Canoa e kayak

Canoa e kayak in Italia

Prenota o regala le migliori attività
4.8 (309 recensioni)

Le regioni dove vivere l’esperienza

Le 10 migliori località

Canoa e kayak in Italia: le migliori attività

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Non riesci proprio a scegliere?

Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile

Domande frequenti

Ci sono requisiti di età o di esperienza per partecipare alle escursioni in canoa e kayak?

I requisiti per partecipare a un'escursione in canoa o kayak possono variare a seconda della durata e dell'itinerario dell'attività scelta. Nella maggior parte dei casi non è richiesta esperienza pregressa e il limite d'età consente anche a bambini di prendere parte in questa avventura acquatica.

È difficile andare in canoa? Ci sono corsi di canoa e kayak per principianti?

Sì, esistono lezioni di canoa e kayak per principianti che vogliono approcciarsi a questa disciplina acquatica. Proprio grazie al supporto dei nostri istruttori professionisti scoprirai che non è difficile andare in canoa o kayak.

Quali sono le differenze tra la canoa e il kayak?

Canoa e kayak si differenziano nella struttura, in quanto il kayak è completamente chiuso mentre la canoa è completamente aperta; nella seduta, poiché nel kayak si hanno le gambe distese mentre in canoa ci si inginocchia; nella pagaia, curva per il kayak e dritta per la canoa.

Come si va in canoa in due?

Andare in canoa in due è preferibile, sia per comodità sia per condividere l'esperienza con una persona speciale. Ma come andare in canoa in due? Per navigare sarà necessario pagaiare su lati opposti, con possibilità di darsi il cambio per rilassare il braccio impegnato fino a quel momento.

Come vestirsi per un giro in canoa? Posso noleggiare l'attrezzatura di canoa e kayak sul posto?

Se ti stai chiedendo come vestirsi per andare in canoa, la risposta è costume da bagno o muta e capi sportivi, a seconda della stagione nella quale si svolge l'attività. Nella maggior parte dei casi l'attrezzatura tecnica ti verrà fornita direttamente in loco dall'organizzatore.

Cosa posso portare durante un'escursione in canoa o in kayak?

Nella maggior parte dei casi ti verrà consegnata in loco dall'organizzatore una sacca stagna dove riporre eventuali effetti personali che vorrai portare con te nel corso dell'escursione. Se chiedi a noi cosa portare in canoa, ti consigliamo: niente! Lascia tutto nell'apposito armadietto e goditi l'esperienza.

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  4.8 / 5.0
309 recensioni verificate

27 Lug 2023 | Kayak tour sul Lago di Castel Gandolfo

Le guide sono state molto cordiali e hanno fornito acqua e storie sulla zona. A metà percorso è stato offerto un trancio di pizza come spuntino. I panorami sono straordinari e abbiamo visto molti animali selvatici, tra cui le tartarughe. L'unico inconveniente è che è stato un po' faticoso. Eravamo una famiglia di quattro persone (due bambini di 10 e 13 anni) con le nostre canoe. Eravamo con due giovani coppie in canoe doppie. Sarebbe stato utile se le guide avessero chiesto a che velocità volevamo andare e quante soste fare per assicurarsi che tutti fossero soddisfatti del ritmo. Apparentemente siamo andati più veloci della maggior parte dei gruppi, ma è stato un nostro tentativo di tenere il passo piuttosto che divertirci. Mio figlio si è stancato e ho dovuto tirarlo per una parte del percorso. Lo rifarei sicuramente, ma solo per avere le idee più chiare su ciò che volevamo.

Reanna M.

Recensito da

Reanna M.

08 Set 2023 | Tour in kayak con avvistamento delfini a Golfo Aranci con aperitivo

Esperienza unica!!

Sono sincero, quando ho letto di questa “esperienza” ho pensato due cose contrastati. Da un lato ne sono rimasto del tutto meravigliato e dall’altro ho pensato che fosse impossibile una cosa del genere, cioè il poter vedere su un kayak i delfini così dal vivo in natura mi sembrava assurdo ed invece, a grande sorpresa, è stato esattamente così: Meraviglioso e assurdo contemporaneamente! nnRagazzi gentili e kayak ben equipaggiati e comodi, grazie a questa esperienza, io e lanmia compagna, abbiamo potuto apprezzare a pieno il bellissimo Golfo degli aranci e le sue meravigliose spiaggette tra cui quella della piccola isola di Figarolo sulla quale, dopo essere “attraccati”, abbiamo anche ricevuto il nostro aperitivo Sardo! Che dire se non “BRAVI” a questi giovani che riescono a creare queste belle realtà. Consiglierò a tutti :)!

