Canyoning Forra del Casco in Valnerina (PG)

Canyoning Forra del Casco in Valnerina (PG)

Durata
5 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 15

L’attività in breve

  • Prova le emozioni del canyoning ed esplora le gole rocciose e i torrenti della Valnerina, nel cuore dell'Umbria.
  • Il canyon Forra del Casco ti aspetta con tanti scivoli naturali, cascate, calate con la corda e corridoi tra acqua e roccia.
  • Affidati a guide esperte per svolgere l'attività in piena sicurezza divertendoti a stretto contatto con la natura.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Nascosto tra le tortuose colline che circondano la Valnerina, in provincia di Perugia, Forra del Casco è uno dei percorsi di canyoning più emozionanti e divertenti della zona e, a chi lo percorre, riserva sempre forti emozioni.

Il canyoning, o torrentismo, consiste nel percorrere a piedi le gole rocciose formate dall'erosione dell’acqua di un torrente. È un mix di trekking, alpinismo e attività acquatiche, che permette di esplorare posti normalmente inaccessibili, grazie all'ausilio di corde e alla possibilità di muoversi in sicurezza tra acqua e roccia.

Il percorso di canyoning Forra del Casco offre un'emozione dopo l'altra: cascate, pareti rocciose, passaggi in gole strette e profonde. E non possono mancare i divertentissimi toboga, gli scivoli naturali su cui lasciarsi andare trasportati dalla corrente, per un'esperienza di divertimento fino all'ultimo schizzo!

Cosa faremo

L'attività inizierà alle ore 10:00 con l'incontro con la guida e il resto del gruppo al punto di ritrovo a Ceselli (PG). Dopo le presentazioni e la consegna dell'attrezzatura necessaria, ci sposteremo in auto per avvicinarci al luogo dell'escursione. Da qui, un percorso di trekking di 30/40 minuti ci porterà all'ingresso del canyon Forra del Casco.

Prima di entrare in contatto con l'acqua, effettueremo un briefing sulle norme di sicurezza e sulle tecniche di progressione che utilizzeremo lungo il percorso, e poi via con l'avventura! Si inizia fin da subito nella parte più stretta e profonda della forra fino ad arrivare alla grande cascata di 30 metri, che affiancheremo calandoci con la corda. Sarà pura adrenalina!

Da questo punto, il corso del torrente si fa più ampio ma non meno ricco di emozioni. Si proseguirà tra scivoli, cascatelle, corridoi di roccia e tratti in cui le acque fresche e limpide del torrente ci arriveranno fino al bacino. In tutto ci saranno 10 calate con la corda, di cui 2 da ben 30 metri!

L'attività è adatta a famiglie, gruppi di amici, team building, festeggiamenti di lauree, compleanni e addii al celibato/nubilato. Ha una durata totale di 5 ore, di cui circa 3,5 saranno necessarie per completare il percorso di canyoning. Terminata l'escursione, si farà ritorno alle auto, camminando per circa 10 minuti.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile, adatta anche ai neofiti. È richiesta una buona condizione fisica e tolleranza alle vertigini. Si può partecipare dai 14 anni in su.

Altre informazioni

Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio dell'attività.

Importante! L'attività si può svolgere da Aprile a Ottobre, previa disponibilità delle guide, ed è confermata al raggiungimento di almeno 4 partecipanti. I gruppi precostituiti di almeno 4 persone possono prenotare l'attività in qualsiasi data. Se sei da solo o non raggiungi il minimo dei partecipanti, scrivici per sapere quali sono le date già confermate.

Non è previsto l'utilizzo di docce e spogliatoi al termine dell'attività.

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • t-shirt o maglietta termica
  • scarpe con suola robusta o da trekking (no scarpette da scoglio)

Non dimenticare di portare

  • asciugamano
  • vestiti e scarpe di ricambio
  • sacchetti di plastica per riporre gli indumenti bagnati

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Muta e calzari in neoprene 5 mm
  • Casco
  • Imbracatura
  • Attrezzatura tecnica
  • Quota associativa
  • Transfer in auto
  • Cibo e bevande

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Ceselli, Perugia

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità