
Passeggiate a cavallo in Italia
Prenota o regala le migliori attività
4.8
(283
recensioni)
Prenota o regala le migliori attività
4.8
(283
recensioni)
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
08 Ago 2022 | Passeggiata a cavallo nel Parco archeologico di Cerveteri
Abbiamo optato per l’escursione da 4 ore visitando le rovine etrusche. Io sono rimasto sbalordito! Partiamo dal presupposto che non è la prima esperienza a cavallo che faccio insieme alla mia compagna e questo maneggio è davvero un qualcosa di eccezionale, appena arrivato ci hanno offerto da bere ed un buon caffè, presentazione coi cavalli visto che non è la solita escursione dove i cavalli si muovono solo ed esclusivamente dietro la guida, bensì seguono i tuoi comandi e li seguono anche in maniera impeccabile!nIniziamo il nostro cammino tra scenari suggestivi tra colline, veduta mare, e sentieri articolati tra alternanze di trotto, galoppo ed al passo. La guida ci ha sempre messi a nostro agio spiegandoci tutto e tenendoci costantemente sotto controllo per qualsivoglia problema poteva insorgere con gli animali. nArrivati ad un certo punto abbiamo attraversato un piccolo canale dove i cavalli si sono rinfrescati, hanno bevuto e noi abbiamo approfittato per goderci ancor di più lo scenario unico!nIl cammino ha continuato verso la necropoli etrusca che, a mio modesto parere, almeno una volta nella vita va visitata…. Ancor meglio se fatto in groppa ad un cavallo perché veramente ti senti parte del contesto!nL’istruttore o la guida, ci ha spiegato fin nei minimi dettagli ciò che erano quelle fantastiche rovine e la loro storia. Spiegazioni più che sufficienti e dette con una semplicità che manco la mia professoressa di storia alle superiori e mai riuscita a destare così tanto il mio interesse.nTerminato questo step, abbiamo iniziato il nostro cammino verso la “base” dove ancora una volta abbiamo trottato su delle praterie con vista mare in lontananza che tanto erano magnifiche che ti facevano restare in silenzio per goderti al massimo quel panorama suggestivo.nEsperienza da ripetere assolutamente magari con le cascate questa volta che sicuramente non hanno nulla da invidiare ad altri posti del mondo!! Insomma. Super soddisfatto e volevo anche ringraziare la guida perché è stata di una dolcezza e professionalità unica! Grazie grazie grazie!
Recensito da
Alessandro A.20 Feb 2023 | Escursione a cavallo sui Monti della Tolfa
Ho regalato questa esperienza al mio ragazzo per il suo compleanno e non sono mai stata così contenta di una scelta!nnMarco, la guida, è riuscito a trasformare la mia paura (da principiante assoluta) in calma, facendoci vivere una giornata fantastica! Non mi ha mai lasciata sola!nnAbbiamo fatto un giro di oltre due ore e mezza nella natura, potendo ammirare da vicino animali che vivono liberi e nel loro elemento. nnUn'esperienza che non solo è spettacolare per i paesaggi (con lo sguardo abbiamo ammirato dai boschi al mare) ma che ti lascia qualcosa. Gli animali, il territorio, tutto va rispettato, compreso, onorato e troppo spesso non lo facciamo. Durante questa escursione, che è molto di più, comprendi grazie alla passione delle guide quanto sia importante ricordarlo sempre. nnQuindi grazie per averci fatto vivere un pomeriggio di natura, amore per gli animali, libertà, e averci insegnato molto! nnPs. la focaccia era strepitosa e la salsa di erbe selvagge ancora di più!
Recensito da
Sofia C.11 Set 2021 | Passeggiata a cavallo sui colli di Firenze, degustazione e pranzo in dimora storica
Escursione studiata e curata in ogni dettaglio. Simona e Stefano hanno organizzato tutto nei minimi dettagli, persone disponibili, gentili e simpatiche. Non avevamo un mezzo nostro quindi ci hanno accompagnato ovunque senza problemi e con estrema puntualità. Due chicche molto apprezzate comprese nel pacchetto sono state la bottiglietta d'acqua (non scontata nelle altre escursioni e necessaria dopo una passeggiata a cavallo) e le foto fatte da loro, ormai tutti vogliamo i ricordi e sapere che non devi togliere le mani dalle redini per tirar fuori il cellulare ti fa sentire più sicura e in più riesci ad avere delle foto di gruppo. Maneggio e passeggiata nei colli fiorentini molto bella, nei boschi e nei campi, cavalli addestrati e calmi. La visita alla dimora storica è stata davvero molto interessante, la guida non ci ha fatto mancare niente, risate e vino comprese! Assolutamente da fare e da RIfare!
Recensito da
Valentina D.07 Feb 2022 | Mezza giornata a cavallo nella riserva di Bosco Solivo per esperti
Professionalità, disponibilità, cordialità, puntualità e attenzione al cliente penso siano le caratteristiche che mi hanno colpito maggiormente di questa fantastica esperienza. Una bellissima passeggiata immersi tra la natura, i boschi e le colline della riserva naturale di Bosco Solivo. Un'esperienza davvero meravigliosa ad un prezzo veramente accessibile e soprattutto adatta a chi come noi era alle prime armi con la monta. I cavalli sono bellissimi, ben curati ed ammaestrati, docili e tranquilli. La proprietaria del maneggio Sofia è una persona eccezionale e molto disponibile che ci ha raccontato e spiegato diversi aneddoti anche durante la passeggiata. La sua passione e la sua dedizione sono un qualcosa che unico. Esperienza che consiglio e che non si può perdere!!
Recensito da
Davide G.03 Giu 2022 | Escursione a cavallo sui Monti della Tolfa
Siamo arrivati al ranch e siamo stati accolti subito da Marco la guida che ci ha accompagnato per tutta l'escussione. Ha saputo metterci subito a nostro agio ed in sintonia con i cavalli, cosa non scontata considerando che era la nostra primissima esperienza equestre. Iniziata l'escussione ci ha parlato di tantissime cose interessanti, della natura del posto, della sua biodiversità, della storia dei Butteri, sino all'anatomia del cavallo. Il tutto mentre passeggiavamo in mezzo alla natura incontaminata, con paesaggi stupendi e nel pieno relax. A metà escursione ci è stato offerto un piacevole aperitivo con prodotti della casa. Un esperienza bellissima, da consigliare a tutti e soprattutto da ripetere.
Recensito da
Alberto P.02 Ago 2022 | Giro in carrozza per le campagne di Assisi
L'Umbria è una regione che emana spiritualità, anche per i non credenti. Le emozioni vengono esaltate dal contatto con la natura, per cui i mezzi di esplorazione non motorizzati sono in armonia con l'ambiente circostante. Nel giro in carrozza non eravamo solo passeggeri, ma partecipi e solidali con il cavallo e il suo conduttore. Il tempio di Rivotorto con il Sacro Tugurio di San Francesco, il lebbrosario, la basilica di Santa Maria degli Angeli con la Porziuncola, la vista dalla valle di Assisi alta sono stati un tutt'uno nella memoria e nel cuore, grazie anche alla disponibilità di Christian che ci ha condotti lungo questo percorso indimenticabile.
Recensito da
EUGENIO R.