Lancio in tandem con paracadute sul Golfo di Sibari

Lancio in tandem con paracadute sul Golfo di Sibari

Durata
1 ora

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Molto rigida

Partecipanti
Da 1 a 50

L’attività in breve

  • Lanciati in paracadute insieme a un istruttore esperto e ammira il Golfo di Sibari dall'alto.
  • Prova l'incredibile scarica di adrenalina del salto nel vuoto e della caduta libera a 200 km/h.
  • Un regalo stupefacente per un'occasione speciale o una fantastica esperienza da vivere in prima persona.

La tua guida

C.
Renato C.

Vivo la mia vita 4200 metri di quota alla volta, a 230 km/h. La prima volta che mi sono lanciato avevo 16 anni, oggi ho superato i 40 e non ho smesso un solo giorno di fare paracadutismo. Da 12 anni ho il piacere e l'onore di far vivere, a chiunque voglia provarla, una delle esperienze più belle, intense e memorabili della propria vita: il lancio con il paracadute tandem.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Premia te stesso o stupisci una persona che ami regalandole un lancio in paracadute sul Golfo di Sibari. Le esperienze sono ciò che di più prezioso possiamo vivere, a maggior ragione se sono emozionanti, adrenaliniche e mozzafiato come questa.

Insieme a un istruttore esperto ti lancerai da un aereo in volo a 4.200 metri di altezza. In attesa di aprire il paracadute, sperimenterai la caduta libera a 200 km/h. Poi, a vela aperta ti godrai una stupefacente vista panoramica sul Golfo di Sibari.

Rimarrai assolutamente estasiato da questa esperienza di paracadutismo e quando toccherai dolcemente terra, non vedrai l'ora di ripartire per il tuo prossimo lancio!

Cosa faremo

Il punto di ritrovo sarà a Cassano allo Ionio (CS). Lì ti forniremo l'attrezzatura necessaria e ti presenteremo l'istruttore che si lancerà con te. Effettuerai insieme a lui un briefing sul comportamento da tenere in volo, per permetterti di godere dell'attività in piena sicurezza. Quando arriverà il vostro turno, salirete sull'aereo che in breve tempo vi porterà a 4.200 metri di quota.

Ecco, ci siamo, è giunto il momento di lanciarsi nel vuoto! Per saltare dall'aereo ci vuole un attimo e il coraggio sarà premiato dalla scarica di adrenalina più forte della tua vita. Il tuo corpo sarà interamente attraversato da brividi di emozione, ma avrai sempre la sicurezza di volare attaccato saldamente al tuo istruttore, per cui niente paura!

La caduta libera durerà circa 1 minuto e si raggiungerà la velocità di 200 km/h. Poi l'istruttore aprirà il paracadute e la sensazione sarà quella di decelerare e risalire verso l'alto. A quel punto ti sentirai fluttuare piacevolmente nell'aria e per 3 o 4 minuti potrai godere dello spettacolo del Golfo di Sibari dall'alto e dell'immenso senso di libertà che si prova a quell'altezza, fino al morbido atterraggio.

Un lancio in paracadute è un'idea fantastica per festeggiare occasioni speciali come compleanni, lauree e addii al celibato/nubilato. L'attività dura circa 1 ora, ma data la possibile instabilità delle condizioni meteo è consigliabile considerare un impegno di mezza giornata.

A chi è rivolto

Quest'attività è facile e adatta a tutti. Non è richiesta nessuna capacità particolare, solo un po' di coraggio e la voglia di provare una forte emozione. L'età minima per partecipare è 16 anni (i minorenni dovranno presentare un consenso firmato dai genitori). L'attività è aperta anche a disabili.

Al passeggero non è richiesto nessun tipo di certificato medico, ma è buona norma, in caso di patologie, chiedere consiglio al proprio medico.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi al punto di ritrovo con almeno 30 minuti d'anticipo sull'orario di inizio dell'attività.

Al momento della prenotazione potrai scegliere se acquistare il lancio base, oppure il lancio con video o il lancio con video e foto

Amici e parenti potranno guardarti da terra e seguirti nelle fasi si decollo e atterraggio.

L'attività si svolge solo nelle date indicate in calendario (in continuo aggiornamento) ed è fortemente influenzata dalle condizioni meteo. Qualche giorno prima l'organizzatore ti contatterà per confermarti l'orario e lo svolgimento del lancio.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo e scarpe chiuse

Non dimenticare di portare

Documento di riconoscimento e copia della conferma di prenotazione

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Paracadute
  • Volo aereo
  • Istruttore
  • Tuta
  • Occhialini
  • Attestato di partecipazione

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Cassano allo Ionio, Cosenza

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è molto rigida. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 31 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 30 e 15 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità