Passeggiate a cavallo

Passeggiate a cavallo in Italia

Prenota o regala le migliori attività
4.8 (265 recensioni)

Le regioni dove vivere l’esperienza

Le 10 migliori località

Passeggiate a cavallo in Italia: le migliori attività

Perché scegliere Freedome

Regalo immediato

Regalo immediato

Acquista e ricevi via email
il tuo voucher regalo da stampare

Professionisti certificati

Professionisti certificati

Solo guide qualificate
per offrirti le migliori avventure

Assistenza 7 su 7

Hai bisogno di aiuto?
Siamo a tua disposizione!

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  4.8 / 5.0
265 recensioni verificate

08 Ago 2022 | Passeggiata a cavallo nel Parco archeologico di Cerveteri

Esperienza fantastica

Abbiamo optato per l’escursione da 4 ore visitando le rovine etrusche. Io sono rimasto sbalordito! Partiamo dal presupposto che non è la prima esperienza a cavallo che faccio insieme alla mia compagna e questo maneggio è davvero un qualcosa di eccezionale, appena arrivato ci hanno offerto da bere ed un buon caffè, presentazione coi cavalli visto che non è la solita escursione dove i cavalli si muovono solo ed esclusivamente dietro la guida, bensì seguono i tuoi comandi e li seguono anche in maniera impeccabile!nIniziamo il nostro cammino tra scenari suggestivi tra colline, veduta mare, e sentieri articolati tra alternanze di trotto, galoppo ed al passo. La guida ci ha sempre messi a nostro agio spiegandoci tutto e tenendoci costantemente sotto controllo per qualsivoglia problema poteva insorgere con gli animali. nArrivati ad un certo punto abbiamo attraversato un piccolo canale dove i cavalli si sono rinfrescati, hanno bevuto e noi abbiamo approfittato per goderci ancor di più lo scenario unico!nIl cammino ha continuato verso la necropoli etrusca che, a mio modesto parere, almeno una volta nella vita va visitata…. Ancor meglio se fatto in groppa ad un cavallo perché veramente ti senti parte del contesto!nL’istruttore o la guida, ci ha spiegato fin nei minimi dettagli ciò che erano quelle fantastiche rovine e la loro storia. Spiegazioni più che sufficienti e dette con una semplicità che manco la mia professoressa di storia alle superiori e mai riuscita a destare così tanto il mio interesse.nTerminato questo step, abbiamo iniziato il nostro cammino verso la “base” dove ancora una volta abbiamo trottato su delle praterie con vista mare in lontananza che tanto erano magnifiche che ti facevano restare in silenzio per goderti al massimo quel panorama suggestivo.nEsperienza da ripetere assolutamente magari con le cascate questa volta che sicuramente non hanno nulla da invidiare ad altri posti del mondo!! Insomma. Super soddisfatto e volevo anche ringraziare la guida perché è stata di una dolcezza e professionalità unica! Grazie grazie grazie!

AA

Recensito da

Alessandro A.

21 Dic 2020 | Passeggiata a cavallo nella pineta di Ostia

Passeggiata a cavallo

Ieri 20/12/20 io ed una mia amica ci siamo recati presso la struttura per andare a cavallo. Parto dicendo che appena si arriva il posto fa la sua prima parte, a dir poco meraviglioso, immerso nel verde; si respira tranquillità e serenità. Poco dopo abbiamo incontrato Pietro, un uomo che lavora lì, super gentile che ci ha fatto conoscere uno dei cavalli del maneggio. Ci siamo divertiti a spazzolarlo e dargli le carotine. Più avanti è arrivata la proprietaria, Alessia una ragazza solare che ti fa entrare subito a contatto con l’ambiente circostante e i suoi cavalli. Ad ognuno ha assegnato il cavallo appropriato ed abbiamo iniziato la passeggiata. Una passeggiata in pineta della durata di un ora. Ci siamo divertiti perché come già anticipato Alessia e tutti coloro che lavorano lì sono super carini, ma soprattutto ci siamo “rigenerati” stando a stretto contatto con la natura. Una domenica diversa che ripeteremo senz’altro!

