Parapendio

Parapendio in Italia

Prenota le migliori attività
4.9 (87 recensioni)

Le regioni dove vivere l'esperienza

Le 10 migliori località

Parapendio in Italia: le migliori attività

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Domande frequenti

Quando si può volare in parapendio?

I voli si effettuano tutto l’anno, compatibilmente con le condizioni del meteo e del vento.

Quanto dura un volo in parapendio?

Generalmente i voli in parapendio durano dai 15 ai 20 minuti, ma la durata può variare in base alle correnti del giorno.

Occorrono requisiti minimi per volare in parapendio?

Per volare in parapendio biposto non è richiesta nessuna capacità specifica. L’unico requisito è essere in grado di effettuare una breve corsa necessaria per il decollo e rientrare in certi limiti di peso (di solito tra i 40 e i 100 kg).

Come avviene il decollo in parapendio?

Per il decollo si raggiunge un punto in quota e, dopo il briefing di preparazione, ci si imbraga saldamente al pilota. La vela a questo punto sarà già aperta e basteranno pochi metri di corsa per alzarsi in volo.

E l’atterraggio?

Durante il volo il parapendio si abbasserà gradualmente di quota fino a un morbido atterraggio (che di solito coincide con il punto di ritrovo iniziale). Il pilota chiederà al passeggero di accennare qualche passo al contatto col suolo o di flettere le ginocchia per ammortizzare l’impatto.

Il parapendio è dotato di un paracadute d’emergenza?

Sì, chiunque piloti un parapendio deve avere con sé un paracadute d’emergenza. Ad ogni modo, le situazioni di volo irrecuperabile che richiedano l’estrazione del paracadute d’emergenza sono veramente rare.

È pericoloso volare in parapendio?

I piloti dei voli tandem sono professionisti certificati e abilitati al trasporto passeggeri, utilizzano attrezzature moderne e controllano scrupolosamente le condizioni meteorologiche prima di lanciarsi. A queste condizioni, i rischi sono pressoché nulli.

Durante un volo in parapendio si soffre di vertigini o nausea?

Il senso di vertigine, solitamente, non si avverte in parapendio per la mancanza di riferimenti fissi e perché si è costantemente in movimento

Come bisogna vestirsi?

È necessario indossare abbigliamento sportivo comodo e stagionale. Nei periodi più freschi è bene portare con sé una giacca antivento e dei guanti leggeri. Consigliati occhiali da sole sportivi e scarpe da trekking.

È possibile portare con sé il cellulare o la macchina fotografica?

Durante il volo, il passeggero è comodamente seduto e ha le mani libere. Può portare con sé il cellulare, la macchina fotografica o un’action cam, stando attento a non farli cadere.

Cosa è incluso nella quota di partecipazione?

La quota di partecipazione comprende il volo in tandem con pilota professionista, l’attrezzatura tecnica e di sicurezza e le assicurazioni di volo. Nella maggior parte dei casi è incluso anche il trasporto al decollo.

Cosa succede in caso di maltempo?

Nel caso in cui non si possa volare per maltempo o vento non favorevole, con Freedome si ha la possibilità di rimandare il volo oppure di richiedere il rimborso completo.

Le opinioni dei nostri avventurieri

Valutazione generale
  4.9 / 5.0
87 recensioni verificate

21 Giu 2021 | Parapendio biposto sul Lago di Garda (BS)

Parapendio

È stata una bella esperienza, il sito di freedom però non mi ha avvisato del fatto che il giorno prima avrei dovuto scrivere all'esperto che mi avrebbe accompagnato in quest'avventura. A causa di ciò infatti non abbiamo effettuato il volo all'orario stabilito ma più tardi! Il volo non dura 25 minuti ma un po' meno, per il resto davvero una bella esperienza, il gruppo era simpatico e gentile, non c'è da aver paura, lo consiglio a tutti!!!!!

Vanessa B.

Recensito da

Vanessa B.

28 Ago 2020 | Parapendio biposto sul Lago di Garda (BS)

Ottimo

Direi un esperienza ottima e non solo per il volo ma anche per il personale mi sono trovato benissimo, simpatia professionalità e una bella giornata. Ultra consigliato non credo si possa chiedere di più e non è il mio primo volo. Un grazie anche all'assistenza sulla prenotazione del sito veramente top.

Luca B.

Recensito da

Luca B.

15 Lug 2021 | Volo in parapendio biposto a Castelluccio di Norcia

Impareggiabile!

L'esperienza di gran lunga più bella ed emozionante della mia vita, la consiglio a chiunque non soffra di vertigini. Tutto in totale sicurezza. Grazie a Claudio per la professionalità, ad Anna per l'accoglienza, tutto lo staff è come una grande famiglia. Lo rifarei senza indugio.

Rocco D.

Recensito da

Rocco D.

24 Lug 2020 | Parapendio Biposto "Like a Virgin" a Cà del Monte (PV)

Volare

Esperienza unica in sicurezza, il volo in parapendio in tandem con istruttore simpaticissimo e professionale. Disponibilità, cortesia, abilità rendono super piacevole l’esperienza di libertà e di stupore. Consigliatissimo anche per chi come me non è un tipo temerario

FEDERICO B.

Recensito da

FEDERICO B.

02 Set 2020 | Volo Tandem in Parapendio a Barco di Levico (Trento)

Che Esperienza

E' stato il regalo del mio compleanno da parte dei miei amici, credo l'esperienza più bella della mia vita. Lo consiglio a chiunque, un'emozione incredibile. Ringrazio anche l'istruttore che è riuscito a mettermi a mio agio in modo veramente unico.

Viviana D.

Recensito da

Viviana D.

08 Ago 2021 | Volo Tandem in Parapendio a Barco di Levico (Trento)

Bellissima esperienza !!

Il volo con il parapendio è stato bellissimo un’esperienza unica che vale assolutamente la pena fare . Il personale è stato molto scrupoloso e cordiale hanno fatto si che il mio primo lancio fosse indimenticabile e ci sono riusciti .

Claudia L.

Recensito da

Claudia L.

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con i nostri esperti!

Avvia una chat

Parapendio in Italia: tutte le località

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità