Canyoning Rio Lerca in provincia di Genova

Canyoning Rio Lerca in provincia di Genova

Durata
5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 20

L’attività in breve

  • Vivi un'avventura appassionante a contatto con la splendida natura del Parco del Beigua, in Liguria
  • Discendi lungo il Rio Lerca tra cascate, tuffi in pozze d'acqua cristallina, calate con la corda e scivoli naturali
  • Un'esperienza emozionante e divertente per grandi e piccoli, adatta anche ai neofiti

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Se cerchi un'avventura appassionante e vuoi trascorrere mezza giornata a stretto contatto con la natura esplorando ambienti incontaminati tra acqua e roccia, il canyoning è ciò che fa per te!

Insieme a una guida esperta, discenderai lungo il corso del Rio Lerca, un torrente che scorre nel Parco Naturale del Beigua, tra i monti e i mari della Liguria

Preparati a calarti con la corda lungo cascate e pareti di roccia, a tuffarti in pozze cristalline e a lasciarti andare sui toboga, gli scivoli naturali scavati dal flusso dell'acqua.

Questo e tanto altro per l'attività fluviale più divertente che ci sia, su un percorso emozionante per grandi e piccini, adatto anche ai principianti. 

Cosa faremo

Ci ritroveremo alle 9:00 in località Case Soprane, ad Arenzano (GE). Per prima cosa la guida ci fornirà l'attrezzatura tecnica necessaria e ci aiuterà nella vestizione. Dopo di che effettueremo un briefing sulle norme di sicurezza e sulle tecniche di progressione che utilizzeremo lungo il percorso. Quando saremo pronti, ci dirigeremo verso il torrente tramite un sentiero ripido e assolato che richiederà circa 40 minuti di camminata.

Arrivati sul Rio Lerca, le fatiche del cammino verranno ripagate dal paesaggio naturale incontaminato, affascinante e selvaggio che ci ritroveremo davanti agli occhi. Inizieremo a discendere lungo il suo corso, camminando sui massi rocciosi o all'interno del flusso del torrente, finché incontreremo incantevoli pozze cristalline in cui tuffarci e godere della freschezza e della purezza delle acque color smeraldo.

Incontreremo gole profonde, pareti rocciose e cascate da attraversare con l'ausilio di una corda e ci lasceremo andare sui toboga, gli scivoli naturali creati dall'erosione dovuta all'incessante scorrere dell'acqua sulle rocce. 

La guida sarà sempre al nostro fianco per darci assistenza e supporto e spingerci a superare tutti gli ostacoli che incontreremo nel modo più sicuro e divertente (ci sarà comunque la possibilità di aggirarli passando per una via più agevole). 

Il percorso sul Rio Lerca richiede un tempo di percorrenza che va dalle 3 alle 4 ore, in base al numero e al livello dei partecipanti. L'attività ha una durata totale di circa 5 ore e termina con il ritorno al punto di partenza.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti, dai 6 anni in su. Non occorre avere esperienza precedente e non è obbligatorio saper nuotare (verrà fornito un giubbotto salvagente su richiesta). Basta essere in buono stato di salute e avere una buona acquaticità.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza. 

Questa attività si svolge da giugno a ottobre ed è confermata al raggiungimento di minimo 6 persone.

Durante l'attività non è possibile indossare anelli e, se porti gli occhiali, dovrai fissarli in modo da non perderli. Sarebbe meglio indossare lenti a contatto.

Abbigliamento consigliato

  • Costume da bagno
  • Maglia termica (opzionale)
  • Scarpe da ginnastica/trekking (da bagnare)

Non dimenticare di portare

  • Asciugamano e cambio di scarpe e vestiti
  • Lenti a contatto o cordino per occhiali

Cosa è incluso

  • Guida esperta
  • Muta
  • Casco
  • Imbragatura
  • Attrezzatura tecnica
  • Giubbotto salvagente (su richiesta)
  • Foto

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Arenzano, Genova

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità