Escursioni in barca San Vito Lo Capo
Prenota o regala le migliori attività
4.6
(305
recensioni)
Prenota o regala le migliori attività
4.6
(305
recensioni)
San Vito Lo Capo è una delle località balneari più belle della Sicilia. Le sue acque cristalline, le scogliere e le baie incontaminate attirano turisti ed escursionisti da tutta Italia e non solo. Tra le attrazioni imperdibili delle coste di San Vito Lo Capo c’è la Riserva Naturale dello Zingaro, una vera e propria oasi protetta dove si susseguono grotte e calette meravigliose. Un’escursione in barca a San Vito Lo Capo è il modo migliore per ammirare i paesaggi mediterranei e vivere un’esperienza all’insegna del relax e della natura.
Continua a leggere
Escursioni in barca a motore
24 esperienze
Escursioni in barca a vela
3 esperienze
Escursioni in gommone
13 esperienze
Noleggio barche
18 esperienze
Noleggio gommoni
21 esperienze
Ottieni il rimborso in pochi click
Zero commissioni di prenotazione
Siamo sempre a tua disposizione
La Riserva Naturale Orientata dello Zingaro comprende il tratto di costa tra San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo. È un’area di grande interesse naturalistico e una delle pochissime zone costiere della Sicilia a non essere percorsa da una strada litoranea. Tutt’oggi i muli sono l’unico mezzo di trasporto consentito, oltre alle barche.
Partendo da San Vito Lo Capo si incontrano numerose bellezze costiere, tra cui Cala dell’Uzzo, Cala del Leone, Cala Marinella, la Grotta degli Innamorati e i faraglioni di Scopello. I tour in barca alla Riserva dello Zingaro permettono di sostare nei punti migliori per fare il bagno nelle magnifiche acque cristalline.
Altre località raggiungibili in barca da San Vito lo Capo sono la baia di Santa Margherita, la baia di Bue Marino e la Riserva di Monte Cofano. Con una navigazione a più lungo raggio si possono raggiungere anche le isole Egadi di Favignana, Levanzo e Marettimo e altre località turistiche della Sicilia Occidentale come Erice, Marsala o Mazara del Vallo.
Una gita giornaliera in barca a San Vito Lo Capo e Riserva dello Zingaro ha un prezzo di 60€ a persona. Lo stesso tour in forma privata costa 600€ e prevede il noleggio di un’imbarcazione ad uso esclusivo con conducente per un gruppo di massimo 12 persone.
Un tour in barca a San Vito Lo Capo può essere un’idea fantastica per rendere speciali le proprie vacanze in Sicilia o per regalare a qualcuno l’occasione di visitare la riserva naturale più bella dell’isola. Un giro in barca sarà un graditissimo regalo per ogni occasione, che si tratti di compleanni, lauree, anniversari o altre ricorrenze. Una passeggiata via mare è tra le esperienze che non si dimenticano!
Scopri le Giftcard, la soluzione perfetta per chi cerca un regalo flessibile
01 Ott 2024 | Escursione di mezza giornata in barca ai Faraglioni di Scopello e Riserva dello Zingaro
Bellissima giornata alla scoperta della costa siciliana tra Castellammare e la Riserva dello Zingaro! Lo skipper Giuseppe è stato disponibile e ci ha raccontato tutti gli aneddoti e storia del posto! Raccomandatissimi!!!
Recensito da
Alessandro L.19 Ago 2024 | Tour in gozzo siciliano alla Riserva dello Zingaro
Tour di quattro ore abbondanti in tutta la meravigliosa Riserva dello Zingaro. Enza, Sebastian e il piccolo Samuel hanno creato un’atmosfera allegra e familiare, l’imbarcazione è molto bella e il tour essendo riservato a poche persone non è per niente caotico. Le soste bagno sono tre, di mezz’ora l’una, quindi si ha tutto il tempo di fare tre splendidi bagni in tranquillità in acqua mozzafiato! Durante il tour ci sono stati offerti biscotti tipici (deliziosi), pane cunzato squisito preparato da Enza accompagnato da vino, acqua e succo! Una vera coccola in mezzo al mare! In più Enza durante tutta la navigazione spiega in modo interessante e divertente tante curiosità e la storia della Riserva. Consigliatissimo e complimenti!!🤩❤️
Recensito da
Sofia E.19 Ago 2024 | Tour in motonave da San Vito Lo Capo alla Riserva dello Zingaro
Un po' di attesa x la partenza però tutto bene la pasta a bordo è davvero squisita.
Recensito da
Sabina B.22 Ago 2024 | Gita giornaliera in barca a San Vito Lo Capo
Esperienza molto bella, la rifarei. Il nostro skipper Rosario è stato bravo sia nella gestione dell’escursione in se dandoci tutte le info e i suggerimenti necessari ma anche nel creare un ambiente piacevole. Giornata bellissima nel complesso!
Recensito da
Margherita T.07 Set 2024 | Mezza giornata in caicco da San Vito Lo Capo alla Riserva dello Zingaro con pranzo
Gita piacevole, imbarcazione comoda e spaziosa. Personale di bordo gentile. Uno dei ragazzi ha fornito spiegazioni durante il percorso. Due tappe bagno effettuate un po’ al largo date le dimensioni dell’imbarcazione. A pranzo è stato servito un primo piatto caldo con possibilità di fare il bis e frutta (anguria). Vino e acqua a volontà. Caffè a pagamento. nPeccato solo che avevamo prenotato la gita di un’intera giornata e non è stato possibile effettuarla.
Recensito da
Gloria C.27 Ago 2024 | Tour in barca O'Drafin e snorkeling alla Riserva dello Zingaro
Bella esperienza;giusta durata della escursione in barca ( per le nostre esigenze), con due soste con bagno a mare: la prima un po' affannosa per i numerosi natanti presenti, la seconda, alla tonnara di Scopello, favolosa, grazie alla accorta perizia di Maurizio.nGraditissimo l'aperitivo con pane cunzato e fresco vino bianco.nGradevole la traversata con piccola e comoda imbarcazione(12/13 persone) e prezzo , per noi, meritevole di approvazione. Bravo Maurizio, da parte del nostro gruppo.
Recensito da
Gerardo M.