Volo in parapendio biposto

Volo in parapendio biposto "Like a Virgin" nel Canavese

Durata
1 ora

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Preparati a vivere la tua prima esperienza in parapendio con il Battesimo del Volo "Like a Virgin" nel Canavese.
  • Lasciati trasportare dal vento e ammira il paesaggio mozzafiato alle spalle del Gran Paradiso.
  • Goditi un'esperienza unica in totale comfort e sicurezza, in tandem con un pilota professionista.

La tua guida

L.
Federico L.

Anni fa per caso sono entrato nel fantastico mondo del parapendio e da allora non posso più fare a meno di quel senso infinito di libertà.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Sperimenta per la prima volta il volo in parapendio biposto nel Canavese. Sorvolerai la pianura che si estende fino all’Appennino ligure, ammirandone il paesaggio da una prospettiva unica.

Volerai in tandem con un pilota certificato dall'Aeroclub d'Italia in totale comfort e sicurezza: sarà lui a occuparsi di ogni fase del volo, mentre tu dovrai pensare solo a goderti il panorama!

Cosa faremo

L'appuntamento è in provincia di Torino. Qui incontrerai il pilota professionista e, insieme, vi recherete alla base di decollo. 

Dopo un breve briefing sul funzionamento del parapendio e sulle norme di sicurezza, preparerete l'attrezzatura e, saldamente imbragati l'uno all'altro, sarete pronti al decollo. Basterà infatti una piccola rincorsa in discesa e, prima di accorgertene, starai fluttuando in aria.

Sorvolerai le colline piemontesi, ammirando dall'alto il paesaggio mozzafiato. Potrai infatti goderti il panorama nel massimo del comfort e della sicurezza, poiché sarà il pilota a pensare a tutte le fasi del volo.

Il volo in parapendio durerà dai 10 ai 15 minuti, a seconda del vento e delle condizioni atmosferiche, durante i quali sarai comodamente seduto ad ammirare lo spettacolo panoramico.

L'attività ha una durata complessiva di 1 ora e termina con un morbido atterraggio su prato.

A chi è rivolto

Il volo in parapendio biposto è un’esperienza fantastica e aperta a tutti! Gli unici requisiti riguardano il peso dei partecipanti, che deve essere tra i 40 kg e i 100 kg. Non occorrono nozioni specifiche o capacità particolari, basta essere in grado di fare una breve corsetta per spiccare il volo.

La vertigine seduti comodamente in volo non si sviluppa. Per quel che riguarda la nausea, in rari casi è possibile soffrirne proprio come in nave, auto o aereo per questo motivo si consiglia di non eccedere con il cibo e soprattutto bevande alcoliche.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi al punto di ritrovo con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario d'inizio dell'attività.

Questa attività è effettuabile tutto l'anno, se le condizioni del vento e del meteo lo permettono. Non è possibile volare in simultanea con altre persone ma si possono effettuare più voli, uno dopo l'altro, in base alle disponibilità del pilota.

Importante: Il giorno prima dell'attività, intorno alle ore 20.30-21.00 riceverai una comunicazione dal pilota con la conferma dell'orario e dell'indirizzo di ritrovo. In caso di condizioni atmosferiche non favorevoli, l'attività potrà essere sospesa o rimandata, a insindacabile giudizio del pilota.

È possibile acquistare il video HD dell'esperienza al prezzo di 20€. Richiedilo al pilota dopo la prenotazione.

Importante: i minorenni dovranno presentare un consenso scritto e firmato dai genitori per poter procedere con l’attività. In caso non venga esibito il consenso, il pilota non permetterà ai partecipanti di svolgere l’attività, la quale non sarà rimborsata.

Abbigliamento consigliato

  • Abbigliamento sportivo stagionale
  • Scarpe da ginnastica/trekking
  • Giacca a vento

Cosa è incluso

  • Pilota professionista
  • Attrezzatura parapendio
  • Trasporto al decollo
  • Assicurazione
  • Video

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Torino

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità