Tour in quad sugli Altopiani di Colfiorito e degustazione
Non disponibile

Tour in quad sugli Altopiani di Colfiorito e degustazione

Foligno, Perugia, Italia

Durata
5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 5

L'attività in breve

  • Scopri i tesori dell'Umbria con un'escursione in quad sugli Altopiani di Colfiorito.
  • Divertiti a guidare su tratti sterrati e paludosi e ammira gli splendidi paesaggi collinari.
  • Assaggia le bontà del territorio fermandoti in un'azienda agricola per una degustazione.

Informazioni COVID-19

  • L'attività si svolge nel completo rispetto della normativa vigente
  • Attrezzature e superfici a contatto con i partecipanti vengono igienizzate di frequente
  • È obbligatorio, quando richiesto, sottoporsi al controllo della temperatura e indossare la mascherina protettiva
Leggi l'informativa completa

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora

Descrizione completa

Scopri i tesori dell'Umbria con un'escursione in quad sugli Altopiani di Colfiorito ed esplora un territorio ricco di sorprese e tradizioni, accompagnato da una guida del luogo. 

Sali a bordo del potente mezzo 4x4 e divertiti a guidare sui sentieri di campagna tra sterrati e paludi, in un tour che alterna l'adrenalina dell'offroad al relax di un'immersione nella natura

Tappa finale del percorso, un'azienda agricola dove ti fermerai a degustare i prodotti tipici di queste terre: legumi, cereali, olio e tante altre prelibatezze!

Cosa faremo

Ci ritroveremo alle 8:30 a Foligno (PG). L'attività inizierà con un briefing introduttivo, una spiegazione sull'utilizzo dei quad e una prova di guida per prendere confidenza con il mezzo. 

Saliti a bordo, partiremo per l'escursione sugli Altopiani di Colfiorito. Si tratta di una regione collinare nel cuore dell'Umbria, formata da conche carsiche che una volta ospitavano dei laghi. A causa del prosciugamento, oggi rimangono solo alcuni tratti paludosi che hanno reso queste terre particolarmente fertili, rigogliose e adatte alla coltivazione di legumi e cereali...oltre che perfette per un giro in quad!

Percorreremo sentieri panoramici, stradine di campagna, tratti sterrati e paludosi, dove la guida offroad raggiugerà il massimo del divertimento! Il paesaggio sarà un mix di colori che variano in base alle stagioni: dalle distese di fiori variopinti in primavera alle sfumature calde dell'autunno.

Verso la fine del tour, faremo tappa in un'azienda agricola per una visita guidata e una degustazione di prodotti tipici del territorio. Intorno alle 13:30 saremo di ritorno al punto di partenza, dopo un percorso totale di circa 45 km

A chi è rivolto

Questa attività è alla portata di tutti ed è aperta a tutti i possessori di patente B. Possono salire a bordo del quad, come passeggeri, anche bambini da 6 anni in su.

Altre informazioni

Questa attività è effettuabile da Marzo a Ottobre, ed è confermata al raggiungimento di almeno 3 quad prenotati. Il centro dispone di 5 quad per un massimo di 10 partecipanti in totale.

Importante: la quota di partecipazione di 160€ comprende un quad e una degustazione per 2 persone. Sul quad possono viaggiare un guidatore e un passeggero ed, eventualmente, i due potranno scambiarsi alla guida durante il percorso.

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento comodo da sporcare
  • scarpe chiuse

Non dimenticare di portare

  • vestiti e scarpe di ricambio
  • bandana o mascherina

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida
  • Quad
  • Casco
  • Degustazione
Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità