Soggiorno in agriturismo e caccia al tartufo con aperitivo in provincia di Alessandria Soggiorno in agriturismo e caccia al tartufo con aperitivo in provincia di Alessandria Soggiorno in agriturismo e caccia al tartufo con aperitivo in provincia di Alessandria Soggiorno in agriturismo e caccia al tartufo con aperitivo in provincia di Alessandria Soggiorno in agriturismo e caccia al tartufo con aperitivo in provincia di Alessandria

Soggiorno in agriturismo e caccia al tartufo con aperitivo in provincia di Alessandria

Durata
1 notte

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Molto flessibile

Ospiti
2

L’attività in breve

  • Vieni in provincia di Alessandria e dormi una notte in agriturismo
  • Rilassati in mezzo alla natura e mangia dolci fatti in casa per colazione
  • Goditi un caccia al tartufo e un aperitivo fatto con il bottino della cerca

La tua guida

Roberta B.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi

Miglior prezzo garantito

Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni

Assistenza 7 su 7

Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting

Descrizione completa

Preparati a conoscere l’unico “signore coi baffi” che scova tartufi… ma è un cane!

A Cantalupo Ligure ti aspettano un soggiorno rilassante di una notte in una casetta eco-friendly, una colazione con dolci fatti in casa e la possibilità di stare a contatto con la natura. 

Il gran finale sarà la caccia al tartufo con Virgilio, il segugio più talentuoso della zona, soprannominato "Tartufaio coi baffi". Un aperitivo al tartufo celebrerà le tue “scoperte” da vero cercatore!

Cosa faremo

L'appuntamento è presso l'agriturismo a Cantalupo Ligure (AL), dove potrete effettuare il check-in a partire dalle ore 14:00 e fino alle ore 18:00. All’arrivo, verrete accolti dallo staff e accompagnati nella vostra camera, che si troverà all'interno di una casetta costruita in bio-edilizia e con riscaldamento a pavimento.

L'alloggio è luminoso e con vista sulla campagna circostante. Inoltre, è provvisto di bagno privato con doccia, biancheria da bagno e da letto e Wi-fi. Al mattino vi attenderà una colazione (inclusa) con torte fatte in casa, yogurt, frutta fresca, tè e caffè.

Durante il soggiorno non è previsto il pranzo né la cena, ma lo staff sarà felice di consigliarvi ottimi ristoranti nelle vicinanze. Avrete così la libertà di esplorare i dintorni e assaggiare specialità locali.

La caccia al tartufo si svolgerà il giorno della partenza, sempre presso l'agriturismo. Comincerete con un briefing di circa 20 minuti sulla storia della cerca al tartufo. Poi conoscerete il protagonista dell'esperienza: Virgilio, soprannominato "Tartufaio coi baffi". Si tratta di un cane da ferma tedesco a pelo duro, addestrato a scovare i tartufi con il suo olfatto infallibile!

Fatte le presentazioni, camminerete circa 15 minuti per raggiungere la zona tartufigena in cui si terrà la cerca. Virgilio sarà lasciato libero e voi lo seguirete nei suoi spostamenti. Il tartufaio vi mostrerà come lavora insieme al suo compagno a quattro zampe e, di tanto in tanto, vi racconterà qualche curiosità sul territorio. Trovato il bottino sperato, farete ritorno al punto di partenza e concluderete l'esperienza con un delizioso aperitivo (incluso) a base di tartine, uova, formaggio e altri prodotti della zona, tutti accompagnati dal tartufo trovato durante la cerca e da bevande analcoliche. L’esperienza durerà circa 3 ore complessive.

Il check-out è previsto entro le ore 11:00.

A chi è rivolto

L'esperienza è rivolta a maggiorenni.

La struttura non è accessibile a persone in sedia a rotelle o con difficoltà nella deambulazione.

Altre informazioni

L'esperienza è disponibile tutto l'anno. Le disponibilità potrebbero variare poiché dipendono dal calendario nazionale per la raccolta del tartufo. Il tartufo che verrà cercato dipende dalla stagione. Generalmente si tratta di tartufo bianchetto tra gennaio e aprile e di tartufo scorzone tra giugno e agosto e tra ottobre e novembre. Il check-in sarà possibile dalle ore 14:00 alle 18:00 mentre il check-out dovrà essere fatto entro e non oltre le ore 11:00.

Attenzione! Per residenti in Italia, la quota include una copertura assicurativa medico-bagaglio per questa esperienza. Per consultare il set informativo dell’assicurazione clicca qui. Il costo dell’assicurazione, pari a 2,30€, non è rimborsabile.

Se hai allergie e/o intolleranze alimentari contatta l'organizzatore ai recapiti che riceverai dopo la conferma della prenotazione per comunicarle con anticipo.

La caccia al tartufo non è un'attività privata e potrebbe essere condivisa con altri partecipanti. Su richiesta e pagando un sovrapprezzo in loco, è possibile organizzare un servizio fotografico dell'esperienza con un fotografo professionista. Per avere maggiori informazioni a riguardo, contatta con anticipo gli organizzatori ai recapiti che riceverai dopo la conferma della prenotazione.

Al termine dell'esperienza sarà possibile acquistare dei tartufi in loco.

Il punto di ritrovo non è raggiungibile con i mezzi pubblici; la struttura dispone di un parcheggio gratuito.

I cani non sono ammessi.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo adatto alla stagione

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Soggiorno di una notte
  • Caccia al tartufo
  • Aperitivo (escluse bevande alcoliche)
  • Colazione
  • Bagno privato con doccia
  • Riscaldamento a pavimento
  • Biancheria da bagno e da letto
  • Wi-fi
  • Cena
  • Bevande alcoliche durante l'aperitivo

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione. Lo riceverai via email, in formato pdf.

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività.

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Cantalupo Ligure, Alessandria

Cantalupo Ligure
L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Cosa succede in caso di maltempo?

Le esperienze incluse nei pacchetti soggiorno più esperienza dipendono dalle condizioni meteo. Se l’esperienza non può essere svolta per maltempo o altre cause di forza maggiore, potrai scegliere tra il rimborso dell’esperienza non svolta, oppure una riprogrammazione dell’attività in un’altra data (se disponibile). Il soggiorno, invece, non potrà essere rimborsato né riprogrammato se i termini della policy di cancellazione del pacchetto sono già scaduti.

Posso cambiare la data selezionata per il soggiorno?

Per questo pacchetto si applica la policy di cancellazione Molto flessibile. Se hai già comunicato la data scelta per il soggiorno, puoi modificarla entro 48 ore dalla data prevista. Puoi consultare tutte le condizioni nella pagina Policy di cancellazione, sezione Voucher Regalo.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.

Cosa include la quota?

Oltre al soggiorno e l’esperienza, per residenti in Italia, la quota include una copertura assicurativa medico-bagaglio per questo pacchetto. Per consultare il set informativo dell’assicurazione clicca qui. Il costo dell’assicurazione, pari a 2,30€, non è rimborsabile.

Codice di riferimento: 008282