Francesco Frank D.

Recensito da

Francesco Frank D.

14 Set 2023 | Tour in kayak nella baia dei Maronti a Ischia

Esperienza meravigliosa!

Alessandro è uno istruttore bravissimo: allegro, scherzoso e con una sensibilità super fina. Sa dare e chiedere da ciascuno secondo le proprie esigenze e possibilità. E un dettaglio non da poco che sicuramente valorizza grandemente il suo lavoro: ci tiene alle relazioni e a condividere insieme. Quindi un grazie speciale in primis per questo.nNon sono brava a nuotare e non ho mai fatto kayaking in precedenza, ma ho prenotato questo tour per il mio ragazzo che invece sa benissimo una cosa e l'altra, poi, condividendo con lui il kayak ero abbastanza tranquilla. Ma avere come istruttore e guida Alessandro, ha fatto senz'altro che l'esperienza si svolgesse in modo ancora più semplice e leggero. E certamente ci siamo divertiti tantissimo!!! E i paesaggi poi... ahhh: mozzafiato! Raccomando vivamente questo tour, non vi pentirete!

Noemi S.

Recensito da

Noemi S.

30 Lug 2023 | Giornata in kayak nel mare di Stintino

L'esperienza di kayak nelle acque di Stintino è stata ben superiore alle aspettative con Matteo, per la sua conoscenza della territorio che ci ha fatto sentire sicuri, per la passione e per la grande professionalità. Abbiamo avuto l'onore di trovare un mare selvaggio e incontaminato in un mese come quello di luglio dove la norma è trovare solo turisti e code. Abbiamo potuto godere della compagnia di qualcuno che ama il proprio lavoro e trasmette tutta la passione per la natura e, inoltre, abbiamo condiviso l avventura con un gruppo di persone splendide (gruppo max 6 persone, cosa che permette di conoscere tutti e di avere un bell'affiatamento con ognuno). Equipaggiamento di qualità superiore a quella che di norma viene offerta in questo tipo di escursioni. Assolutamente da ripetere!

GM

Recensito da

Giovanna M.

19 Ott 2023 | Tour in kayak nella baia dei Maronti a Ischia

Superbo sotto ogni punto di vista.

Wow, che esperienza davvero memorabile e magica! Avevo prenotato l'escursione in kayak come regalo di compleanno a sorpresa per il mio compagno, che è un esperto di kayak da mare, e per me, che sono una principiante assoluta (prima volta in assoluto!). Alessandro ha reso l'intera esperienza così rilassata e confortevole, ma anche io mi sono sentita così sicura. Ha fatto di tutto per rendere la nostra escursione perfetta. Non uso queste parole con leggerezza, ma onestamente è stato uno dei giorni più belli della nostra vita. Stiamo già pianificando il nostro prossimo viaggio e provando le altre attività che Alessandro offre. Grazie, dal profondo del nostro cuore.

AS

Recensito da

Alison S.

16 Set 2023 | Tour in canoa canadese sul Lago di Varese all'Isolino Virginia

Esperienza bellissima, con qualche limite

Il giro in canoa è andato benissimo, la guida gentile, preparata e sicuramente dà all’esperienza quel tocco in più. I fiori di loto, anche se non bellissimi a settembre, fanno il loro figurone. nConsiglio di non lasciare tutto in macchina e di portarsi giusto lo smartphone o la macchina fotografica; al tramonto, il lago è spettacolare. nDue soli appunti: purtroppo la zona non è per niente allettante, l’isolino era “chiuso” ed è un peccato, e secondo me limita molto.nInfine, sul sito l’esperienza era indicata di 2,5 ore: siamo saliti sicuramente dopo le 18:30 e siamo rientrati massimo per le 20. nConsiglio comunque a tutti questa esperienza!

MM

Recensito da

martina M.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Canoa e kayak in Italia: tutte le località