Canyoning nel Torrente Serra in Versilia
L’attività in breve
- Scegli un percorso di 3 ore semplice in un canyon soleggiato per la tua prima esperienza
- Lasciati condurre da una guida esperta nello scenario naturale del Torrente Serra, in Versilia
- Calati in corda sotto le cascate, scivola su toboga e tuffati in pozze d'acqua smeraldina
Perché scegliere Freedome
Cancellazione gratuita
Ottieni il rimborso in pochi click
Miglior prezzo garantito
Zero commissioni di prenotazione
Assistenza 7 su 7
Siamo sempre a tua disposizione
Descrizione completa
Il Torrente Serra, in Versilia, è la cornice perfetta per un'esperienza canyoning con guida!
Cammina tra pareti rocciose in marmo bianco, calati in corda sotto le cascate e scivola sui toboga per poi tuffarti in pozze d'acqua verde smerlando. Un percorso facile, in un canyon aperto e soleggiato, adatto a tutta la famiglia.
Per una prima volta, questa esperienza in torrente di 3 ore è l'ideale!
Cosa faremo
Ti aspetterò all'orario selezionato in fase di prenotazione a Seravezza (LU). Una volta giunto in loco ti fornirò l'attrezzatura necessaria, ti darò indicazioni sulle caratteristiche del canyon e sui comportamenti da tenere nel corso di questa attività adatta a tutta la famiglia.
Raggiungeremo poi in 10 minuti a piedi lo scenario naturale che farà da sfondo alla nostra avventura. Entreremo nel greto del Torrente Serra, caratterizzato da pareti in marmo bianco tra le quali scorre acqua verde smeraldo.
Cammineremo tra le rocce, ci tufferemo in pozze d'acqua, scivoleremo su toboga e ci caleremo in corda sotto le cascate da un'altezza massima di 10 m. Sul percorso è presente uno scivolo naturale lungo 10 m, che giunge nella Pozza di Malbacco, sul quale potremo divertirci all'infinito!
L'esperienza in torrente avrà una durata di 3 ore. Al termine rientreremo a piedi in 10 minuti al punto di ritrovo per un totale di 4 ore.
A chi è rivolto
L'esperienza è adatta a tutti, a partire da 10 anni. Non è necessario saper nuotare (giubbotto salvagente su richiesta) o avere esperienza pregressa; è sufficiente un buono stato di salute (no patologie cardiache e/o respiratorie).
Questa esperienza richiede impegno fisico: se hai più di 65 anni ti invitiamo a contattare l'organizzatore dell'attività ai recapiti indicati nella e-mail di prenotazione per verificare tu possa svolgere l'attività.
Altre informazioni
Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza.
L'esperienza è disponibile da aprile a giugno ed è confermata al raggiungimento di minimo 7 persone.
Ti ricordiamo che durante l'attività non è possibile indossare anelli. Se indossi gli occhiali dovrai legarli con un cordino; è preferibile indossare lenti a contatto.
Non è consentito indossare scarpette da scoglio o da roccia. Sono ammesse scarpe da trekking, da hiking, da running o scarpe da ginnastica classiche. In alternativa è possibile noleggiare scarpe idonee in loco al costo di 10€.
Abbigliamento consigliato
- Costume da bagno
- Maglia termica (opzionale)
- Scarpe da trekking, hiking o running (no scarpe da scoglio o da roccia)
Non dimenticare di portare
- Asciugamano
- Scarpe da ginnastica o trekking (da bagnare)
- Cambio vestiti e scarpe
- Lenti a contatto o cordino per occhiali
Cosa è incluso
Come funziona
-
1
Invia una richiesta di prenotazione
Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento
-
2
Ricevi risposta entro 48 ore
In caso di conferma, ti verrà addebitato il costo dell’attività
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
-
1
Acquista un voucher regalo
Valido 12 mesi dalla data di emissione. Lo riceverai via email, in formato pdf.
-
2
Scegli la data che preferisci
Contatta la guida ai riferimenti che trovi sul voucher e fissa il giorno per l’attività.
-
3
Vivi la tua esperienza
Goditi l’attività e facci sapere come è andata!
Dove ti troverai
Seravezza, Lucca
![Seravezza](https://maps.googleapis.com/maps/api/staticmap?center=43.99411340,10.23009590&markers=anchor:center%7Cicon:https://be.freedome.it/map-marker.png%7C43.99411340,10.23009590&key=AIzaSyCWzdoNsMUdEIC5ga3VTMMmRouqfJP3t_o&zoom=12&size=800x300&maptype=roadmap&style=feature:poi%7Cvisibility:off&format=png)
Domande frequenti
Come funziona in caso di maltempo?
Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale! Se hai fissato la data del tuo Voucher Regalo e il maltempo non ha permesso lo svolgimento dell’attività, il Voucher rimane regolarmente valido fino alla data di scadenza indicata sullo stesso.
Se cancello la prenotazione, posso ottenere il rimborso completo?
Per questa attività la policy di cancellazione è flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli entro 5 giorni dalla data di inizio dell’attività. Entro 4 e 3 giorni dalla data di inizio dell’attività otterrai un rimborso del 50% della prenotazione. Puoi trovare le policy complete nella sezione Policy di cancellazione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Puoi utilizzare anche i wallet digitali Apple Pay e Google Pay.