Corso di sopravvivenza e trekking sul Monte Tancia vicino a Rieti
L’attività in breve
- Partecipa a un corso di sopravvivenza nello scenario boschivo del Monte Tancia
- Apprendi le tecniche base di bushcraft per appassionati di trekking e non solo
- Trascorri 4 ore in un ambiente naturale con un istruttore e una guida qualificati
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Il trekking è la tua passione? Questo corso di sopravvivenza è pensato proprio per te!
Avventurati in compagnia di un istruttore di sopravvivenza e di una guida specializzata nella cornice naturale del Monte Tancia. Camminerai per circa 1 ora nello scenario del Subappennino Laziale mentre apprenderai le tecniche base di sopravvivenza in situazioni di emergenza, che potrebbero tornare utili durante un'escursione.
Un'esperienza di 4 ore, che include una pausa pranzo al sacco per ricaricare le energie prima del prossimo passo!
Cosa faremo
L'appuntamento è 10 minuti prima delle ore 09:00 nel punto di ritrovo a Monte San Giovanni in Sabina (RI). A darci il benvenuto troveremo l'istruttore master di sopravvivenza e la guida specializzata in scienze agrarie che ci accompagneranno in questa avventura!
Una volta radunati tutti i partecipanti, alle ore 09:30 ci metteremo in cammino lungo un sentiero escursionistico un tempo percorso da mercanti e pastori che si spostavano dalla valle Reatina e la Sabina Tiberina, nei quali potremo immedesimarci.
Cammineremo per circa 1 ora nella cornice naturale del Monte Tancia, una cima della catena del Subappennino Laziale, a quota 800 mt con dislivello +90 mt. Nel mentre avrà luogo un vero e proprio corso di sopravvivenza per trekking, durante il quale l'istruttore ci insegnerà a cavarcela in situazioni di emergenza che potrebbero capitare durante un'escursione: apprenderemo tecniche per orientarci, realizzare uno zaino di fortuna, allestire un campo e costruire un rifugio. Inoltre, la guida in nostra compagnia ci insegnerà a riconoscere le piante selvatiche in uno scenario abitato da abeti rossi e pino nigro.
Faremo infine rientro al punto di ritrovo alle ore 13:00 circa per gustare il nostro pranzo al sacco (incluso): 2 panini, bevanda e caffè. L'esperienza avrà durata totale 4 ore.
A chi è rivolto
L'esperienza è adatta a partire da 10 anni; i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto che partecipa all'attività.
L'attività è di livello facile e adatta a una prima esperienza di sopravvivenza; si consiglia la partecipazione ad appassionati di trekking poiché la tematica del corso sarà "sopravvivenza per trekking".
L'itinerario non prevede tratti che potrebbero disturbare chi soffre di vertigini.
Altre informazioni
Attenzione! L'attività avrà luogo anche in caso di maltempo e verrà annullata solo in caso di condizioni meteorologiche estreme a discrezione dell'istruttore.
L'esperienza si svolge nelle date indicate in calendario da marzo a settembre ed è confermata al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
In loco è presente un parcheggio gratuito. Il punto di ritrovo non è raggiungibile con mezzi pubblici.
Se hai allergie e/o intolleranze alimentari contatta l'istruttore ai recapiti indicati nell'e-mail di conferma della prenotazione per comunicarle.
Se porterai con te eventuali medicinali o altri presidi personali contatta l'istruttore ai recapiti indicati nell'e-mail di conferma della prenotazione per comunicarlo.
Il tesseramento ha validità annuale: potrai tornare a svolgere l’esperienza o altre esperienze proposte dal medesimo istruttore senza pagare nuovamente questo costo.
I cani non possono partecipare all'esperienza.
Abbigliamento consigliato
- Abbigliamento sportivo adatto alla montagna
- Giacca impermeabile
- Scarpe da trekking
Non dimenticare di portare
- Zainetto
- Acqua (almeno 1 lt)
- Bastoncini telescopici (opzionale, solo se in possesso)
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Monte San Giovanni in Sabina, Rieti
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è molto flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.