SD

Recensito da

Simone D.

11 Set 2021 | Passeggiata a cavallo sui colli di Firenze, degustazione e pranzo in dimora storica

Tutto molto bello. Consigliato :)

Escursione studiata e curata in ogni dettaglio. Simona e Stefano hanno organizzato tutto nei minimi dettagli, persone disponibili, gentili e simpatiche. Non avevamo un mezzo nostro quindi ci hanno accompagnato ovunque senza problemi e con estrema puntualità. Due chicche molto apprezzate comprese nel pacchetto sono state la bottiglietta d'acqua (non scontata nelle altre escursioni e necessaria dopo una passeggiata a cavallo) e le foto fatte da loro, ormai tutti vogliamo i ricordi e sapere che non devi togliere le mani dalle redini per tirar fuori il cellulare ti fa sentire più sicura e in più riesci ad avere delle foto di gruppo. Maneggio e passeggiata nei colli fiorentini molto bella, nei boschi e nei campi, cavalli addestrati e calmi. La visita alla dimora storica è stata davvero molto interessante, la guida non ci ha fatto mancare niente, risate e vino comprese! Assolutamente da fare e da RIfare!

VD

Recensito da

Valentina D.

07 Feb 2022 | Mezza giornata a cavallo nella riserva di Bosco Solivo per esperti

Eccezionale, esperienza meravigliosa

Professionalità, disponibilità, cordialità, puntualità e attenzione al cliente penso siano le caratteristiche che mi hanno colpito maggiormente di questa fantastica esperienza. Una bellissima passeggiata immersi tra la natura, i boschi e le colline della riserva naturale di Bosco Solivo. Un'esperienza davvero meravigliosa ad un prezzo veramente accessibile e soprattutto adatta a chi come noi era alle prime armi con la monta. I cavalli sono bellissimi, ben curati ed ammaestrati, docili e tranquilli. La proprietaria del maneggio Sofia è una persona eccezionale e molto disponibile che ci ha raccontato e spiegato diversi aneddoti anche durante la passeggiata. La sua passione e la sua dedizione sono un qualcosa che unico. Esperienza che consiglio e che non si può perdere!!

DG

Recensito da

Davide G.

03 Giu 2022 | Escursione a cavallo sui Monti della Tolfa

Un esperienza meravigliosa

Siamo arrivati al ranch e siamo stati accolti subito da Marco la guida che ci ha accompagnato per tutta l'escussione. Ha saputo metterci subito a nostro agio ed in sintonia con i cavalli, cosa non scontata considerando che era la nostra primissima esperienza equestre. Iniziata l'escussione ci ha parlato di tantissime cose interessanti, della natura del posto, della sua biodiversità, della storia dei Butteri, sino all'anatomia del cavallo. Il tutto mentre passeggiavamo in mezzo alla natura incontaminata, con paesaggi stupendi e nel pieno relax. A metà escursione ci è stato offerto un piacevole aperitivo con prodotti della casa. Un esperienza bellissima, da consigliare a tutti e soprattutto da ripetere.

Alberto P.

Recensito da

Alberto P.

02 Ago 2022 | Giro in carrozza per le campagne di Assisi

Esperienza tra turismo e spiritualità

L'Umbria è una regione che emana spiritualità, anche per i non credenti. Le emozioni vengono esaltate dal contatto con la natura, per cui i mezzi di esplorazione non motorizzati sono in armonia con l'ambiente circostante. Nel giro in carrozza non eravamo solo passeggeri, ma partecipi e solidali con il cavallo e il suo conduttore. Il tempio di Rivotorto con il Sacro Tugurio di San Francesco, il lebbrosario, la basilica di Santa Maria degli Angeli con la Porziuncola, la vista dalla valle di Assisi alta sono stati un tutt'uno nella memoria e nel cuore, grazie anche alla disponibilità di Christian che ci ha condotti lungo questo percorso indimenticabile.

ER

Recensito da

EUGENIO R.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Passeggiate a cavallo in Italia: tutte le località

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità