Stai organizzando un weekend a Livigno ma ti mancano idee su cosa fare? Niente paura, ci pensa Freedome! Dagli amatissimi sport invernali come lo scii e lo snowboard, alle passeggiate a cavallo da godersi in ogni stagione, le cose da fare a Livigno non mancano mai! Ecco allora cosa fare e vedere a Livigno in 3 giorni se hai poco tempo a disposizione ma tanta, tantissima voglia di divertimento!
Indice dei contenuti
Cosa fare a Livigno in inverno
L’inverno è sicuramente la stagione migliore per godersi Livigno. Con un comprensorio sciistico che vanta oltre 120 km di piste da sci, tra cui il rinomato Carosello 3000 che offre snowpark, ristoranti, discoteca e sentieri escursionistici, è da considerarsi un vero e proprio paradiso per gli amanti delle attività invernali.
Prendere lezioni di sci a Livigno
Come dicevamo, la ski-area di Livigno è davvero immensa. Che tu sia uno sciatore incallito o un principiante, qui c’è spazio per tutti! Se fai parte di quest’ultima categoria, non possiamo che consigliarti di approfittare di questo viaggio per acquistare un pacchetto di lezioni di sci a Livigno, e avvicinarti a questo sport in uno dei migliori impianti sciistici d’Europa.
Iscriversi a un corso di snowboard a Livigno
Sappiamo tutti che il mondo si divide in due fazioni: team sci contro team snowboard. Potevamo dunque escludere il secondo gruppo? Certo che no! (Futuri) amanti dello snowboard, questa è per voi. Con le nostre lezioni di snowboard a Livigno sarete pronti a sfidare i vostri rivali sulla neve in men che non si dica!
Fare una ciaspolata alle porte del Parco dello Stelvio
Scii e snowboard: magari li hai già provati entrambi e, giustamente, vuoi passare ad altro. Ma cosa fare a Livigno se non si scia? Semplice, una ciaspolata! Le ciaspolate a Livigno sono infatti un’ottima alternativa per passare del tempo sulla neve ma in modo più calmo e meno adrenalinico. Durante questa esperienza, infatti, sarai in compagnia di una guida che ti porterà alla scoperta dei paesaggi innevati dell’Alta Valtellina. E se la fortuna sarà dalla tua parte, durante il cammino potrai incontrare anche qualche simpatico abitante del bosco!
Volare in parapendio sopra le montagne a Livigno
E se invece volessi unire lo sci a qualche altra attività? Ebbene, un volo in parapendio biposto a Livigno potrebbe coronare il tuo sogno di volare… con gli scii ai piedi! Raggiungerai infatti il punto di decollo con gli sci, per poi planare per 15 minuti sopra le cime più alte delle Alpi. Un’esperienza, è il caso di dirlo, davvero indimenticabile!
Cosa fare a Livigno in estate
Anche quando gli impianti sciistici chiudono i battenti e la neve lascia spazio al verde dei pascoli, Livigno resta una meta incantevole, ideale per rifugiarsi dal caldo torrido. Durante l’estate è bello approfittarne per fare un giro nel centro di Livigno.Tra le tappe imperdibili ci sono il MUS! Museo di Livigno e Trepalle, la Chiesa di San Rocco e la rinomata Latteria di Livigno. Ma se ti dicessimo che puoi fare molto di più che una semplice passeggiata?
Passeggiare a cavallo circondati dalle Alpi
A pochi chilometri di Livigno, puoi trovare numerose passeggiate a cavallo in Valtellina, per scoprire i sentieri e i boschi di questa zona in modo diverso dal solito trekking. In questa sezione troverai anche delle passeggiate con i pony, perfette se stavi cercando cosa fare a Livigno con i bambini!
La nostra guida si conclude così, ma tu puoi continuare a cercare tante altre attività vicino a Livigno e in tutta la Valtellina sul sito di Freedome!