Canyoning Rio Lasino Inferiore in provincia di Verbania

Canyoning Rio Lasino Inferiore in provincia di Verbania

Durata
4 ore

Difficoltà
Facile

Cancellazione
Flessibile

Partecipanti
Da 1 a 10

L’attività in breve

  • Vivi un'esperienza di puro divertimento e scoperta dell'ambiente, a stretto contatto con la natura della Valle Anzasca.
  • Discendi lungo il corso del Rio Lasino tra calate con la corda, teleferiche, tratti a nuoto, tuffi e scivoli naturali.
  • Un'avventura che ti lascerà a bocca aperta per le bellezze naturali e per il divertimento fino all'ultimo schizzo!

La tua guida

C.
Giorgio C.

Sono una Guida Canyoning, Maestro di torrentismo ENGC, con diploma DEJEPS (Diploma di Istruttore di canyoning rilasciato dallo Stato francese) con oltre 15 anni di esperienza nel settore. Con un curriculum di oltre 250 differenti percorsi dal Cile a Capo Verde, Reunion ed ovviamente l'intero arco alpino.

Perché scegliere Freedome

Cancellazione gratuita

Ottieni il rimborso in pochi click

Miglior prezzo garantito

Zero commissioni di prenotazione

Assistenza 7 su 7

Siamo sempre a tua disposizione

Descrizione completa

Parti per un'avventura entusiasmante e divertente nello splendido scenario del Rio Lasino, in Valle Anzasca (VB). Vivi le emozioni del canyoning su un percorso che ti lascerà a bocca aperta!

Se sei uno dei pochi che ancora non sa di cosa si tratta, il canyoning è un mix di trekking, alpinismo e attività acquatiche. Si svolge in zone fluviali di montagna e consiste nel discendere lungo il corso di un torrente tra gole e pareti rocciose, calate con la corda, teleferiche, tuffi in pozze cristalline, brevi tratti a nuoto e scivoli naturali.

Grazie all'accompagnamento di una guida esperta, questa attività è adatta a tutti, farà divertire grandi e bambini e sarà un concentrato di sensazioni uniche che non vedrai l'ora di rivivere!

Cosa faremo

Ci ritroveremo alla base operativa delle guide, nel paese di Vanzone con San Carlo (VB). Da lì ci sposteremo tutti insieme in navetta verso l'ingresso del canyon. Arrivati sul posto, indosseremo l'attrezzatura e svolgeremo un briefing sulle norme di sicurezza e sulle tecniche di progressione. Dopo di che, saremo pronti a partire!

Il percorso di canyoning sul tratto inferiore del Rio Lasino presenta tutti gli ostacoli e le caratteristiche tipiche della disciplina, pur essendo di bassa difficoltà. Ci saranno pareti fino a 10 metri d'altezza da cui calarsi con la corda, speroni rocciosi da cui tuffarsi nella acque fresche e cristalline del torrente e, infine, un lunghissimo toboga di 12 metri: uno scivolo naturale scavato nella roccia dal flusso dell'acqua.

Il completamento del percorso richiede circa 3 ore. Non ci saranno soltanto ostacoli da affrontare, ma anche tratti lungo i quali camminare rilassati e a pelo d'acqua ammirando la natura stupenda e incontaminata della zona. La guida fornirà l'assistenza necessaria nei punti più impegnativi, garantendo un'escursione divertente e piacevole per tutti.

All'uscita del canyon ritroveremo la navetta che ci riaccompagnerà alla base, dove faremo merenda tutti insieme. L'attività dura in totale 4 ore.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile e aperta a tutti dai 12 anni in su. Il percorso è adatto a una prima esperienza di canyoning. Non sono necessarie capacità particolari, è sufficiente essere in buono stato di salute.

Altre informazioni

L'attività è prenotabile da Giugno a Settembre in orario mattutino o pomeridiano.

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • maglietta termica
  • scarpe da trekking

Non dimenticare di portare

  • cambio di scarpe e vestiti
  • asciugamano
  • lenti a contatto (se porti gli occhiali)

Continua a leggere

Cosa è incluso

  • Guida professionista
  • Attrezzatura
  • Muta
  • Casco
  • Navetta
  • Merenda

Come funziona

  • Prenota
  • Regala
  1. 1
    Invia una richiesta di prenotazione

    Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento

  2. 2
    Ricevi risposta entro 48 ore

    In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

  1. 1
    Acquista un voucher regalo

    Valido 12 mesi dalla data di emissione

  2. 2
    Scegli la data che preferisci

    Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività

  3. 3
    Vivi la tua esperienza

    Goditi l’attività e facci sapere come è andata!

Dove ti troverai
Vanzone con San Carlo, Verbania, Italia

L’indirizzo esatto ti verrà inviato dopo la prenotazione

Domande frequenti

Come funziona in caso di maltempo?

In caso di condizioni meteo non idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?

Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.

Quali misure preventive vengono attuate per contrastare il COVID-19?

Tutte le attività presenti su Freedome seguono scrupolosamente le regolamentazioni emanate a livello nazionale, regionale e federale. Le associazioni sportive e i liberi professionisti si impegnano a svolgere le attività nel completo rispetto della normativa vigente, a sanificare le attrezzature e gli ambienti e a limitarne la capienza massima.
Leggi l’informativa completa

Panorama
La Repubblica
Radio24
Discoradio
La Verità