Passeggiata a cavallo da 1 ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta

Passeggiata a cavallo da 1 ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta

Durata
1 ora

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 7

L’attività in breve

  • Per il tuo primo approccio all'equitazione scegli una cornice unica: un pittoresco borgo della Valle d'Aosta.
  • Un istruttore esperto ti insegnerà a entrare in sintonia con il cavallo e a condurlo su sentieri facili e panoramici.
  • Un'attività emozionante e adatta a tutti per scoprire le gioie del turismo equestre e le bellezze del territorio.

La tua guida

F.
Massimo F.

Nativo locale e avventuriero e grande amante della natura fin da piccolo, racconto storie a cavallo.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Goditi una passeggiata a cavallo nella splendida cornice delle Alpi valdostane. Scopri un ambiente ancora largamente incontaminato e fai conoscenza con uno splendido animale, con il quale vivrai una meravigliosa esperienza a contatto con la natura

Un istruttore esperto ti insegnerà a montare a cavallo, spiegandoti le tecniche base per goderti una cavalcata in totale tranquillità e sicurezza. In sella al tuo nuovo amico ti muoverai nei dintorni del maneggio, su strade poderali e sentieri che si aprono a magnifiche vedute sulle valli circostanti

Se hai sempre sognato di andare a cavallo e non l'hai mai fatto, o se semplicemente vuoi immergerti fino in fondo nelle tradizioni e nella natura della Valle d'Aosta, questa è l'esperienza giusta per te!

Cosa faremo

Il ritrovo è presso il maneggio di Vetan, frazione di Saint Pierre, splendido comune poco distante da Aosta e facilmente raggiungibile dalle principali strade statali e autostrade. Ad accoglierci ci saranno istruttori e accompagnatori di turismo equestre, qualificati e pronti ad introdurci alle gioie dell’equitazione.

Dopo una breve visita alla fattoria, ci recheremo a conoscere i cavalli, tenuti liberi su un pascolo tutto per loro, perfettamente addestrati e in grado di agevolare anche i cavalieri inesperti. Il primo contatto con gli animali è sempre una grande emozione, soprattutto per i più piccoli! Le guide ci mostreranno come approcciarci a loro nel miglior modo possibile, senza innervosirli e cercando di stabilire una sintonia a prima vista

Prima di montare in sella, svolgeremo una breve lezione teorica sui concetti chiave dell'equitazione, impareremo i comandi di base e i comportamenti da tenere in ogni situazione. Dopo di che, gli istruttori ci aiuteranno a posizionarci in groppa al cavallo e partiremo per la passeggiata. 

Cavalcheremo lungo un percorso adiacente al maneggio, su sentieri e strade poderali tranquille e quasi totalmente prive di traffico. L'itinerario può variare in base al livello di esperienza di partecipanti ma in ogni caso sarà privo di difficoltà tecniche e prevalentemente panoramico.

L'attività a cavallo ha la durata di 1 ora, tra lezione teorica e passeggiata. Al ritorno potremo trascorrere ancora un po' di tempo nella tenuta, assistendo all'accudimento del bestiame, ai processi di lavorazione del latte per la produzione di fontina DOP e altri latticini e calandoci fino in fondo nella vita agreste della gente del posto.

A chi è rivolto

Questa attività è adatta a tutti, anche neofiti e principianti, a partire dagli 8 anni di età.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo.

L’attività si svolge in tutte le stagioni, anche in pieno inverno e sulla neve.

È possibile portare cons sè il proprio cane, se di piccola taglia. Comunicalo direttamente alla guida qualche giorno prima dell'attività.

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento comodo stagionale
  • pantaloni lunghi
  • scarpe chiuse

Cosa è incluso

  • Istruttore esperto
  • Ghette
  • Caschetto
  • Guscio paraschiena (obbligatorio per i minori)

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Saint Pierre, Aosta

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità