Volo in parapendio biposto sul Lago di Endine

Volo in parapendio biposto sul Lago di Endine

Durata
1,5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Moderata

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Vola in parapendio sul Lago di Endine e prova una delle sensazioni più strepitose della tua vita!
  • Ammira lo spettacolo panoramico mentre voli per 20 minuti sostenuto dalle correnti ascensionali.
  • Prova a prendere il comando del parapendio ed aumenta le emozioni, restando sempre in sicurezza.

La tua guida

P.
LIBERO P.

Pilota di volo libero in parapendio dal 93 tandem dal 96. Le mie passioni sono diventate il mio lavoro, maestro di sci l'inverno e pilota di parapendio tandem l'estate. La mia filosofia è condividere la montagna in 3D.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Vivi l'emozione di un volo libero in parapendio biposto e prova sulla tua pelle la sensazione di fluttuare nel cielo sorretto dalle correnti ascensionali, mentre dall'alto ti godi una meravigliosa vista sul Lago di Endine e sui Colli di San Fermo

Volando in tandem insieme a un pilota esperto, non dovrai far altro che stare comodamente seduto ed assaporare ogni minuto di questa fantastica esperienza, dall'emozionante decollo al morbido atterraggio.

Guarda il mondo da un nuovo punto di vista e vedrai che, quando rimetterai i piedi per terra, non vedrai già l'ora di ripartire!

Cosa faremo

L'incontro con il pilota avverrà a Monasterolo del Castello (BG), piccolo borgo affacciato sulle sponde del Lago di Endine. Da lì, con un comodo pulmino raggiungeremo la zona di decollo, i Colli di San Fermo, meravigliosa località a 1.200 m s.l.m., che regala una magnifica veduta sul lago e sulla natura circostante. 

Arrivati sul posto, svolgeremo un briefing di preparazione al volo, in cui il pilota ci spiegherà i principi di funzionamento del parapendio e ci fornirà tutte le istruzioni per svolgere l'attività in tranquillità e sicurezza. Poi, ben imbragati e saldamente attaccati l'uno all'altro, ci prepareremo al decollo. 

Basteranno pochi passi in discesa, una leggera corsetta e in un attimo ci troveremo sospesi nell'aria! Da quel punto in poi ci affideremo alle correnti ascensionali che sosterranno la discesa del parapendio, garantendoci un volo panoramico di circa 20 minuti, a seconda del vento del giorno. 

Durante il volo scatteremo foto e video e, chi vorrà, potrà provare l'ebbrezza di prendere i comandi del parapendio e imparare a pilotarlo, sotto l'attento sguardo dell'istruttore. E se ci dimostreremo particolarmente abili, la dose di adrenalina aumenterà con l'esecuzione di qualche manovra più dinamica!

L'atterraggio avverrà nei pressi del punto di ritrovo iniziale, a Monasterolo. Tra spostamenti, preparazione e volo, l'attività avrà una durata totale di circa 90 minuti.

A chi è rivolto

Il volo in parapendio è un'attività alla portata di tutti, che non richiede particolari abilità fisiche o precedenti esperienza. Si può volare dagli 8 agli 80 anni e con un peso compreso tra i 30 e i 120 kg.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio dell'attività. 

Questa attività è effettuabile da Marzo a Novembre, compatibilmente con le condizioni del meteo e del vento e con le disponibilità del pilota. 

Il volo in parapendio è un'attività fortemente legata alle condizioni atmosferiche, che possono cambiare anche repentinamente. Nel caso in cui il meteo non dovese permettere lo svolgimento dell'attività, riceverai prontamente una comunicazione dal pilota.

Prima del volo è consigliata una colazione o un pranzo leggero.

La quota di partecipazione comprende video e foto, che verranno realizzate dal pilota e inviate tramite e-mail.

I minori potranno volare solo con il consenso scritto dei genitori.

Abbigliamento consigliato

  • abbigliamento sportivo stagionale
  • scarpe da ginnastica/trekking

Cosa è incluso

  • Trasporto con pulmino in decollo
  • Attrezzatura di volo
  • Volo con pilota professionista
  • Video e foto dell'esperienza

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Monasterolo del Castello, Bergamo

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è moderata. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 8 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 7 e 5 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità