Tour privato in gozzo di una giornata alla Riserva dello Zingaro

Tour privato in gozzo di una giornata alla Riserva dello Zingaro

Durata
8 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 12

L’attività in breve

  • Sali a bordo di un gozzo privato con skipper e naviga verso la Riserva dello Zingaro.
  • Tuffati nelle acque di Cala dell'Uzzo e scopri i Faraglioni di Scopello e la Tonnara del Secco.
  • Trascorri una giornata indimenticabile con amici e familiari e goditi il pranzo a bordo.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Sali a bordo di un gozzo privato con i tuoi amici e i tuoi familiari e trascorri una giornata indimenticabile alla Riserva dello Zingaro.

Lo skipper ti condurrà alla scoperta di luoghi incredibili e incantevoli calette, dove potrai fermarti per un tuffo e una nuotata nel mare turchese. Scoprirai il fascino di posti come la Tonnara del Secco, il Laghetto di Venere e i Faraglioni di Scopello.

Un pranzo a bordo con pane cunzato e dolci al marsala renderà l'escursione ancora più piacevole.

Cosa faremo

Vi incontrerete alle ore 9:00 a San Vito Lo Capo, dove vi aspetteranno lo skipper e la guida che vi accompagneranno durante il tour. Salirete a bordo di un gozzo di 10 metri, che sarà a vostro uso esclusivo per la giornata. Dopo esservi accomodati, lo skipper punterà il gozzo verso la Riserva dello Zingaro.

Ammirerete la Tonnara del Secco, così denominata per i fondali molto bassi. Si tratta di uno dei posti del cuore per tutti i cittadini di San Vito Lo Capo, perché qui sorge l’antica tonnara in disuso e gli edifici da cui i signori locali assistevano alla mattanza. La pesca del tonno iniziò nel 1412 con i Borbone e oggi non viene più praticata, ma questo punto della costa conserva un fascino molto particolare che merita senza dubbio una sosta.

Vi dirigerete poi verso il Laghetto di Venere. La natura ha voluto che le rocce rotolate dalla montagna a causa di una frana finissero per formare una sorta di argine naturale, disponendosi in cerchio e racchiudendo così lo specchio d’acqua.

Dopodiché, sarà la volte delle meravigliose calette della Riserva dello Zingaro, tra cui l'incantevole Cala dell'Uzzo, dove potrete godervi un tuffo e una nuotata rinfrescante. Durante il tour sono previste diverse soste bagno (fino a 6) per consentirvi di godere appieno delle bellezze naturali di questo tratto costiero.

Infine vi dirigerete verso i tre Faraglioni di Scopello, uno dei punti più caratteristici di questo tratto di costa. I tre magnifici faraglioni si trovano proprio di fronte all’antica tonnara e incorniciano uno specchio d’acqua incontaminata, dai colori cangianti che vanno dal verde smeraldo al blu intenso.

Oltre alle soste, è previsto anche il pranzo a bordo con pane cunzato, vino, bibite e dolci tipici preparati con il marsala alle mandorle. Tornerete al punto di partenza dopo 8 ore di escursione.

A chi è rivolto

L'attività è rivolta a tutti.

Altre informazioni

Il tour si svolge da aprile a ottobre, compatibilmente con il meteo.

L'imbarcazione è un gozzo siciliano di 10 metri dotato di tendalino, prendisole, cuscineria scaletta, pedana e tutti i dispositivi di sicurezza necessari. A bordo sono ammessi i cani.

È possibile richiedere delle variazioni al menu del pranzo in caso di allergie o di intolleranze alimentari.

Abbigliamento consigliato

  • Abbigliamento da mare
  • Costume

Non dimenticare di portare

  • Telo mare
  • Crema solare
  • Cappellino

Cosa è incluso

  • Skipper
  • Guida
  • Pranzo a bordo

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
San Vito Lo Capo, Trapani

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità