Bike tour enogastronomico dell'Alto Garda

Bike tour enogastronomico dell'Alto Garda

Durata
4 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Molto rigida

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Goditi una giornata di relax pedalando alla scoperta del territorio dell'Alto Garda.
  • Gusta i sapori del posto: vino locale, birra artigianale e tanti prodotti a km 0.
  • Rigenerati grazie alla bellezza del paesaggio e alla tranquillità delle campagne.

La tua guida

G.
Devid G.

Istruttore di sopravvivenza della FIBuS, esperto di esplorazione ed orientamento, dedito allo studio dell'archeologia sperimentale. Pronto a stupirvi sul campo.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Entra in contatto con la natura pedalando sugli itinerari unici della zona dell'Alto Garda e goditi una giornata tra ambiente, tradizioni locali e paesaggi meravigliosi.

Questo bike tour dell'Alto Garda ti porterà a scoprire una terra baciata dalla natura, che l'uomo ha saputo sapientemente sfruttare e valorizzare, dando origine a una tradizione enogastronomica di primo ordine e a un turismo lento ed ecosostenibile

Pedalando in tranquillità insieme a una guida del posto, ti avventurerai tra scorci indimenticabili, borghi pittoreschi e suggestivi sentieri poco battuti dai turisti. 

Lungo il percorso, assaggerai i sapori del territorio con una doppia degustazione: vino pregiato, birra artigianale e tanti prodotti locali. Mani sul manubrio e piedi sui pedali, si parte!

Cosa faremo

Il punto di ritrovo per il bike tour è sul lungolago di Cavedine (TN). Da qui, dopo aver effettuato un check delle attrezzature e delle bici, partiremo alla volta della piana dell'Alto Garda, in direzione del borgo di Arco. La prima tappa del nostro percorso sarà l’Eremo di San Paolo.

Si tratta di una piccola chiesa addossata alla roccia, particolare per la sua posizione panoramica e per i suoi affreschi di antichissima origine. Proseguiremo quindi in direzione di Dro, fermandoci presso lo storico Ponte Romano, da cui potremo provare l’ebbrezza di un tuffo nel fiume Sarca, che scorre sottostante.

Una volta arrivati a Dro gireremo per il centro storico per poi avventurarci nelle campagne circostanti alla volta del primo ristoro dell’itinerario e, dopo aver assaggiato l'ottima birra artigianale accompagnata da stuzzichini, torneremo a pedalare lungo tranquilli sentieri e piste ciclabili immerse nel verde

La tappa successiva del bike tour enogastronomico sarà in un wine bar, dove apprezzeremo il miglior vino locale insieme a salumi e formaggi provenienti direttamente dalle tenute agricole del posto. 

Dopo circa 4 ore e una trentina di km percorsi in bici, faremo ritorno a Cavedine. Lì il nostro tour all'insegna dei sapori e della natura si concluderà e ci saluteremo contenti di aver trascorso mezza giornata in totale relax e tranquillità.

A chi è rivolto

Data la natura facile del percorso, questa attività è aperta a ciclisti di tutti i livelli e di tutte le età. 

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi al luogo di ritrovo con almeno 15 minuti di anticipo

Questa attività è effettuabile tutto l'anno, compatibilmente con le disponibilità delle guide e con le condizioni meteo, ed è confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

La bici non è inclusa nella quota di partecipazione. I partecipanti possono usare la propria oppure noleggiarla presso il punto di ritrovo a partire da 10€ (casco compreso).

Il tour enogastronomico comprende due degustazioni: una a base di birra artigianale e l'altra a base di vino locale. Entrambe verranno accompagnate da stuzzichini e altri prodotti tipici. 

Dopo la prenotazione sarà possibile concordare con la guida un punto di partenza e arrivo diversi da quelli indicati.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento stagionale e scarpe da ginnastica

Non dimenticare di portare

Macchina fotografica e borraccia

Cosa è incluso

  • Guida locale
  • Doppia degustazione
  • Kit da riparazione bici
  • Noleggio bici

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Cavedine, Trento

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è molto rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 31 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 30 e 15 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità