Passeggiata con alpaca e merenda nel cuore del Roero Passeggiata con alpaca e merenda nel cuore del Roero Passeggiata con alpaca e merenda nel cuore del Roero Passeggiata con alpaca e merenda nel cuore del Roero Passeggiata con alpaca e merenda nel cuore del Roero

Passeggiata con alpaca e merenda nel cuore del Roero

Durata
2 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Molto flessibile

Partecipanti
Da 1 a 20

L’attività in breve

  • Partecipa a una passeggiata nella natura insieme ad adorabili alpaca
  • Lasciati condurre dalla guida alla scoperta del territorio collinare del Roero
  • Goditi la compagnia degli animali coccolandoli e scattando simpatiche foto ricordo

La tua guida

Lorenzo V.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi

Miglior prezzo garantito

Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni

Assistenza 7 su 7

Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting

Descrizione completa

Bianca, Diletta, Donatella, Belen, Achille e Ciccia diventeranno i tuoi compagni di avventura preferiti.

Sono proprio loro i simpatici alpaca che ti accompagneranno in passeggiata: camminerete insieme in una splendida cornice naturale tra le colline del Roero, fino a raggiungere una famosa Panchina Gigante dalla quale godere di una vista panoramica unica.

Un'esperienza di 2 ore all'insegna di coccole, natura e prodotti del territorio che non mancherai di gustare!

Cosa faremo

L'appuntamento è 10 minuti prima dell'orario selezionato nel punto di ritrovo a Ceresole d'Alba (CN). Ad accoglierci sarà la guida che ci accompagnerà in questa morbidissima esperienza!

Una volta radunati tutti i partecipanti e accompagnatori, incontreremo i nostri compagni di avventura: Bianca, Diletta, Donatella, Belen, Achille e Ciccia, gli alpaca della tenuta! A ciascun partecipante (non accompagnatore) verrà assegnato un alpaca, che condurrà a mano; la guida non mancherà di spiegarci come comportarci con l'animale e ci fornirà tutte le informazioni utili per lo svolgimento di un'esperienza senza pensieri.

Ed eccoci pronti per la nostra passeggiata con alpaca: ci avventureremo in una splendida cornice naturale, incorniciata dalle colline del Roero. Passeremo da una vicina recinzione abitata da cervi, daini e fagiani per poi proseguire alla volta della Panchina Gigante, una simpatica attrazione di colore giallo che ben si presta per una foto ricordo (e dove ci aspetterà una dolce sorpresa). La nostra passeggiata continuerà fino alle rive di un lago, nel quale nuotano anatre selvatiche.

Dopo circa 3,5 km faremo rientro al punto di ritrovo e sarà l'occasione per "ringraziare" gli alpaca della loro compagnia: potremmo dare loro del mangime del quale sono ghiotti, nonché coccolarli e scattare foto ricordo. Successivamente, a partecipanti e accompagnatori verrà servita una merenda a base di prodotti fatti in casa e del territorio: salumi, formaggi, crema di nocciole, frutta e l'imperdibile pizza-Claudia secondo la disponibilità del giorno.

L'esperienza avrà durata totale 2 ore.

A chi è rivolto

La persona che conduce l'alpaca (partecipante) deve avere almeno 14 anni.

I bambini da 0 a 6 anni compiuti partecipano gratuitamente: contatta la guida ai recapiti indicati nell'e-mail di conferma della prenotazione per segnalare la loro presenza.

Il percorso è di livello facile e adatto a chiunque non abbia problemi di mobilità.

Altre informazioni

Attenzione! In loco è previsto il pagamento obbligatorio del tesseramento pari a €5,00 a persona a prescindere dall'età.

L'esperienza si svolge da settembre a giugno nei giorni sabato e domenica ed è confermata al raggiungimento del numero minimo di 2 partecipanti (persone che conducono l'alpaca).

La durata dell'esperienza potrebbe variare in base alla volontà degli animali.

I cani non sono ammessi.

Sono disponibili opzioni per persone con allergie e intolleranze alimentari: contatta la guida ai recapiti indicati nell'e-mail di conferma della prenotazione per comunicare eventuali esigenze alimentari.

In loco è presente parcheggio gratuito. Il punto di ritrovo non è raggiungibile con mezzi pubblici.

Abbigliamento consigliato

  • Abbigliamento sportivo e adatto alla stagione
  • Scarpe da trekking o da ginnastica

Non dimenticare di portare

Pantaloni e scarpe di ricambio

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida
  • Passeggiata con alpaca
  • Merenda a base di prodotti fatti in casa e del territorio
  • Tesseramento (obbligatorio, €5 a persona da pagare in loco)

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è molto flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 006299