Avventura in quad di 2 ore sull'Etna
L’attività in breve
- Sali a bordo del quad per sfrecciare tra antiche trazzere e boschi dell'Etna
- Divertiti a guidare per circa 2 ore tra paesaggi lunari lungo il percorso di 15 km
- Concludi l'escursione con un assaggio di prodotti tipici siciliani in agriturismo
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Paesaggi quasi lunari, boschi rigogliosi e mare in lontananza: questo è l'Etna in tutta la sua magnificenza!
Come viverlo al meglio? Semplice, con un avventuroso tour in quad. Divertiti a sfrecciare per 2 ore tra antiche trazzere, addentrandoti in cave di roccia lavica e ammirando la potenza della natura che ha forgiato questo imponente vulcano che domina la Sicilia.
L'assaggio di prodotti tipici siciliani al termine del tour sarà la conclusione perfetta!
Cosa faremo
Ci troveremo circa 15 minuti prima dell'inizio del tour a Pedara (CT), uno dei paesi sorti sui pendii dell'Etna. Qui incontreremo la guida che ci introdurrà a questo fantastico mezzo a quattro ruote. Sarà un briefing informativo in cui impareremo come funziona il quad e come guidarlo in tutta sicurezza.
Ecco che, indossato il casco, saliremo da soli o in coppia a bordo del quad e ci metteremo in moto verso l'Etna. Seguendo la guida in testa al gruppo, ci addentreremo nel verde dei lecci, delle ginestre e dei castagni che caratterizzano questo vulcano a circa 1000 m di altitudine.
Passeremo per antiche trazzere e zone boschive vicino ai coni vulcanici spenti fino ad arrivare a una cava dismessa di roccia lavica. Muniti di torcia entreremo all'interno della Grotta Cicirello, che secondo le leggende era abitata da Ciclopi.
Dopo la visita di circa 15 minuti, risaliremo a bordo del quad e procederemo verso la famosa Colata lavica del 1792. Qui ci fermeremo di nuovo per ascoltare dalla guida la storia legata a questo evento epocale.
Durante le soste potremo scambiarci alla guida del quad (se in possesso di patente di guida) prima di iniziare il rientro verso Pedara. Il percorso totale è di circa 15 km, suddiviso equamente tra sterrato e asfalto.
Alla fine del tour sarà offerto un assaggio di prodotti tipici siciliani presso un agriturismo della zona.
Torneremo al punto di ritrovo dopo circa 2 ore di escursione.
A chi è rivolto
L'attività è rivolta a tutti, dai 5 anni in su.
Per guidare il quad è necessario possedere la patente B in corso di validità.
Altre informazioni
L'attività si svolge tutto l'anno, festività comprese.
Presso la sede è possibile lasciare valigie e oggetti personali. In loco è inoltre possibile noleggiare scarpe e k-way per l'escursione, ma si consiglia di portare con sé un paio di scarpe di ricambio da indossare al termine dell'esperienza.
Eventuali allergie o intolleranze alimentari possono essere segnalate alla guida al momento dell'attività. Presso l'agriturismo è anche possibile prenotare un pranzo a menù fisso (25€) o alla carta: per informazioni e prenotazioni contatta gli organizzatori ai recapiti indicati nell'email di conferma della prenotazione.
I cani non possono partecipare all'escursione.
Il luogo di ritrovo non è raggiungibile con i mezzi pubblici, ma è disponibile il transfer da Catania, Taormina e limitrofi con supplemento (da saldare in loco).
Abbigliamento consigliato
- Vestiti adatti alla stagione preferibilmente tecnici e idrorepellenti
- Scarpe chiuse
- Cappello
- Scaldacollo/sciarpa
Non dimenticare di portare
- Occhiali da sole
- Crema solare
- Guanti
- Acqua
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione. Lo riceverai via email, in formato pdf.
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività.
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Pedara, Catania

Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è last minute. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dall’inizio dell’attività. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.