento. Di conseguenza in questi casi non permettiamo nemmeno l’acquisto di Voucher Regalo. Se invece hai ricevuto un Voucher Regalo e l’attività non risulta più disponibile contattaci, saremo felici di aiutarti per trovare insieme una soluzione!

Come funzionano i voucher regalo?

Vuoi sorprendere una persona speciale o vivere in prima persona un’esperienza indimenticabile ma non sei sicuro sulla data? Trova l’attività che preferisci, seleziona “Regala”, inserisci il numero di partecipanti e procedi alla pagina di pagamento. Dopo aver concluso l’ordine, riceverai tramite email il Voucher regalo in formato PDF e senza prezzo, con i contatti della guida che organizza l’attività. Il Voucher è valido 12 mesi dalla data d’acquisto. Il partecipante dovrà solo contattare la guida, comunicare il numero del Voucher e fissare la data che preferisce per svolgere l’attività. I Voucher Regalo non sono nominali: durante l’acquisto devi inserire i dati di chi effettua il pagamento, anche se non è la stessa persona che svolgerà l’attività.

Come funziona la cancellazione per i Voucher Regalo?

Entro 14 giorni dall’acquisto del Voucher Regalo puoi liberamente scegliere se cancellarlo con rimborso completo. Per maggiori informazioni visita la pagina “Termini e condizioni clienti” alla sezione 8 “Recesso” e 9 “Limitazioni all’esercizio del diritto di recesso”. Trascorsi 14 giorni dall’acqusto non è possibile richiedere il rimborso. Se invece hai già fissato insieme alla guida la data di svolgimento dell’attività acquistata tramite Voucher Regalo potrai riprogrammarla liberamente rispettando i termini indicati nelle policy di cancellazione. Per maggiori informazioni sulle policy di cancellazione consulta questa pagina alla sezione “Voucher Regalo”.

Gestisci un’attività outdoor e vuoi maggiori informazioni?
Visita la pagina dedicata

Hai altre domande?

Il nostro team è pronto ad aiutarti, 7 giorni su 7!

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità