Kayaking nell'Area Marina Protetta di Portofino
L'attività in breve
- 5 ore di kayak nell'area marina protetta del Parco Nazionale di Portofino
- Scopri le spiagge nascoste e esplora questo luogo splendido facendo snorkeling
- Vivi un'esperienza unica accompagnato da una guida esperta
Informazioni COVID-19
La tua guida

Ho sempre fatto dello sport il mio stile di vita. Il surf e lo snowboard sono il mio pane quotidiano e da ormai 15 anni trasmetto la mia passione alle persone insegnando la tecnica e l'amore per l'outdoor.
Perché scegliere Freedome
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Pagamento sicuro
Ti proteggiamo in caso di cancellazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione chiamaci ora
Descrizione completa
Faremo un giro in kayak attraverso l'area marina protetta del Parco Nazionale di Portofino per scoprire la sua bellezza e le sue spiagge nascoste
Durante il viaggio avrai la possibilità di fermarti per una sessione di snorkeling alla scoperta del fondale marino. Si tratta di un'area marina preservata, ci sono solo pochi punti in cui è permesso atterrare; questo è il motivo principale per cui è fondamentale la presenza di una guida.
Durante l' escursione visiteremo Punta Chiappa, "Cala dell'oro" ed il famoso Cristo degli Abissi (12 metri di profondità).
Porteremo il pranzo al sacco tramite delle sacche stagne, quindi non c'è rischio di bagnarlo! Puoi portarlo da casa o lasciare che ce ne occupiamo noi, dovrai solamente avvisarci dopo che la prenotazione sarà confermata.
Cosa faremo
Il punto d'incontro del gruppo, da 3 a 10 persone, è a Recco (GE), presso il negozio di surf Blackwave alle 10:30; dopo esserci cambiati negli spogliatoi , faremo un briefing per spiegare come e dove andremo in kayak.
Alle 11:30, una volta distribuita l'attrezzatura necessaria, inizierà il percorso in Kayak in direzione sud verso Punta Chiappa. Durante il viaggio avrai la possibilità di fermarti per una sessione di snorkeling alla scoperta del fondale marino.
L'ora di pranzo è alle 13:00 a Punta Chiappa; grazie alle sacche stagne non c'è rischio di bagnare il pranzo!
Alle 15:00 partiremo per San Fruttuoso di Camogli, dove potremo fare ancora snorkeling e vedere il famoso Cristo degli abissi (12 metri di profondità)
Da Punta Chiappa a San Fruttuoso è possibile ammirare lo straordinario paesaggio della "Cala dell'oro". Questa linea di costa è raggiungibile solo dal mare, non è consentito l'accesso alla terra.
Alle 18:00 prenderemo il traghetto per tornare indietro a Recco.
A chi è rivolto
Questa attività è di livello facile e non serve avere esperienza nel kayaking. È richiesta una buona condizione fisica dato che la durata dell’escursione è di circa 4 ore.
L’età minima è 10 anni ed i partecipanti devono essere in grado di nuotare almeno per 50 metri. I nostri istruttori sono sempre a supporto del gruppo per trainare chi si sentisse stanco.
Altre informazioni
Importante: è necessario presentarsi al punto di ritrovo con 30 minuti di anticipo rispetto all’orario scelto per l’attività!
È possibile lasciare i propri oggetti personali in appositi armadietti presso il punto di ritrovo, e usufruire di docce e spogliatoi al termine dell'attività.
Il pranzo al sacco non è incluso nella quota di partecipazione. Puoi portarlo da casa oppure richiederlo agli organizzatori dopo la prenotazione.
Abbigliamento consigliato
Costume o abbigliamento sportivo adeguato alla stagione
Non dimenticate di portare
- documento di identità
- pranzo al sacco
- acqua da bere
- asciugamano
- occorrente per la doccia
Continua a leggere
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell'attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l'attività
-
3
Vivi l'esperienza
Goditi l'attività e facci sapere come è andata!