Canyoning notturno sulle Prealpi Bellunesi
L’attività in breve
- Vivi un'intensa esperienza sensoriale col canyoning notturno ai piedi delle Prealpi Bellunesi
- Immergiti in un torrente al chiaro di luna seguendo le indicazioni della guida esperta
- Vivi emozioni uniche immerso nel silenzio della notte per 3 ore tra tuffi e calate
La tua guida
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi
Miglior prezzo garantito
Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni
Assistenza 7 su 7
Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting
Descrizione completa
Scivola nel cuore della notte e lasciati guidare solo dal suono dell’acqua e dalla luce della luna.
Vivi un canyoning notturno tra le forre ai piedi delle Prealpi Bellunesi, in provincia di Treviso, e sperimenta sensazioni uniche sotto l'attenta supervisione della tua guida esperta.
Per 3 ore, spegni la luce e accendi le emozioni: sei pronto a un'esperienza indimenticabile?
Cosa faremo
L'appuntamento è 10 minuti prima dell’orario indicato nel punto di ritrovo a Val Maggiore (TV).
Ad aspettarci troveremo la nostra guida, che ci fornirà tutta l’attrezzatura necessaria: muta, casco, imbrago, lampada frontale e tubi fluorescenti per la visibilità notturna. La guida porterà anche una lampada subacquea per illuminare le pozze più profonde e un puntatore laser per segnalare i passaggi chiave.
Dopo un briefing iniziale e la vestizione, ci incammineremo a piedi per circa 15 minuti fino all'ingresso del torrente. Entreremo in forra sotto il chiaro di luna (o sotto la luna piena, se ci sarà) e inizieremo il nostro percorso tra scivoli di roccia, toboga e tuffi da varie altezze (fino a 7 metri), mai obbligatori.
L’esperienza, vissuta nell’oscurità e nel silenzio, esalta ogni dettaglio: il rumore dell’acqua, i giochi di luce sulle pareti, la profondità delle pozze, la presenza di piccoli pesci. Grazie ai tubi luminosi, ogni partecipante sarà un riferimento visivo per il compagno che segue, rendendo il gruppo sempre coeso e visibile.
Dopo l’uscita dalla forra, torneremo al punto di ritrovo con una camminata in discesa di circa 15 minuti. L'attività avrà una durata totale di circa 3 ore, tra briefing, percorso e spostamenti a piedi.
A chi è rivolto
L'attività è adatta a partire da 16 anni; i minori devono essere accompagnati da un adulto.
Per partecipare all’attività è necessario saper nuotare. Si sconsiglia la partecipazione a chi ha paura del buio o delle altezze.
Altre informazioni
L'attività è disponibile da maggio a ottobre: il venerdì è confermata al raggiungimento di un minimo di 2 partecipanti, il sabato e durante i giorni feriali, invece, al raggiungimento di minimo 4 partecipanti.
Il torrente che ospiterà l'attività di canyoning potrebbe variare in base alle condizioni meteo, a insindacabile giudizio della guida.
Presso il punto di ritrovo non sono presenti servizi igienici chimici, docce all’aperto e spogliatoi, pertanto si consiglia di arrivare già con il costume indossato.
Gli oggetti personali possono essere lasciati nel mezzo della guida, che rimarrà chiuso e in sicurezza per tutta la durata dell'attività.
Su richiesta è disponibile un servizio navetta da Treviso: contatta la guida ai recapiti indicati nell'e-mail di conferma della prenotazione per comunicare le tue esigenze.
In loco è disponibile parcheggio gratuito; il punto di ritrovo non è raggiungibile con mezzi pubblici.
Abbigliamento consigliato
- Abbigliamento adatto alla stagione
- Costume da bagno
- Scarpe da trekking (obbligatorie)
- Vestiti di ricambio
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione. Lo riceverai via email, in formato pdf.
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività.
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Ponte nelle Alpi, Belluno

Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è molto flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.