Volo privato in mongolfiera a Matera

Volo privato in mongolfiera a Matera

Durata
3 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 2 a 8

L’attività in breve

  • Regala un'emozione speciale e condividi un momento indimenticabile con le persone a te più care.
  • Sorvola in mongolfiera i Sassi di Matera, Patrimonio dell'UNESCO, e ammira dall'alto lo stupendo paesaggio.
  • Vivi la tua esperienza eslcusiva in totale sicurezza e privacy: a bordo ci sarete solo voi e il pilota.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Cerchi un regalo unico per festeggiare un'occasione importante o per condividere un'esperienza indimenticabile con le persone più speciali? Un volo privato in mongolfiera è certamente l'idea giusta per stupire.

In assoluta privacy e tranquillità, sorvolerai i cieli di Matera, ammirando dall'alto lo stupendo paesaggio offerto dai Sassi e dal territorio lucano, caratterizzato da una natura aspra e da costruzioni dal fascino antico.

Volando in direzione del vento e affacciandovi dal cesto di vimini per osservare il mondo dall'alto, vivrete un momento unico e assolutamente da ricordare. Scegli chi portare in viaggio e sali a bordo!

Cosa faremo

Il volo in mongolfiera è un'attività strettamente legata alle condizioni del meteo e del vento, per cui non si può stabilire con anticipo il punto esatto di decollo. Ma non preoccuparti, il pilota si prenderà cura personalmente di ogni tua esigenza e il giorno prima del volo, dopo aver verificato l'ultimo bollettino meteo, ti fornirà l'indirizzo preciso del luogo di ritrovo.

Arrivati sul posto, verrete accolti dallo staff e potrete seguire tutte le fasi di preparazione della mongolfiera. Dopo l'accensione della fiamma che riscalda l'aria nel pallone, attenderete che la temperatura salga fino a farvi decollare.

Raggiunta la quota di volo, sarete guidati dal vento, sarà lui con le sue correnti a decidere il percorso della mongolfiera. Volerete sui Sassi di Matera, questo è certo, ma l'angolazione da cui ammirerete lo spettacolo, sarà svelata solo all'ultimo. Le luci delle prime ore del mattino renderanno l'atmosfera splendente e, se sarà una giornata assolata, le mura delle casette incastonate nella roccia si coloreranno di una bellissima sfumatura dorata.

L'esperienza ha una durata totale di 3 ore, di cui 1 ora di volo effettivo. All'atterraggio, lo staff vi aspetterà per offrirvi un aperitivo casereccio con gli ottimi prodotti del territorio e, infine, vi riaccompagnerà in auto al punto di ritrovo iniziale.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile e adatta a tutti, dagli 8 anni in su (con un'altezza minima di 130 cm). Per volare in mongolfiera basta godere di un buono stato di salute. Le uniche limitazioni sono per le donne in gravidanza, per chi soffre di gravi patologie incompatibili con il volo e per chi ha problemi di mobilità agli arti inferiori.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi al punti di ritrovo con circa mezz’ora di anticipo rispetto all’orario di partenza.

Importante: questa attività è prenotabile tutto l’anno, ma verrà confermata solo se le condizioni atmosferiche saranno compatibili con la massima sicurezza dei partecipanti. Se il volo non dovesse essere confermato nella data da te richiesta, l’organizzatore ti proporrà delle date alternative.

Il volo si svolge nelle prime ore del mattino per sfruttare le correnti migliori. Il giorno prima dell’attività il pilota ti confermerà l’orario di incontro e ti fornirà l’indirizzo esatto.

Se siete in coppia, l'aperitivo può essere fatto sia all'atterraggio che durante il volo. Comunica la tua preferenza al pilota dopo la prenotazione.

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento comodo stagionale e scarpe basse

Non dimenticare di portare

  • macchina fotografica
  • binocolo
  • bottiglietta d’acqua

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Aperitivo
  • Ritorno in auto al punto di partenza
  • Assicurazioni aeronautiche

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Matera

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità