Soggiorno in cascina rurale e caccia al tartufo nel Monferrato
L’attività in breve
- Soggiorna tra le colline del Monferrato in un'accogliente cascina rurale
- Partecipa a una caccia al tartufo bianco insieme a un esperto trifolao
- Goditi un soggiorno rilassante e avventuroso, con colazione inclusa
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ok ti rimborsiamo, ma non sai cosa ti perdi
Miglior prezzo garantito
Lo stesso della guida: non applichiamo commissioni
Assistenza 7 su 7
Contattaci quando vuoi. Non facciamo ghosting
Descrizione completa
Se stai leggendo questo, è perché hai un ottimo fiuto per i weekend fuori porta!
Goditi un soggiorno esperienziale di una notte in cascina rurale tra i panorami del Monferrato: il pacchetto include pernottamento in un appartamento accessoriato, colazione con prodotti fatti in casa e una divertente caccia al tartufo per due persone.
E, se il tuo fiuto non basta, ci penseranno Zara e Yuma ad aiutarti nella ricerca del tartufo bianco!
Cosa faremo
Il check-in è dalle 15:00 alle 20:00 presso la cascina a Lerma (AL), immersa tra le colline dell'Alto Monferrato. All'arrivo verrete accolti dai gestori e accompagnati nel vostro alloggio indipendente, ricavato in un'antica casa rurale ristrutturata nel rispetto dei materiali originali.
Soggiornerete in un appartamento con camera da letto matrimoniale, bagno privato con doccia e cucina attrezzata con frigo e piano di cottura a gas. Avrete a disposizione biancheria, asciugamani, kit cortesia, phon, lavatrice, tv, aria condizionata/riscaldamento, Wi-Fi, oltre a terrazza e giardino dove rilassarvi.
Al mattino vi attenderà una colazione con pane casalingo, burro e marmellate, uova fresche e dolci fatti in casa.
Il vostro soggiorno includerà anche un'esperienza di caccia al tartufo, che potrete svolgere il giorno di arrivo o quello di partenza, concordandolo direttamente con la struttura. In questa avventura sarete accompagnati da un trifolao e dai suoi due bracchi pointer, Zara e Yuma. Raggiungerete la tartufaia, distante circa 10 minuti a piedi dalla cascina: durante la ricerca il trifolao vi spiegherà come nasce il tartufo e le caratteristiche dell'ambiente e della vegetazione che ne favoriscono la crescita.
Il momento della cerca e della raccolta sarà quello più emozionante! Se sarete fortunati, potrete trovare del tartufo bianco tipico di queste zone del Monferrato, con possibilità di acquistarlo al termine dell'attività. L'esperienza avrà una durata di circa 2 ore.
Il check-out è previsto entro le ore 10:30.
A chi è rivolto
L'attività è rivolta a due persone maggiorenni.
La struttura non è accessibile in sedia a rotelle.
Altre informazioni
L'esperienza è disponibile dal 15 settembre all'8 dicembre. Il check-in è dalle 15:00 alle 20:00, il check-out entro le 10:30.
Per residenti in Italia, la quota include una copertura assicurativa medico-bagaglio per questa esperienza. Per consultare il set informativo dell’assicurazione clicca qui. Il costo dell’assicurazione, pari a 2,30€, non è rimborsabile.
La caccia al tartufo potrebbe essere condivisa con altri partecipanti. Per chi lo desidera, sarà possibile acquistare in loco il tartufo trovato durante la ricerca.
In caso di allergie e intolleranze alimentari, informa con anticipo la guida ai contatti indicati nell'email di conferma della prenotazione.
Gli animali domestici non sono ammessi.
Il punto di ritrovo non è raggiungibile con i mezzi pubblici; è presente un parcheggio gratuito.
Abbigliamento consigliato
- Abbigliamento comodo, caldo e impermeabile
- Pantaloni lunghi
- Scarpe chiuse
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione. Lo riceverai via email, in formato pdf.
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività.
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Lerma, Alessandria
Domande frequenti
Cosa succede in caso di maltempo?
Le esperienze incluse nei pacchetti soggiorno più esperienza dipendono dalle condizioni meteo. Se l’esperienza non può essere svolta per maltempo o altre cause di forza maggiore, potrai scegliere tra il rimborso dell’esperienza non svolta, oppure una riprogrammazione dell’attività in un’altra data (se disponibile). Il soggiorno, invece, non potrà essere rimborsato né riprogrammato se i termini della policy di cancellazione del pacchetto sono già scaduti.
Posso cambiare la data selezionata per il soggiorno?
Per questo pacchetto si applica la policy di cancellazione Rigida. Se hai già comunicato la data scelta per il soggiorno, puoi modificarla entro 15 giorni dalla data prevista. Puoi consultare tutte le condizioni nella pagina Policy di cancellazione, sezione Voucher Regalo.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.
Cosa include la quota?
Oltre al soggiorno e l’esperienza, per residenti in Italia, la quota include una copertura assicurativa medico-bagaglio per questo pacchetto. Per consultare il set informativo dell’assicurazione clicca qui. Il costo dell’assicurazione, pari a 2,30€, non è rimborsabile.