River trekking family sul fiume Lao in Calabria

River trekking family sul fiume Lao in Calabria

Durata
2 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Molto flessibile

Partecipanti
Da 1 a 30

L’attività in breve

  • Scopri il river trekking con i tuoi amici e familiari e vivi insieme un'esperienza indimenticabile nella natura
  • Esplora un tratto del fiume Lao o del torrente Jannello in Calabria camminando nell'acqua per 1,5 km
  • Immergiti nelle acque limpidissime del fiume e stenditi per farti trasportare dolcemente dalla corrente

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Ritagliati un paio d'ore per un'esperienza di river trekking che ti catapulterà lontano dalla tua solita quotidianità in un paesaggio fiabesco.

A seconda del momento dell'anno e dalla portata d'acqua, svolgerai l'attività sul fiume Lao oppure nel torrente Jannello, uno dei suoi affluenti. Prima di iniziare, seguirai un briefing introduttivo tenuto dalla guida, popodiché sarai pronto per il tuo trekking in acqua lungo un percorso di 1,5 km.

Potrai così godere di un bellissimo paesaggio con una flora e una fauna ricchissime. Non solo, in alcuni tratti avrai anche la possibilità di immergerti nelle acque limpidissime del fiume o di lasciarti semplicemente trasportare dalla corrente. 

Cosa faremo

Ci daremo appuntamento a Laino Borgo (CS) per prendere la navetta che ci condurrà nel punto di partenza del nostro percorso. A seconda del livello dell'acqua, la guida sceglierà se percorrere il fiume Lao oppure il suo affluente Jannello.

Dopo un transfer in navetta della durata di circa 10 minuti, arriveremo a destinazione. Prima di indossare caschetto e muta, seguiremo un briefing introduttivo di 15 minuti, in cui la guida ci darà un po' di informazioni sull'attività e su come muoverci nel torrente.

Il percorso lungo 1,5 km sarà molto semplice e adatto sia agli adulti che ai bambini. Faremo una piacevolissima camminata cullati dal rumore dell'acqua che scorre sul letto roccioso e potremo godere di un paesaggio meraviglioso.

La guida ci porterà alla scoperta della ricca flora e fauna locale e ci indicherà i punti migliori per fare un tuffo nelle pozze di acqua limpidissima o per lasciarci semplicemente trasportare dalla corrente.

Al termine del percorso di circa 1 ora riprenderemo la navetta per tornare al punto di partenza iniziale. In totale l'attività durerà 2 ore, compresi briefing e spostamenti.

A chi è rivolto

Il river trekking è un'attività adatta a tutti, a partire dai 5 anni. È sufficiente godere di buona salute e avere una buona acquaticità.

Dai 10 anni in su, i ragazzi possono partecipare anche da soli con una liberatoria firmata dal genitore, mentre sotto questa età è richiesta la presenza di un accompagnatore adulto.

Altre informazioni

L'attività è disponibile tutti i giorni nei mesi da marzo a ottobre e viene confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.

Il luogo di svolgimento del river trekking (fiume Lao o torrente Jannello) verrà deciso dalla guida in base alle condizioni idrometriche, variabili nel corso dell'anno.

Al termine del river trekking, tutti i partecipanti possono usufruire liberamente dei servizi igienici e delle docce della struttura.

Abbigliamento consigliato

  • Costume da bagno
  • T-shirt e pantaloncini corti
  • Scarpe da poter bagnare

Non dimenticare di portare

  • Vestiti e scarpe di ricambio
  • Asciugamano
  • Occorrente per la doccia

Cosa è incluso

  • Guida
  • Assicurazione
  • Dispositivi di aiuto al galleggiamento
  • Muta in neoprene e giacca in caso di temperatura inferiore ai 20 gradi
  • Casco
  • Servizio navetta
  • Utilizzo di docce e servizi

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Laino Borgo, Cosenza

Laino Borgo
L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è molto flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Codice di riferimento: 004048